Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





imballo stampe

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Per quanto sia lunga una notte niente potrà  impedire il sorgere di un nuovo giorno...

Ciao a tutti

Come imballate le stampe prima della spedizione?

Spiegazioni please e se possibile postate qualche foto esplicativa oh yes.

ora vado a dormire...
a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 13/1/2006 7:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:
Per quanto sia lunga una notte niente potrà  impedire il sorgere di un nuovo giorno...

Ciao a tutti

Come imballate le stampe prima della spedizione?

Spiegazioni please e se possibile postate qualche foto esplicativa oh yes.

ora vado a dormire...
a presto,ric
www.grandespirito.it



Più o meno così, sia quando usavamo la cornice che adesso che le laminiamo su alluminio:

http://www.luminous-landscape.com/tutorials/shipping.shtml


Quando però dobbiamo spedire stampe molto grosse montate, preferisco farle imballare dallo spedizioniere, è un servizio che molti offrono, ovviamente a pagamento.

Per le stampe non montate invece, cioè i fogli "sciolti" che magari mandi alle gallerie, non faccio un imballo così "complesso", proteggo solo le stampe "a sandwich" tra due pezzi di luminil (materiale leggerissimo e rigidissimo) e poi metto tutto all'interno di una scatola di cartone del tipo di quelle che si vedono nell'articolo di Briot.



Inviato: 13/1/2006 8:51
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
buongiorno a tutti

azz Marco preciso e completo...come sempre


uhhmm Luminil...dove si compra? In farmacia non credo, allora ferramenta, negozi di belle arti, bricolage store oppure?

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 13/1/2006 12:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:

uhhmm Luminil...dove si compra? In farmacia non credo,


No, quello e' il Luminal..
C'e' un refuso, il materiale si chiama Laminil

Inviato: 13/1/2006 12:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
grande raffaello

luminil era troppo vicino a luminal, e per questo mi suonava mooooolto familiare

laminil già  mi suona estraneo, penso sia proprio quello a cui si riferiva marco

ora corro in...farmacia

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 13/1/2006 13:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe
Utente non più registrato
Solo l'impegno per confezionare il pacco è un impegno di tempo e denaro.....e con vetri un po grandi credo che comunque la possibilita che si rompa sia dietro l'angolo.

Visti i discorsi....costo e vendita di una stampa.....mi domando.....alla fine costa di piu l'imballo e la spedizione che la nostra "opera d'arte"




Gerry

Inviato: 13/1/2006 14:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe
Utente non più registrato
Scusa Gerry ma non ti capisco.
Scrivi che tu per meno di €100,- non vendi una delle tue opere ma quindi la mia domanda e´: -"Alle tue opere attribuisci il valore in quanto opere e quindi i 100 euro oppure e´ un pezzo di carta stampata che vale 3/4 euro che tu hai deciso di vendere a 100 euro?"-
Pensaci perche´ quello che hai appena scritto mi fa´ venire il dubbio su quanto tu valuti il tuo lavoro!
Ciao
Roberto

Inviato: 13/1/2006 14:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe
Utente non più registrato
Roberto non fare tanto caso a quello che ho scritto......la risposta di Marco mi sembrava piu che esauriente.....e ho diciamo divagato esprimendo un pensiero che si ricollega all'atlro della vendita di stampe.......piu che all'imballo in se stesso.

Volevo solo in qualche modo sottolineare che il valore di una nostra stampa è da molti sottovalutato, il fatto che un corniciaio, per una bella cornice prenda molti + soldi di quanti sia disposto un Italiano a spendere per una nostra foto mi lascia perplesso.....perche allora non appendono cornici che incorniciano altre cornici?
se poi visto il metodo di spedizione e imballaggio proponiamo al cliente una nostra stampa a 50€+ spese di incorniciatura + spese di imballaggio ......alla fine sarà  50 € per la nostra foto; 50 per incorniciatura e passpartout (mi tengo basso)+ altri 30 o 40 per la spedizione..........io trovo che ce qualcosa che non quadra.....voi no?

Non posso dire quanto valga una mia stampa (lasciamo stare come è stata stampata e quanto grande è) perche se dovessi venderla pensando non solo all'ammortizzamento atrezzatura e tempo speso ma dando anche un valore alla passione che ci ho messo per farla forse nemmeno Bill Gates potrebbe permettersela
Restado realisti io penso che i prezzi di molti fotografi americani tipo quelli che applica Fatali sono sicuramente + giusti ma atterando su questa terra e sopratutto in Italia mi rendo conto che non è possibile applicarli e allora che fare?

Non lo so! come dicevo ho abbandonato da tempo sogni di gloria e quindi contiuno a divertirmi facendo foto......


Invidio infine a te e Marco/Cristina l'impegno che mettete per diciamo sfondare e fare della vostra passione un lavoro........io non mi sono mai impegnato seriamente in tal senso e fore non lo farà mai......perche? perche non è nella mia natura sono un po orso e mi diverto a fare foto in giro per il modno ma credo che non mi divertirei piu cosi tanto se dovessi girare per trovare una gallery per le mie immagini, tenere continui contatti con gente che forse nemmeno mi piace ecc ecc
ho tenuto un negozio per un po di tempo e so cosa vuol dire trattare con i clineti.......dover fingere approvazione mentre parli con uno che non capisce una mazza, oppure tener fede al detto "il cliente ha sempre ragione" ......finche paga aggiungerei io




Gerry

Inviato: 13/1/2006 14:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
ooooopsss, si, volevo dire Laminil:

http://www.isonova.it/laminil.htm

Io lo trovo direttamente da un corniciaio, prova a sentire la ditta al link che ti ho dato, penso possano darti una lista dei rivenditori o magari vendono direttamente...


Inviato: 13/1/2006 15:32
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Scusate,
ma secondo me correte dietro alla coda.
Se vendete una fotografia, ma perche' dovete mandarla incorniciata? perche' tanti rischi con i vetri che rompendosi possono tagliare anche la stampa?
E' giusto che Marco se manda delle foto ad una mostra le curi nei particolari, compreso cornice e tutto il resto, e' nel suo interesse che le sue immagini siano presentate al meglio. Ma se vendo una foto perche' mi debbo occupare anche della cornice?
Ciao,
Renzo

Inviato: 13/1/2006 16:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Scusate,
ma secondo me correte dietro alla coda.
Se vendete una fotografia, ma perche' dovete mandarla incorniciata? perche' tanti rischi con i vetri che rompendosi possono tagliare anche la stampa?


Di solito è una scelta del cliente, molti preferiscono il "servizio completo".
Però questo accade quando si vendono le stampe da soli, in realtà  lavorando con le gallerie se ne occupa la galleria, il fotografo sceglie, magari su indicazione del gallerista, il laboratorio locale che monta le stampe come lui desidera, manda la stampa "sciolta" al gallerista e poi ci pensa lui a montarla, in questo modo non solo si riducono i rischi di danneggiare le stampe (due stampe 100x80 montate su alluminio che abbiamo mandato ad Amsterdam per una collettiva sono arrivate danneggiate, nonostante l'imballo l'avesse fatto lo spedizioniere), ma si risparmia parecchio anche come spese di spedizione.

Il modo più sicuro ed economico di spedire le stampe "sciolte" è di metterle in un tubo di cartone spesso...



Inviato: 13/1/2006 17:11
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imballo stampe

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao a tutti

laminil a livorno... però siamo quasi in ciempionlig

Citazione:

Marco ha scritto:
Il modo più sicuro ed economico di spedire le stampe "sciolte" è di metterle in un tubo di cartone spesso...


ok ma per le stampe matte tipo velvet fine art, anche briot consiglia di spedirle piane.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 13/1/2006 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
50 utente(i) online
(40 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 50
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy