Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Aiutino
Utente non più registrato
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.Volevo chiedervi un consiglio;sono indeciso se acquistare una canon ixus 750 o una sony dsc-w7 con ottica Zeiss.Mi spiego meglio:ero convintissimo per la sony, ma ho avuto modo di avere tra le mani la dsc-w5 e la ixus 55 , che sono le rispettive sorelle minori delle due, mi e' successo questo:
con tutti e due le macchine in mano in stand-by girando velocemente la mano nella sony si vedeva il movimento e quindi una scia nella canon l'immaggine era molto piu' ferma;quindi la canon con lo stabilizzatore ottico la spunta , ma scattando delle foto i colori della sony sono piu' intensi.Che fare? aiutatemi!
grazie!!

Inviato: 29/1/2006 10:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiutino
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Benvenuto nel Forum !
Ma in quanto a darti un consiglio su quello che chiedi non posso proprio aiutarti. Non conosco nessuna delle macchine che citi. Trattandosi di digitali, i colori più o meno saturi sono per lo più il risultato di diverse "tarature" dei programmi interni delle varie macchine: non escludo affatto quindi che, apportando qualche piccola regolazione, i colori saturi della Sony possano essere attenuati e quelli delle altre non possano invece essere portati a livello di saturazione della Sony.

Inviato: 29/1/2006 10:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiutino
Utente non più registrato
Grazie per il benvenuto e per il chiarimento sui colori piu' "vivi" che la sony ha dimostrato.Resta pero'il dubbio di quella "scia" che la sony ha quando sposti la macchina in stand-by e che la canon attenuava di molto.Sai se sulle reflex questo problema c'e'? o per via dello stabilizzatore ottico delle lenti e' assente?
bye!

Inviato: 29/1/2006 15:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiutino

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Benvenuto russo,
purtroppo anch'io non posso aiutarti perche' lavoro in analogico.
Ciao,
Renzo

Inviato: 29/1/2006 15:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiutino
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

russo ha scritto:
...Resta pero'il dubbio di quella "scia" che la sony ha quando sposti la macchina in stand-by e che la canon attenuava di molto.Sai se sulle reflex questo problema c'e'? o per via dello stabilizzatore ottico delle lenti e' assente?
bye!


Trattandosi di macchine NON reflex, mi sorge forte il dubbio che le "scie luminose" non dipendano altro che da diverse tecnologie dei mirini elettronici di cui queste macchine sono dotate. Bisognerebbe controllare se queste "scie" compaiono poi anche sulle foto vere e proprie (il che sarebbe grave) o se sono soltanto effetti elettronici nel mirino a display ( e allora tutto sommato non ci farei molto caso). Se la mia ipotesi è giusta, questo "effetto scia" non è certamente presente nelle macchine reflex, ma non per merito di un qualche stabilizzatore, bensì semplicemente perchè quello che si vede nel mirino delle reflex non è altro che la vera immagine ottica della scena inquadrata, portata ai tuoi occhi, raddrizzata e non invertita, dalla riflessione attraverso il pentaprisma

Inviato: 29/1/2006 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiutino
Utente non più registrato
Grazie Guru per il chiarimento.Comunque non sono delle scie luminose,scusami se non riesco a spiegarlo bene,ma e' proprio l'immagine che viene visualizzata sul display che, quando mi muovo con la mano con una certa rapidita', trema tutta e crea come delle scie, li vedi doppie, poi come ti fermi l'immagine diventa ok.Mentre con la ixus 55 lo stesso movimento crea un effetto minore.
bye

Inviato: 29/1/2006 18:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aiutino

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Se non lo hai gia' fatto e leggi l'inglese puoi vedere una prova della Sony in

http://www.dpreview.com/reviews/sonydscw7/

Puoi anche vedere la prova dell Ixus 50 che, a occhio, dovrebbe avere lo stesso sensore e software della 55.

http://www.dpreview.com/reviews/canonSD400/

Ciao

Mxa/Marco

Inviato: 30/1/2006 9:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
139 utente(i) online
(137 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 139
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy