Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





prezzi troppo bassi?

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline
Questa mattina cercando un paraluce Canon per il 24 tse mi sono imbattuto in questo sito https://lovepg.xyz/index.php?main_page ... v49kjbp89o9mhkdul1uupqpm5 in cui i prezzi sono davvero ridicoli, in questo caso si parla di un 70-200 f 2,8 a 100 euro... va bene risparmiare ma secondo me non è affidabile. Non ho trovato alcuna recensione in rete. Meglio evitare? Cosa ne pensate?

Inviato: 18/5/2022 10:18
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prezzi troppo bassi?
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1153
Offline
Ciao Oscar,
direi che si tratta certamente di un fake-shop, per il quale non si sono neanche impegnati molto nel camuffamento, considerando l’improbabile nome del dominio “lovepg.xyz”.

Purtroppo ormai ad ogni ricerca ci si imbatte in questi finti siti di e-commerce.

Fidati soltanto di siti noti e ben recensiti.

A presto.

Fabio

Inviato: 18/5/2022 17:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prezzi troppo bassi?

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 978
Offline
Grazie Fabio va bene risparmiare ma certi prezzi destano sospetto... e poi sono spudorati perchè un obiettivo simile a cento euro come si fa? chi ci crede? Magari qualcuno che cade in trappola c'è, poi ti arriva una scatola vuota e ti hanno fregato cento euro... Racconto anche un episodio di pseudo truffa che mi è capitato sulla baia poco tempo fa. Cercavo il 50 tse lo vedo nuovo "da errato acquisto" e il venditore dice che per il prezzo compralo subito devi contattarlo via mail, lo faccio e mi dice il prezzo, più di mille euro in meno che nuovo, ok dico ma dato che si parla di 1400 euro chiedo se posso pagare al corriere accollandomi le spese o avere qualche garanzia perchè faccio presente che su 400 pezzi in vendita (in scadenza tutti lo stesso giorno!) non c'e alcun feedback positivo...Dicono che in contrassegno non si può, prima paghi poi ti arriva il pezzo! Ovviamente rinuncio e il giorno della scadenza miracolosamente tutti i 400 pezzi in asta e il venditore stesso scompaiono!

Inviato: 19/5/2022 10:57
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prezzi troppo bassi?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Avevo letto un articolo con i consigli di tutela dell’acquirente che acquista sulla baia. Uno dei primi riguardava il non fidarsi di un venditore che cerca di comunicare con il compratore fuori dai canali ufficiali di ebay (per esempio email personale). Questo perché l’assicurazione di ebay per l’acquirente, che lo mette al riparo da frodi o merce non conforme, decade e non è applicabile per transazioni fuori dai canali certificati ebay. Quest’obbligo di ebay è nato perché era avvenuto che acquirente e venditore si erano messi d’accordo per fregare ebay tramite la loro garanzia. Ebay usando esclusivamente il suo canale certificato riesce a stoppare tale prassi. Di contro, come detto, se la transazione avviene su canali personali, la garanzia soddisfatti o rimborsati decade. Quindi diffidare sempre se un venditore propone contatti e/o transazioni fuori da ebay.

Marco

Inviato: 23/5/2022 14:22
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(53 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy