Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

« 1 2 3 (4) 5 6 7 »


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
vabbà, lasciamo stare va!

Anzi no.

Jecoz, spesso le provocazioni nascono per far capire delle cose cercando si suscitare dell'autoironia nelle persone.

Una provocazione non necessariamente ha un indirizzo di offesa o nasconde un senso di superiorità  nei confronti degli altri.

Inviato: 4/9/2006 16:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ho come il presentimento che il forum OT avrà  vita molto breve

Inviato: 4/9/2006 17:17
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Ho come il presentimento che il forum OT avrà  vita molto breve



Ok, ben fatto!

E questo è il "livello eccelso" a cui tanto aspiriamo.....complimenti di nuovo ragazzi!


Inviato: 4/9/2006 17:21
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Non sono ancora intervenuto a riguardo dell'argomento OT, penso che il luogo più opportuno sia il bar e non questo forum..................
veramente da circolo fotografico pro loco a trattoria ...................sinceramente comincio a vedere qualche forma di cedimento nell'insieme "Fotoavventure.it"
Percezione personale, naturalmente.
Ciao
Stefano

Inviato: 4/9/2006 17:23

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

phstef ha scritto:
Ciao,
Non sono ancora intervenuto a riguardo dell'argomento OT, penso che il luogo più opportuno sia il bar e non questo forum..................
veramente da circolo fotografico pro loco a trattoria ...................sinceramente comincio a vedere qualche forma di cedimento nell'insieme "Fotoavventure.it"
Percezione personale, naturalmente.
Ciao
Stefano


Certo che adesso avendo cancellato tutto uno si presenta e non capisce cosa in fondo è successo. Bhè un pochino mi rompe visto che ci vado di mezzo io che avevo proposto l'avvio di questa sezione...e non è che mi garbi tanto!

Quello che molti hanno frainteso è il fatto che il forum OT non doveva servire a sparare ca**ate a manbassa quando non si ha altro di meglio da fare......in mano a persone intelligenti dovrebbe essere uno strumento per mantenere solo ordine da quei post che nulla hanno a che vedere con l'argomento trattato dal forum e dalla tale sezione!

Appena creato, su mia richiesta tempo fa, questa sezione OT è stata inaugurata da RIC con una cosa tutto sommato simpatica e cioè l'"Elogio al ponce"....niente da dire visto che spessissime volte si scherza con Renzo e la banda dei Toscani con questi famosissimi "poncini"....ok!

Poi c'è stata la suprema goliardata del maestro in questa arte sopraffina....e cioè l'amico _weed_ che se ne è uscito con questo bel topic Rollè di coniglio farcito alla purea di patate e prosciutto .....a seguire un'altro bel topic del Bavarese con la scenette del profugo della ExYugoslavia e le "esilaranti" domande/risposte di non so chi....

Caro Stefano, non so se hai seguito per bene tutto questo ma dimmi tu che centra la sezione OT con queste due uscite? Che fastidio dava la sezione OT se utilizzata normalmente come sempre? Tutti qui dentro facciamo OT...visto che il mio post è stato cancellato ribadisco che in quella sezione dovevano entrare tranquillamente i post che ora sono in DISCUSSIONI GENERALI e cioè:

- ringraziamenti ...ai toscani!
- Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
- Meeting Fotoavventure in Toscana ???
- Cose utili dal mondo Linux....
- ciao amici
- Cronache di caccia...solo per stomaci forti
- Virus su fotoavventure?
- risponditore automatico
- Topic semiserio sul nano
- La mando al Guinness dei primati?
- casella di posta...forse un pò OT
- Ferie !

Questi sono tutte discussioni OT che compaiono nelle prima 2-3 pagine della sezione DISCUSSIONI GENERALI.....non mi sembrano poi così poche.....

Senza stare a scomodare il famoso e tanto evocato "cedimento di Fotoavventure.it" non bastava aprire la sezione OT e utilizzarla per parlare di Raduni, Incontri, cavolate varie come quella dei fungi e dei limiti di velocità  di Mxa....solo per fare un esempio?

Bisognava proprio tirare fuori il Rollè di coniglio farcito alla purea di patate e prosciutto e la cavolta dell'albanese con la psoriasi?

Qui non si vuole far diventare un BAR o una TRATTORIA il foruma ma solamente mettere un pochino di ordine.....il risultato è stato questo....faccio un inchino al solito maestro della goliardia che è il "buon _weed_" e mi compiaccio per i risultati ottenuti....ottima "provocazione"!!

Scrivo questo "chiarimento" qui dato che mi sembra il luogo più idoneo......mi scuso col Bavarese se avra' un "TL alto" ma cosa ci vogliamo fare?

Ribadisco anche a Stefano che se nota un "cedimento" del forum magari la causa andrebbe trovata al di fuori dei nuovi utenti e della "malefica" sezione OFF TOPIC!

Un saluto

Inviato: 4/9/2006 17:51
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Cesare,
la proposta o non e' stata compresa o ha dato fastidio.
Tira a campa'...
Ciao,
Renzo

Pero' mi piace quanto detto da Marco:
...."L'unica eccezione che mi sento di fare e' sul GF (e la CO) perche' essendo in via di estinzione va protetto, quindi anche chi chiede domande tecniche dovrebbe essere aiutato. Pero' io quello che so sul GF l'ho accumulato con ore e ore di lettura di forum, acquisto di libri, surfing senza fine etc. Mi aspetto che uno che brucia dal fuoco sacro del GF faccia altrettanto e quindi sono mal disposto a fare da "tutore" a chi non abbia dimostrato prima un impegno a sbattersi in giro per trovare quello che cercava."...

Inviato: 4/9/2006 18:01
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Jekoz,
Io non ho detto che lo scadimento viene dai nuovi entrati ma da quello che è nato dalla sezione OT, che bada bene potrebbe anche rimanere però se deve aumentare l'OT mi sa che c'entra poco con il forum, io sono dell'idea semplice che chi scrive dovrebbe farlo nel rispetto del forum e sottolineo rispetto.
Scrivere OT ogni tanto non è una bestemmia ma farlo regolarmente mi sembra che scada il sito.
PS
Parlare di un nostro raduno o un incontro per me non è OT.
Ciao
Stefano

Inviato: 4/9/2006 18:09

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
questo e' l'OT nell'OT...
Roberto, come ami mi sparisce il progressivo degli interventi? Mi rimane impossibile visionare gli interventi precedenti da un certo numero indietro.
Ciao e grazie,
Renzo

Boh..e' riapparso, come non detto.

A me quello che fa paura e' Roberto-bavarese con quei suoi...tdl&tdr 18' . Finche' rimane sui primi tutto va bene, ma se diventano pollici...

Inviato: 4/9/2006 18:13
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
La discussione mi stà  a cuore ed allora proseguo nel dialogo.
Si parlà di regole, di educazione e autodisciplina fosse questo bastante a risolvere il tutto ben venga, questo però non è ed allora si mette il luogo dal titolo Off Topic....da cosa? da che? con che regole? ed allora ben fà  il raffinatissimo Ric a mettere la storia del Rhum, Weed la ricetta del coniglio....io avendo meno tempo ho messo delle ca..tine di basso livello....tutto rigorosamente fuori Topic.
Cesare tu non hai colpa ed in nessun modo nessuno (almeno io) si è voluto prendere gioco di te.
Poi chi lo ha detto che argomenti tipo
- Cosa sta succedendo alla sicurezza informatica?
- Meeting Fotoavventure in Toscana ???
- Cose utili dal mondo Linux....
- risponditore automatico
- Topic semiserio sul nano
siano OT? una parte hanno a che fare con il mondo informatico e quando si lavora in digitale non ci sono solo i problemi di programmi o plugin per il fotoritocco...il mio nano? è un progetto serio in cui io investo dei soldi, ora lo ho trovato e ci farà delle fotografie...se uno di vi ricerca una modella per delle foto IO non ci vedo nulla di male se qualcuno lo aiuta.
Ma evidentemente sono io quello fuori....

Il buonismo e la democrazia a tutti i costi sono la massima espressione dello snobbismo!!!
Trovo molto più snob e str...o non rispondere piuttosto che dire ad uno la tua domanda è da pirla o le tue foto fanno schifo per questo e questo motivo.
Trovo snob mettere un area OT piuttosto che un area "l'angolo del dilettante" o "angolo per la domanda scemotta" o "l'angolo della domanda da circolo"......OT è? che OT sia e allora giù di foto con i funghi raccolti, il poncino, richieste di elemosina......alla fine credo che serva anche una sorta di onestà  intelletuale.

Io sono un cultore di tutte le forme di democrazia...ma che vera democrazia sia però.

Quello che mi fà  sorridere è che poi Marco/Mxa sintetizza in poche righe quello che è/era la base del mio pensiero
....scritto da me suona di snobbista, puzza sotto il naso, culture del giardino delle vergini...etc. etc. ....la cosa inizia ad avere dei risvolti psico/sociologici interessanti

tdl&tfr 15'

spero non vi infastidisca il mio timing.....è una cosa mia voglio capire io quali sono i miei interessi e quanto ci dedico.....fate finta di non vederli

Inviato: 4/9/2006 18:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
qui debbo dare ragione a Roberto-bavarese, e le provocazioni sono nate proprio per questo. Non si deve ave timore a mettere un titolo piu' preciso. Non credo sia discriminante.
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/9/2006 18:22
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
... cavolate varie come quella dei fungi e dei limiti di velocità  di Mxa....


Guarda che tutte e due i thread avevano fotografie accluse, quindi non erano OT. Infatti fanno parte di una ricerca personale su "foto senza senso" che sto portando avanti da un po'...



Inviato: 4/9/2006 18:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Vabbè ragassuoli...nessun problema!!!

Di base non è che mi freghi poi tanto...cercavo solo di dare il mio contributo per rendere il tutto più ordinato....ma forse voi siete troppo avanti in tutto.....siete su un altro livello e non scherzo!

Oh...badate bene, non sono ironico, dico sul serio!

La mia opinione l'ho detta....amen!


Inviato: 4/9/2006 18:42
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
IL forum OT non l'ho ancora cancellato, ho solo cancellato due post che non mi sembravano appropriati.

Vediamo come si evolve e se il famoso buon senso di tutti noi ne farà  un uso proprio.

Quindi mi appello ancora una volta al buon senso di noi tutti , me compreso , e a mettere da parte le polemiche sterili e inutili e a tornare a parlare di fotografia e di cose costruttive.

Ribadisco che il forum OT era inteso come un favore alla comunità  per offrire un "luogo" ove si potesse scrivere di argomenti non fotografici senza troppi disagi. Non ha niente a che vedere con la proposta di Roberto alla quale comunque mi sembra avere già  indirettamente risposto .

Sinceramente devo concordare con Stefano che la faccenda sta prendendo una piega non piacevole, dicamo che siamo passati dal "peperoncino" al cibo un pò .... avariato

Spero che presto si riesca a concordare un luogo e una data per il famoso meeting di Fotoavventure, al quale potremmo scherzare su questi 3ad chilometrici e mangiare e beverci su. Ovviamente la partecipazione di Roberto/ilbavarese sarebbe il fulcro del meeting perchè a questo punto penso che tutti siano molto curiosi di conoscerlo di persona

Inviato: 4/9/2006 18:59
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
Roberto il tuo invito mi suona di minaccioso.....lo stesso se mando Thomas in ambasciata?

No non credo si stia avariando nulla, anzi.....

E' interessante SENZA POLEMICA il perchè la ricetta (spettacolare) del coniglio e del rhum siano Ok mentre una parte assolutamente non serie e comica no?!?! vedi come è relativo il discernimento?


.....azz. Roberto ma mi hai censurato sput sput

Inviato: 4/9/2006 19:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Nessuna minaccia .. ci mancherebbe,e nessuna persecuzione nei tuoi confronti...ma chi è Thomas, lo scimpanze? E poi per tua stessa ammissione sei grande e grosso e io sono piccolo piccolo

No, sinceramente, penso che saresti un ospite molto gradito perchè sei una presenza importante ed assidua del forum e penso ci si farebbero delle grasse risate tutti insieme.

Certi argomenti magari si possono affrontare meglio usando mezzi più tradizionali per comunicare invece che delle impegnative ed aride tastiere




Inviato: 4/9/2006 20:35
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
Comunque non capisco come possano essere cancellati dei post in una sezione OT. O non si fa comparire nella home page del sito o si elimina completamente.

Oltretutto non mi è chiaro come possano essere cancellati dei post sensa alcun senso e tenuti altri dove si accusa velatamente di scarsa intelligenza.



Inviato: 4/9/2006 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
Provo a dire la mia e spero di riuscire a farlo brevemente


L'iscrizione di utenti, diciamo, non esperti porta inevitabilmente a domande banali.
Non credo assolutamente valido il sistema della selezione perche il forum è un luogo in cui crescere e se ora non sei ancora un provetto fotografo potresti diventarlo in breve tempo con il giusto aiuto......dobbiamo negarlglielo? non credo e nessuno di noi si è mai tirato in dietro quando ce stato da aiutare gli altri......


Io noto 2 cose che forse non aiutano e vorrei sapere cosa ne pensate

PROBLEMA
La struttura della pagina iniziale porta in rilievo gli ultimi post. Ora ci sono molti novizi e le loro domande sono molte e continue e quindi la facciata di Fotoavventure viene turbata da domande banali.

soluzione
Cambiare la pagina iniziale di Fotoavvenure portando in rilievo non gli ultimi post ma quelli piu interessanti o che suscitano discussioni accese.......naturalmente la scelda dovrà  essere fatta insindacabilmente dai moderatori.

PROBLEMA
La struttura del FORUM è a mio avviso, e non voglaiteme, confusa. Quando arrivai qui cerano poche sezioni e le discussioni alla fine riguardavano il GF ma sopratutto la stampa Fine Art. Man mano che la comunita è cresciuta si sono aggiunte sezioni ma non si è strutturato il forum per dare chiarezza - per fare un esmpio banale la sezione "Forum di Prova" di solito è l'ultima delle ultime e non si trova in mezzo - argomenti simili sono raggruppati e non sparsi.

soluzione
Creare gruppi e sottogruppi ben distinti in modo da indirizzare le discussioni in maniera piu ordinata e logica. In questo modo se qualcuno non vole perdere tempo con le banalita basta che legga solo le sezioni che gli interessatno.............ciò però potrà  accadere solo se non sono messe in bella mostra nella Homepage.


Voglio provare a fare un esempio di come si potrebbe strutturare il forum in modo da guidare le persone nelle sezioni che gli interessano senza in quinare le altre.

Come vedrete ho dato maggior risalto, mettendole per prime, alle discussioni riguardanti la fotografia pura.

News sul sito – Comunicazioni di Servizio

---------------------------------------------------

Estetica e storia della fotografia

Stampa Fine ART

Commenti a fotografie

Locations Fotografiche

Discussioni Generali

Mostre, esposizioni & libri

(in questo modo si da gia una certa impronta al FORUM si capisce che qui si parla di cose serie)

---------------------------------------------------
Grande formato

Sezione ove chiedere info di base sul GF e consigli su attrezzature da acquistare (bisogna trovare un titolo adatto)

---------------------------------------------------
Fotografia Analogica

Camera Oscura Analogica

Fotocamere, Obiettivi, Materiali e Attrezzature Varie (discussioni tecniche avanzate)

Sezione ove chiedere info di base sul formato analogico e consigli su attrezzature da acquistare (bisogna trovare un titolo adatto)

---------------------------------------------------
Fotografia Digitale

Camera Oscura Digitale

Fotocamere, Obiettivi, Materiali e Attrezzature Varie (discussioni tecniche avanzate)

Sezione ove chiedere info di base sul Digitale e consigli su attrezzature da acquistare (bisogna trovare un titolo adatto)

---------------------------------------------------

Fotoavventori – Forum ove presentarsi

Off Topic – chiacchiere da bar

Compro & Vendo

Forum di prova – Provate qui l’uso del forum -


questa è la mia proposta fatemi sapere cosa ne pensate



Gerry

P.S. avevo detto brevemente?

Inviato: 4/9/2006 20:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao, non è male come proposta. Io lascerei solo Grande Formato e basta senza ulteriori titoli.
Per quanto riguarda Fine Art la terresti proprio distaccata da fotogr.analogica e camera oscura analogica ' chiedo...
comunque a me non dispiace.

Inviato: 4/9/2006 21:22
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco
Utente non più registrato
A me non dispiace l'impostazione che Gerry ha indicato, ma non credo che mettere in primo piano i post più interessanti sia una proposta fattibile e credo che attraverso l'impostazione consigliata da Gerry alla fine elimini direttamente il problema di dover far avanzare post migliori di altri.

Significherebbe riorganizzare le sezioni, e non è un lavoro da poco. Ma si, aria nuova vita nuova.

E poi avrei voluto condividere anche la ricetta dei gamberi di fiume in trama di zucchine e brandy, e perchè no, magari anche quella della bisque di gamberi con patate goffredo. (si puà continuare a scherzare? noo? ok, basta.)

Inviato: 4/9/2006 21:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: verso il circolo fotografico della pro loco

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Gerry,
io farei medio e Grande Formato, altrimenti il medio formato dove lo inserisci?
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/9/2006 22:03
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
156 utente(i) online
(145 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 156
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy