Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Con alcune ottiche la Nikon D800E ha una risoluzione superiore fino al 30% rispetto alla D800

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Luciano,
la strategia e' quella di costringerci a comprare nuove lenti, lo sai anche tu. Io penso che se non vogliamo svenarci in spese che sono poi inutili o come minimo molto discutibili dobbiamo seguire la strada di cui tu parli, focalizzarci sulle offerte che privilegiano la dinamica, la riduzione della CA, e la fedelta' cromatica.

Nei prossimi anni bisognera' muoversi con molta circospezione per non farsi intortare, e non innamorarsi (sto parlando a me stesso) delle macchine sexy ma considerare sempre la qualita' dell'intera catena quando si cambia un anello (leggi: camera) ma si tiene fisso tutto il resto (leggi: obiettivi).

Secondo me tutto quello che andra' come risoluzione oltre i 36Mp della Sony/Nikon dovra' essere considerato come - potenzialmente - la classica mela avvelenata delle favole. Occhio ...



Inviato: 16/6/2014 20:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con alcune ottiche la Nikon D800E ha una risoluzione superiore fino al 30% rispetto alla D800

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Se volete tornare un po' indietro coi pixel, c'è sempre questa possibilità

http://www.luminous-landscape.com/rev ... s_first_impressions.shtml

Inviato: 16/6/2014 20:25
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con alcune ottiche la Nikon D800E ha una risoluzione superiore fino al 30% rispetto alla D800
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Per me il punto non sono i megapixel, ma la compatibilità ottica sensore-obiettivo.

Non credo e non crederò mai che un obiettivo moderno e ben progettato possa essere messo alle corde da un sensore 24x36 da 36 miseri megapixel.

Certo, se per infilare 36 megapixel in 24x36 si fanno pareti di isolamento profonde come pozzi artesiani... beh, posso capire che poi ai bordi si abbiano problemi.
Ma è solo perché la tecnologia non è ancora a puntino per quelle risoluzioni.

Fer

Inviato: 16/6/2014 23:03
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con alcune ottiche la Nikon D800E ha una risoluzione superiore fino al 30% rispetto alla D800

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Per me il punto non sono i megapixel, ma la compatibilità ottica sensore-obiettivo.

Non credo e non crederò mai che un obiettivo moderno e ben progettato possa essere messo alle corde da un sensore 24x36 da 36 miseri megapixel.

Certo, se per infilare 36 megapixel in 24x36 si fanno pareti di isolamento profonde come pozzi artesiani... beh, posso capire che poi ai bordi si abbiano problemi.
Ma è solo perché la tecnologia non è ancora a puntino per quelle risoluzioni.

Fer


Hai perfettamente ragione, ma dimmi tu perche' Canon e Sony e altri OEM dovrebbero investire in R&D per progettare nuovi sensori che "fanno emergere i pozzi" permettendo l'uso di lenti legacy quando se continuano con quelli "artesiani" ci costringono a comprare nuove lenti? Semplifico di brutto, sia ben chiaro, ma in soldoni questo e' il mio timore....


Inviato: 17/6/2014 4:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con alcune ottiche la Nikon D800E ha una risoluzione superiore fino al 30% rispetto alla D800
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ma infatti ho i tuoi stessi timori: per ridurre la profondità dei "pozzi" dovrebbero rinunciare ai pixel microscopici, ma i pixel microscopici intanto fanno megapixel e quindi marketing; poi danno anche problemi con molti "vecchi" obiettivi.
Meglio di così, per loro...!

In genere però quando il "cartello tecnologico" esagera, arriva qualcuno che sfrutta le aree inesplorate e mette in discussione lo status quo.
Qualche anno fa fu proprio Canon a incidere: prima la 300D che ruppe il cartello delle DSLR costose, poi la 5D sfatò due tabù (prezzo di una full frame e resa agli alti ISO).

Speriamo succeda lo stesso, probabilmente con altri attori però.

Fer

Inviato: 17/6/2014 8:45
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Con alcune ottiche la Nikon D800E ha una risoluzione superiore fino al 30% rispetto alla D800

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Se volete tornare un po' indietro coi pixel, c'è sempre questa possibilità

http://www.luminous-landscape.com/rev ... s_first_impressions.shtml

No, io penso che per abbassare il numero dei megapixel non ci sia che Questa

Inviato: 18/6/2014 23:31
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
134 utente(i) online
(127 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 134
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy