Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Dopo aver letto il messaggio di Gerry riguardante la regolazione della stampante , ed aver avuto anch'io gli stessi problemi mi sono chiesto:dove si possono trovare (magari scaricandole da qualche sito) le tavolette con i colori base per la regolazione della stampante a cui faceva riferimento Gerry ? GRAZIE
Saluti.

Inviato: 5/3/2006 12:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Paolo,
proprio qualche giorno fa avevo trovato un sito che avrebbe fatto al caso tuo. Ora non ho molto tempo, ma guardo quanto prima di ritrovartelo.
Ciao,
Renzo

Inviato: 5/3/2006 12:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao paolo69

prova qua

profiling kit downloads

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 5/3/2006 12:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ringrazio per l'interessamento e per il sito indicatomi RICTRO e FALCOPARDO .

Inviato: 5/3/2006 16:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...
Utente non più registrato
Ciao Paolo69,
anche qui puoi trovare qualche file per le tue prove...

http://www.on-sight.com/downloads.html

Ciao e buon lavoro!

Dario

Inviato: 5/3/2006 16:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Direi che il sito proposto da Dario e' perfetto.
Renzo

Inviato: 5/3/2006 17:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Effettivamente il sito consigliato da Dario e esattamente quello che cercavo. GRAZIE A TUTTI
SALUTI

Inviato: 5/3/2006 17:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...
Utente non più registrato
Purtroppo se le dominanti sono leggere è ben difficile individuarle a schermo anche con quei test......tra l'altro realizzarne di propri co PS è una cavolata
Basta riempire un foglio bianco con strisce o quadratini riempiti dei colore campione di PS e il gioco è fatto.

Per riuscire a giudicare meglio invece ci vorrebbe una tavoletta reale con con i 24 colori da poter confrontare con la sua controparte digitale per poter valutaare meglio ciò che si vede a schermo, naturalemente per fare questo la tavoletta dovrebbe essere illuminata con una luce perfettamente bianca o almeno sfruttare una fiornata di cielo nuvoloso (insomma le cose non sono proprio cosi semplici)......e poi le tavolette originali costano un fottio.....circa 70 € la mini


Ciao

Gerry

Inviato: 6/3/2006 3:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Gerry
Hai perfettamente ragione, ci vorrebbe una tavolerra reale,era la mia prima idea e credo sia forse la più corretta , ma la GretagMacbeth,sulla quale mi ero orientato (nonostante il suo particolare trattamento)costa uno sproposito!!! SALUTI

Inviato: 6/3/2006 12:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...
Utente non più registrato
Citazione:

paolo69 ha scritto:
Ciao Gerry
Hai perfettamente ragione, ci vorrebbe una tavolerra reale,era la mia prima idea e credo sia forse la più corretta , ma la GretagMacbeth,sulla quale mi ero orientato (nonostante il suo particolare trattamento)costa uno sproposito!!! SALUTI



Io mi sono fatto prendere dall'euforia degli acquisti via internet aggravati dall'uso della carta di credito

Ho ordinato sia l'Eye-one display 2 che il "mini GretagMacbeth".......voglio fare delle prove con la D2x fotografandolo in varie condizioni e valutando cosa mi viene visualizzato a schermo e poi stampato.
Inoltre ci sarebbero dei prorammi che tramite tale file possono calibrare/tarare in maniera, dicono, impeccabile il bilanciamento colore della tua macchina fotografica.......

Insomma i test da fare sono molti e le buone intenzioni ci sono solo che spesso poi si scontrano con la voglia di mettere effettivamente in pratica tutti questi buoni propositi


Intanto il primo passo di procuraemi il materiale di base lo ho fatto


Ciao

Gerry

Inviato: 6/3/2006 12:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Gerry
Buon lavoro , sono convinto che tu stia percorrendo la strada giusta , anch'io farà lo stesso con la D70...ma mi arrangerà senza la GretagMacbeth!
Saluti

Inviato: 6/3/2006 19:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:

Ho ordinato sia l'Eye-one display 2 che il "mini GretagMacbeth".......voglio fare delle prove con la D2x fotografandolo in varie condizioni e valutando cosa mi viene visualizzato a schermo e poi stampato.
Inoltre ci sarebbero dei prorammi che tramite tale file possono calibrare/tarare in maniera, dicono, impeccabile il bilanciamento colore della tua macchina fotografica.......


Ehm, non per stemperare gli entusiasmi ma "impeccabile" mi pare una definizione un po' forte; "decente" mi pare più appropriato.

Personalmente uso Profile Prism della DDI Software, in abbinamento non con il ColorChecker di GretagMacBeth ma con un vero target IT8:

http://www.ddisoftware.com/prism/

Fer

Inviato: 6/3/2006 19:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...
Utente non più registrato


A dire il vero Fer ai miracoli non ci credo quindi enfatizzavo un po il post

Anche perche tale misurazione/calibrazione andrebbe fatta per ogni tipo di luce e alla fine ho visto che in buona parte delle occasioni la mia D2X da dei risultati direi molto Buoni!

Quindi credo proprio che le prove le limitero ad appagare delle curiosita visive e non altro

Ciao

Gerry

P.S. spero che la roba mi arrivi abbastanza in fretta perche ultimamente sono veramente sfigato mi è appena tornato indietro un Bonifico fatto a un negozio di CD/DVD perche il conto era stato chiuso..........il fatto grave è che la Banca tedesca per le pratiche di rifiuto del Bonifico si è trattenuta ben 50 e dico 50 €...............e poi dicono che le banche non sono delle istituzioni di ladri legalizzati

Inviato: 6/3/2006 21:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ma Gerry,
pensa ai poveri tedeschi che hanno tanto freddo e tanta neve di questi tempi...sai quanti soldi per riscaldarsi?
Mica hanno tutti la possibilita' di mettersi un culetto intorno al collo come Roberto...
Renzo

Inviato: 6/3/2006 21:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Profilare la stampante e tavolette...
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ma Gerry,
pensa ai poveri tedeschi che hanno tanto freddo e tanta neve di questi tempi...sai quanti soldi per riscaldarsi?
Mica hanno tutti la possibilita' di mettersi un culetto intorno al collo come Roberto...
Renzo


Fra un po ce li mando io "a fare in Cu.o"
Questi str..zi mi rispondono che il codice IBAN e di conto è sbagliato........ma me lo hanno dato loro e gli ho pure rinviato le loro Email con il conto sbagliato, DOPPIO e sembra pure che non gle ne freghi nienete.

Gerry

P.S. per fortuna non mi incazzo per cose frivole come queste e questa notte dormo = però un accidente potro pur mandarglielo

Inviato: 7/3/2006 16:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
96 utente(i) online
(95 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 96
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy