Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Cosa bolla in pentola per il 2012
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Su Fotografidigitali.it , c'è una lista di indiscrezioni su possibili novità fotografiche per il 2012 (limitatamente a prodotti digitali).
E' una raccolta di rumors se vogliamo, ma piuttosto documentati.

Buon divertimento!

http://www.fotografidigitali.it/news/ ... si-per-il-2012_40031.html

Fer

Inviato: 23/12/2011 10:52
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa bolla in pentola per il 2012
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Mah... vedremo.
Io spero che per gli utenti di apparecchi diversi da Canon e Nikon ci siano novità anche per quanto riguarda i corredi ottici: obiettivi di alto livello per le mirrorless (tipo il recente 24 Zeiss per le Nex), versioni SSM di lenti già presenti, altre focali e zoom luminosi che la momento mancano, ecc. ecc.

Poi mi chiedo se la via dello specchio semiriflettente - cui pare che dopo Sony diversi altri finiranno per accodarsi - diventarà la soluzione standard nelle digireflex.
Insieme alla probabile introduzione degli otturatori elettronici in luogo di quelli meccanici, avremo dunque apparecchi in cui la parte meccanica sarà virtualmente scomparsa in favore di una elettronica spinta a coprire anche le ultime funzioni meccaniche residue (appunto lo specchio che si ribalta e l'otturatore meccanico).
Immagino che questi apparecchi di nuova generazione avranno prestazioni di raffica mostruose (che i 60 fps della ultima piccola Nikon mirrorless già prefigurano), e per di più in assoluto silenzio ed assenza di vibrazioni.
Una integrazione dunque sempre più spinta tra immagine still e video, fino ad una totale coesistenza o meglio sovrapposizione e coincidenza dei due mondi. Con inevitabili mutazioni sull'estetica e sul modo di catturare le visioni. Con quel tipo di macchine potranno essere prodotte nuove immagini...e tutto sommato questo è l'aspetto veramente interessante della questione, perchè alla fine è solo questo che conta.

Inviato: 24/12/2011 5:01
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cosa bolla in pentola per il 2012
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Io nel 2012 speravo molto più semplicemente nella ripresa della produzione delle Polaroid a colori 8x10", ma Impossible Project mi ha risposto picche

Inviato: 24/12/2011 21:04
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
57 utente(i) online
(56 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 57
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy