Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuove pellicole
Utente non più registrato
Sono commosso!



La Fuji ha sfornato due nuove pellicole e... tutte e due interessanti.
Vedete qui: http://www.estiasis.com/modules.php?n ... de=nested&order=1&thold=0

Cià bbau!


Inviato: 15/2/2006 12:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
I LOVE FUJI!!!!!!



Inviato: 15/2/2006 13:11
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
mi tocchera' comprare il dorso 6x12.....
Renzo

Inviato: 15/2/2006 13:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole
Utente non più registrato
Condivido il tuo sentimento di affetto!

Mi dispiace che i formati proposti ti vadano stretti, cmq non credo si tratti solo di re-impacchettamenti...

In particolare la 400x mi pare attizzante per i foto-naturalisti ancora ancorati alla pelicula!!!

Cià bbau!

Inviato: 15/2/2006 16:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
La 400X diventerà  senza dubbio la mia pellicola preferita da quando sarà  disponibile quest'estate.

Ora devo solo prendere un altro scanner...

Fer

Inviato: 15/2/2006 17:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
forse non e' il posto giusto per fare questa domanda, ma in fondo l'oggetto e' l'uso di questa pellicola...
Il dorso Sinar zoom non e' compatibile con la Graflock. Ha qualcosa a che vedere con il dorso della Shen? Cioe', si puo' usare il Sinar zoom sulla Shen?
Grazie,
Renzo

Inviato: 15/2/2006 18:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Hola Renzo ...

il dorso Sinar Zoom è perfettamente compatibile con la Shen Hao, io ce l'ho ed è proprio un bell'oggettino ...

ciao
Alessio

Inviato: 15/2/2006 18:13
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie Alessio,
ce n'e' uno d'occasione, ma sono moooolto indeciso...
Il fatto e' che il 6x12 lo posso fare anche con le lastre, e per quello che fotografo di questi tempi mi posso permettere di usare quelle. Ma l'intenzione di mettere in moto i motori c'e' e poter lavorare sul 120 a volte e' conveniente, anche se il 6x12 a volte mi piace ed altre no. Il 6x7 e il 6x9 ce l'ho
e la possibilita' di poter lavorare con 400 ASA e' allettante,
perche' i soliti 100 della Velvia e similari mi stanno molto ma molto stretti. Non e' che con la Shen ci faccia il tiro al volo, ma qualunque cosa si muova se si diaframma un po' vien mosso .
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/2/2006 18:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole
Utente non più registrato
Se non devi togliere un tozzo di pane di bocca alle bimbe...PIGLIALO (il dorso) e vendi il 6x7 e il 6/9.
Credimi una volta provata la sua praticita si diventa Sinarzoomdipendenti......poi sai che figo pennellare con la tua auto la prateria racccolta dal 6x12

Scherzi a parte anni fa´ su photo italia c´era un redazionale di un tipo (non ricordo il nome) che fotografava in GF miniere´e citta´ minerarie negli USA e lavorando di notte pennellava spazi enormi con un proiettore da nave e un paio di batterie sulla schiena....una cosa veramente ma veramente spettacolare....io pensavo di perfezionare la tecnica pennellando i miei culetti


Roberto

Inviato: 15/2/2006 20:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Roberto,
in effetti il 6x7 lo potrei vendere perche' non lo uso. Il 6x9...e' la Silvestri, e quella non la vendo di sicuro.
No, temo di lasciarmi prendere dall'entusiasmo del momento e poi non usarlo. Preferisco spendere i soldi in ottiche, al momento. E poi voglio incominciare a lavorare davvero in 4x5.
Se non vedo prima dei buoni risultati a formato intero e' inutile che prenda il formato ridotto.
Io ho comprato un proiettore molto potente appunto per pennellare i miei paesini, ma ora e' freddo e umido: il freddo da' parecchio fastidio a me, l'umidita' da' fastidio alla fotografia perche' il raggio luminoso illumina la foschia e c'e' bisogno invece di quelle serate asciutte il cui il fascio di luce non si vede. La cosa che mi preoccupa e' la messa a fuoco sul vetro smerigliato di qualcosa di poco illuminato.La scarsa visibilita' mi esaspera.
Per questo avrei preferito rimanere sul 120 per certi tipi di fotografia, perche' con il 6x12 il problema della messa a fuoco rimane, invece con la Mamya non ho problemi.
Comunque bisogna che smaltisca la Provia 400F prima dell'estate cosi' posso fare il pieno di 400X..
Proiettori da nave...sai che mi hai dato un'idea? quasi quasi vado all'aeroporto di Firenze per sentire al reparto manutenzione se hanno qualche faro da aereo di scarto...
Ciao,
Renzo


Inviato: 15/2/2006 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove pellicole
Utente non più registrato
Okkio che poi ti abbattono e di espongono nella sala a fianco di Oetzi con in mano il faro d´aereo

In effetti l´umido e´ un problema, ecco perche´ il tipo di cui dicevo fotografava solo nei deserti...mica mona


Roberto

Inviato: 15/2/2006 21:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
84 utente(i) online
(83 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 84
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy