Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fuji neopan 1600

Iscritto il:
20/5/2009 11:21
Messaggi: 14
Offline
Ciao ragazzi è da molto tempo che non posto nulla, ma ora colto da improvviso lutto(fotografico) irrompo per chiedere lumi su un fatto improvviso e triste: la fuji ha smesso di produrre la neopan 1600! Stavo sul sito di fotomatica e non la vedevo tra le pellicole disponibili. Allora insospettito mando una email ai tipi di fotomatica. Mi rispondono dandomi la tristissima notizia.
Siete a conoscenza di una qualche alternativa all'altezza?

Grazie mille a tutti.
Ciao


Inviato: 1/10/2011 17:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji neopan 1600

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Beh, la triste notizia già si sapeva da un anno. Alternative serie non ne esistono, alternative normali sono le solite note: Ilford Delta 3200 e Kodak T-Max 3200. Sinceramenete non mi entusiasmano affatto, la Neopan 1600 lascia purtroppo un vuoto incolmabile!
In Fuji andrebbero come minimo gambizzati i responsabili di questa decisione ma poi... mi rendo conto che anche noi, coi nostri consumi di pellicola ormai ridottissimi, siamo almeno altrettanto responsabili. Certo, se Kodak e Ilford ancora mantengono in produzione le loro pellicole ad altissima sensibilità, non riesco davvero a comprendere cosa passa nei cervelli (si fa per dire) che stanno in Fuji.
Un autentico suicidio commerciale ma la cosa mi sorprende poco: già Fuji aveva sempre risposto "NO" alle numerose richieste di commercializzare una Neopan 1600 in formato 120 (sarebbe stata senza concorrenti) ma certo sopprimere il 135.... una follia pura. La mia considerazione verso la casa verde è scesa così in basso che, se non producesse quell'autentico miracolo che è la Acros, l'avrei già cancellata dalla mia lista dei preferiti.

Osvi.

Inviato: 2/10/2011 10:32
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji neopan 1600
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Forse ne vendevano così poche che hanno ritenuto non valesse più la pena continuare.
Se così fosse, non me la sentirei di gettargli la croce addosso: non si può pretendere che una Azienda lavori in perdita.
Tanto più che è la stessa Fuji che poi ripropone in questi tempi una medio formato analogica assai invitante (nonostante il prezzo) come la GF670 Professional.
Bisogna prendere con filosofia il bello ed il brutto. Del resto non vedo cosa altro si potrebbe fare.


Inviato: 2/10/2011 15:27
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fuji neopan 1600

Iscritto il:
20/5/2009 11:21
Messaggi: 14
Offline
Grazie per i commenti ed il sostegno ragazzi.
Oggi mi sono trastullato un pò per le vie del centro a Roma con la mia contax g1 ed un rullino di across 100.
Credo che per un pò di sera tirerò la hp5 plus fino ad 800 asa o 1600 provandola a sviluppare in ornano std.
Poi farò un test sulla TMax 3200 di kodak prima di ripiegare sulla delta 3200 di ilford che all'epoca non mi entusiasmava.

Tenete duro, il futuro è analogico!!!
hehhehe ciao a tutti.

Inviato: 2/10/2011 19:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(79 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy