Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: ROLLEIFLEX valutazione
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

stability ha scritto:
si in effetti sta messa maluccio!!!
devo sistemarla un pò, aspettare che mi arriva la pellicola e provare a scattare!!!
non si sa mai...sarebbe sempre una piacevolissima sorpresa una foto sviluppata!!!
mi consigliate qualche operazione in particolare o qualche cosa da visionare prima?

sempre grazie per l'interessamento!!!


Procurati le istruzioni: come ogni macchina machina va usata come previsto, e la Baby-Rolleiflex è tendenzialmente più delicata delle Rolleiflex 6x6.

Per pulire le pelli utilizza un panno morbido intriso di latte detergente: con qualche passaggio tornerà come nuova. Per le superfici verniciate utilizza un panno morbido con acqua e sapone neutro. Per le cromature una gomma da penna.

Per l'ottica, che appare opacizzata, tpgli ogni residuo di polvere dalla lente con un pennellino morbidissimo - quelli di martora vanno benissimo -, poi utilizza un panno di microfibra di ottima qualità e alcool denaturato in quantità tale da non allagare l'ottica e pulisci con movimento circolare dal centro e ai bordi. Ripeti l'operazione più volte. Con questo sistema ho recuperato una lente, ma ci sono voluti una ventina di queste pulizie. Evita di usare paste abrasive: certamente lucidano, ma portano via, oltre alle schifezze e all'antiriflesso, anche una parte di lente con conseguenze devastanti.

Procurati il paraluce, se vuoi davvero utilizzare questo apparecchio (e non vedo perché non farlo!).

Se sviluppi personalmente il bianco e nero tieni presente che le spirali della AP hanno il riferimento per il formato 127.

Andrea

Inviato: 3/5/2012 12:44
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ROLLEIFLEX valutazione

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline

Inviato: 3/5/2012 13:23
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ROLLEIFLEX valutazione
Utente non più registrato
Grazie Andrea anche da parte mia, in effetti ero un po' prevenuto nei suoi confronti, sembra invece che fosse un vero gioiellino!

Inviato: 3/5/2012 13:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ROLLEIFLEX valutazione

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
http://www.rolleiclub.com/cameras/tlr/info/4x4_tlr.shtml

Questo sito penso possa esserti, in generale, abbastanza utile. Ti ho linkato direttamente la pagina in cui è citata la tua, ma se ci navighi in giro troverai di certo molte altre informazioni utili.

Inviato: 6/5/2012 7:40
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
95 utente(i) online
(89 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 95
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy