Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Teste Davis&Sanford: qualcuno le conosce o ha esperienza diretta?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline

Stavo girovagando un po’ sulla rete per vedere cosa offriva il mercato a livello di teste con un bel piatto bello grande per poter rendere più stabile la Calumet C1 sul nostro Berlebach (al momento non utilizziamo una testa, ma un quick release della Manfrotto, va bene ma vorremmo qualcosa con un piatto più grande), quando sul LF Forum mi sono imbattuto in una serie di pareri entusiastici sulle teste della Davis&Sanford, nello specifico la Pro 200 (http://www.tiffen.com/displayproduct. ... avissanford&itemnum=SH200 ) che ha un piatto bello grosso (8x7”!!!) e dicono tutti che “calza” le folding 8x10” come un guanto.

Siccome non conosco i prodotti della Davis&Sanford, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza diretta, oppure se sapesse consigliarmi su questa testa specifica, la Pro 200 (solidità , funzionalità , adattabilità  al Berlebach…) vista così non mi ispira tantissimo, ma magari sbaglio di grosso, nella comunità  americana del grande formato godono di una buona reputazione…



Inviato: 7/3/2006 16:22
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Teste Davis&Sanford: qualcuno le conosce o ha esperienza diretta?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Marco,
non conosco questa Marca. A giudicare dalla foto, sembrerebbe una imitazione delle teste Gitzo Low Profil. E scommetto che le Gitzo, specie nelle versioni in magnesio, sono migliori.
Per reggere attrezzature GF in America sono piuttosto famosi questi prodotti http://www.riestripod.com/ che immagino già  conoscerai. E le teste qui, sono veramente di concezione originale http://www.riestripod.com/headpics.htm#head2 .

Inviato: 7/3/2006 19:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Teste Davis&Sanford: qualcuno le conosce o ha esperienza diretta?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Luciano, grazie del tuo parere...si, effettivamente i prodotti Ries già  li conoscevo, e volevo infatti evitare di spendere tutti quei soldi , là  dove con la testa Davis&Sanford me la sarei cavata con 100$...vabbè, vorrà  dire che mi dovrà rassegnare a spendere qualcosina in più...un'altra soluzione potrebbe essere quella di trovare qualcosa di usato su Ebay, tipo la 160 della Manfrotto, e poi metterci su il "piattone" quadrato da 10cm...



Inviato: 8/3/2006 10:26
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Teste Davis&Sanford: qualcuno le conosce o ha esperienza diretta?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Sono convinto che per il GF la cosa migliore sia uno Studex Gitzo senza colonna, con una testa Arca Swiss con il piattone da 15cm. Il problema è solo dato dai costi...


Andrea

Inviato: 9/3/2006 19:15
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
47 utente(i) online
(36 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 47
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy