Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Il "giochino" di scattare a casaccio mi va benissimo basta che non lo annoveriamo nei vari "generi fotografici"....d'altronde non vedo che particolari abilità  dovrebbe possedere tal fotografo....se non un gran !!


E dà gli.
Qui non si parla di scattare a casaccio, ma di scattare senza inquadrare in senso tradizionale (con l'occhio al mirino).
Non è che si va in giro con la macchina al collo e ogni tanto si preme il pulsante a caso... si nota una scena potenzialmente interessante (pensandola nitida o pensando al mosso) e direzionando approssimativamente la macchina senza inquadrare, si scatta, diciamo d'istinto, di stomaco.
Cosa c'è di tanto ridicolo?

Fer

Inviato: 28/8/2006 1:24
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Uè Fer...come mai ti scaldi tanto? Che è? E poi anche a scoppio ritardato?
Ho solo detto che dal digitale in poi va molto di "moda" questo modo di fotografare che sinceramente non capisco più di tanto....embè? Non si puà dire? Qual'è il problema? Ho urtato la sensibilità  di qualcuno? Dovevo solo pensarlo e non esprimerlo?

Ripeto, se te la sei presa per lo "scimpanze del bavarese" era solo una cosa che mi faceva sorridere e che mi viene in mente quando, ciclicamente, qualcuno viene fuori con questa cosa dello scattare foto in questo modo....poi c'è chi lo fa passare come "arte" e chi lo mette sotto una luce più scherzosa....tutto qui!

Allora....facciamo che CHIEDO SCUSA per aver eventualmente offeso il prossimo o non aver rispettato la sensibilità  artistica di chicchessia con i miei interventi!

Cerchiamo solo di non prenderci troppo sul serio....


Inviato: 28/8/2006 1:35
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Mi pare talmente evidente che il problema non è ciò che si pensa, ma come lo si esprime, che sottolinearlo ulteriormente mi pare un'offesa alla tua intelligenza...
E' come se, siccome a me non interessano i paesaggi americani, scrivessi sotto il tuo post "Grand Prismatic Spring" che sono cent'anni che vediamo le stesse noiose foto e che sarebbe ora di guardare al di là  delle solite cartoline. Sarebbe offensivo, perchè tu hai dedicato tempo, impegno, cura e passione a quelle tue foto, e io sarei un arrogante insensibile a scrivere queste cose (che peraltro non penso in questi termini, era un esempio).
Penso che quando si guarda il lavoro altrui, anziché sbrigativamente scrivere una battutina ad effetto, bisognerebbe provare a capire cosa significa e perché l'autore ci ha dedicato tempo e impegno, altrimenti qual'è lo scopo del commento? Se ci limitassimo tutti a dire "Beeeeeelllooo!!" oppure "Io 'ste foto non le capisco, sorry", a che scopo commentare e, di conseguenza, a che scopo mostrare i propri lavori?
Io penso che tra adulti che dedicano impegno e passione ad una certa attività  (professionale o no), il minimo che ci si possa aspettare è rispetto reciproco e un po' di profondità  quando si esamina il lavoro altrui...

Fer

Inviato: 28/8/2006 11:12
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Utente non più registrato
Bhe, diciamo che mi piaceva sapere cosa frullasse per la testa ai fotoavventurieri di ritorno dalle vacanze , poi il 3d ha preso un'altra piega ... una cosa l'ho fatta: tre immagini in una sera sola!

Per me questa è una cosa piuttosto importante, in un certo senso ho rotto il ghiaccio (non con voi, con me stessa) ... non è stato così terribile ... pensavo peggio.
Però se il Falchetto e Fer non mi avessero stuzzicato, sicuramente non mi sarei lanciata ...
Grazie!!!

Citazione:

jekoz ha scritto:
Sarà  anche una cosa simpatica su cui discernere e scambiarsi immagini ma io questa cosa della fotografia scattata senza l'uso della vista o meglio fotografare scattando "a caso" non mi entusiasma. Non è la prima volta che se ne parla e sembra andare quasi di "moda" soprattutto con l'avvento del digitale....prima probabilmente la gente ci pensava due volte a fregarsi metri e metri di pellicola.


Bhe, tutto sommato non hai torto, se fosse stata pellicola avrei dovuto per lo meno aspettare un periodo economicamente più florido per farmi passare certi sfizi....
Come dicevo un po' più su, questa cosa per me nasce come un esperimento, non sono molto addentro alle mode, la digitale mia ritarda nello scatto in un modo per me quasi insopportabile (è un po' vecchiotta, poveretta) , per cui anche quando cerco di comporre una foto in modo ortodosso, ho sempre la sensazione di averla fatta un po' "a caso".
Mi interessa sapere come e quanto sia possibile "vedere" in altri modi, il risultato è secondario, o per lo meno alcune volte ne sono stata piacevolmente sorpresa, altre volte mi ci sono fatta grasse risate. Fatto sta che comunque è un esercizio che mi va di approfondire, poichè, come diceva anche Fer, non è uno sparare a casaccio ma cerco di far corrispondere i miei gesti a ciò che vorrei che venisse impresso.

Comunque ... tranquillo... il fatto che non ti interessi non urta nessuna delle mie sensibilità  ...

Citazione:

Fer ha scritto:
l'hai fatta con un punto di ripresa bassino! Macchina "a penzoloni" in mano mentre camminavi?


Ho una borsetta con la tracolla molto lunga a cui ho applicato due zip ai lati (quelle con doppia cerniera, smontate da due marsupi di plastica, il tutto comprato al mercato per una cifra ridicola) , da una parte ci infilo la mano, dall'altra spunta la lente (ma non sempre....) A "macchina nuda" non vado in giro da un bel po'... se mi vogliono scippare almeno così faticano ...

Poi, quando lo scimpanzè del bavarese volesse prendersi una pausa con le arti visive e dedicarsi alla musica, mio marito ha promesso che gli darà  qualche dritta ... ma le arti visive rendono di più ... almeno per loro: guarda quanto valgono i dipinti di Congo

Inviato: 28/8/2006 11:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ultime notizie.....
volete sapere i miei propositi per settembre, ottobre, novembre....? Prendo Shen, Toyo e Silvestri e faccio un bel falo'. La Shen sotto perche' son sicuro che brucia. Mi sono rotto, rotto, rotto. O cambio soggetto o cambio macchina. Sono stufo di obiettivi poco luminosi e di schermi bui, sono stufo di andare a indovinare come sia l'inquadratura spulciando nelle tenebre, non ho molto tempo a disposizione e non posso stare un'ora per fare una foto che poi mi ritrovo diversa da come l'ho vista perche' la pellicola mi spara dei cieli che neppure il mare delle Eolie e' tanto blu e con un contrasto ingestibile. Non ne posso piu' di dipendere dai capricci di una emulsione, non ho la pazienza certosina di tenermene una per ogni occasione, non ne posso piu' degli scanner che non ne vogliono sapere di tirar fuori quello che c'e' sul negativo e non ho soldi da buttare al vento per rincorrere il meglio del meglio.
Avrei bisogno di un digitale decentrabile con forti grandangolari e una buona resa. Non c'e' o non sono soddisfatto di quello che c'e' attualmente: torno al 35mm e sfrutto il MF. Almeno c'e' un po' piu' di scelta per le pellicole. Ma il GF non fa per me. Ho voglia di camminare nel sole e nel vento e non di stare fermo a culo ritto sotto un panno nero.
Ooooooh mi sono sfogato.
Stasera carico i miei 5 chassis e riparto, ma ogni tanto un po' di sfogo ci vuole....
Ciao,
Renzo

Inviato: 28/8/2006 13:38
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Renzo, passa al digitale ... se il cielo non ti soddisfa lo cambi e ne incolli uno di tuo gradimento

Hai provato ad usare una lente di Fresnel ??? rende molto più luminoso il vetro smerigliato ...

ciao
alessio

Inviato: 28/8/2006 13:43
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Alessio,
quando siamo andati alle cave con Riccardo e lui ha messo il naso dietro il vetro smerigliato ha escalamato: "ma e' cosi' buio? Non si vede niente". Non e' soltanto questione di lente di Fresnel, alle cave c'era un bel sole, e io invece lavoro in vicoli dove il sole o non c'e' o crea dei contrasti paurosi. Il fatto e' che ho scelto il mezzo e il soggetto sbagliati. A meno che non vada quando e' nuvoloso o con qualche bel nuvolone bianco in cielo. Ma non posso stare a scegliermi sempre la stagione e l'ora del giorno. Ho provato anche con la lente di Fresnel, al Toyo ce l'ho, ma cambia molto poco. Quello che mi fa incavolare e' il contrasto della Velvia, meno male che l'ho finita. Poi diaframmando a 22 ... Ora provo il Kodak, ma confido piu' nel bianco e nero.
Ciao,
Renzo

Inviato: 28/8/2006 14:21
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Alessio,
quando siamo andati alle cave con Riccardo e lui ha messo il naso dietro il vetro smerigliato ha escalamato: "ma e' cosi' buio? Non si vede niente". Non e' soltanto questione di lente di Fresnel, alle cave c'era un bel sole, e io invece lavoro in vicoli dove il sole o non c'e' o crea dei contrasti paurosi. Il fatto e' che ho scelto il mezzo e il soggetto sbagliati. A meno che non vada quando e' nuvoloso o con qualche bel nuvolone bianco in cielo. Ma non posso stare a scegliermi sempre la stagione e l'ora del giorno. Ho provato anche con la lente di Fresnel, al Toyo ce l'ho, ma cambia molto poco. Quello che mi fa incavolare e' il contrasto della Velvia, meno male che l'ho finita. Poi diaframmando a 22 ... Ora provo il Kodak, ma confido piu' nel bianco e nero.
Ciao,
Renzo

P.S. La mia e' una mentalita' digitale, da molto tempo prima che uscissero le macchine digitali....solo che e' ancora presto...

Inviato: 28/8/2006 14:21
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Utente non più registrato
Citazione:

Prendo Shen, Toyo e Silvestri e faccio un bel falo'. La Shen sotto perche' son sicuro che brucia. Mi sono rotto, rotto, rotto.



Evvai Renzo !
Ti spedisco subito una scatola di fiammiferi....



Ciao!

Inviato: 28/8/2006 14:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
macche' fiammiferi....
fiamma ossidrica e punta da taglio ( e ce l'ho... quindi e' opportuno che 'ste macchinette si diano una regolata.. )
Renzo

Inviato: 28/8/2006 14:26
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Secondo me, tutti i tuoi problemi li risolvi con una MF veramente di qualità  (may I suggest Mamiya 7 w/43mm?), e Photoshop per la correzione prospettica.
Per la scansione ti compri un bel Microtek 120TF nuovo e ciaociao. La Shen la vendi a me, a un prezzone da amico.

Fer

Inviato: 28/8/2006 14:37
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Non potrei in questo momento ma voglio ugualmente replicare a questo post che leggermente mi infastidisce.

Citazione:

Fer ha scritto:
Mi pare talmente evidente che il problema non è ciò che si pensa, ma come lo si esprime, che sottolinearlo ulteriormente mi pare un'offesa alla tua intelligenza...


Ma va? Non ti preoccupare Fer...tu sottilinea pure che in questo tipo di comunicazione è sempre meglio essere chiari!

Citazione:

Fer ha scritto:
E' come se, siccome a me non interessano i paesaggi americani, scrivessi sotto il tuo post "Grand Prismatic Spring" che sono cent'anni che vediamo le stesse noiose foto e che sarebbe ora di guardare al di là  delle solite cartoline. Sarebbe offensivo, perchè tu hai dedicato tempo, impegno, cura e passione a quelle tue foto, e io sarei un arrogante insensibile a scrivere queste cose (che peraltro non penso in questi termini, era un esempio).


Esempio fuori luogo a mio modo di vedere.....dico questo in quanto io non mi sentirei offeso per nulla se tu fossi intervenuto dicendo quello che hai scritto! E non scherzo! Sarebbe stata solo la tua opinione e se io parlo in un luogo pubblico e mi espongo facendo vedere una mia foto commenti come quello che hai appena scritto non devono certo farmi incavolare! Anzi!
A mio modo di vedere è più offensivo quel "buonismo" che spesso serpeggia qui....quel "politically correct" che deve sempre esserci (a parte il solito "bavarese" che sembra nettamente uscire da questo stereotipo...a Robè, scusami se ti cito sempre ).
Cmq io sono fatto così.....dico quello che penso e spesso lo faccio scherzandoci sopra....ma bada bene....lo faccio prima di tutto con me stesso!
Io per primo definisco le mie foto "cartoline di serie B"...però mi piacciono così...e non mi inalbero certamente come hai fatto tu!

Citazione:

Fer ha scritto:
Penso che quando si guarda il lavoro altrui, anziché sbrigativamente scrivere una battutina ad effetto, bisognerebbe provare a capire cosa significa e perché l'autore ci ha dedicato tempo e impegno, altrimenti qual'è lo scopo del commento? Se ci limitassimo tutti a dire "Beeeeeelllooo!!" oppure "Io 'ste foto non le capisco, sorry", a che scopo commentare e, di conseguenza, a che scopo mostrare i propri lavori?


Hai perfettamente ragione....però secondo il mio punto di vista qui si parlava di qualcosa che andava un pochino oltre il concetto di fotografia vera e propria....poi se vai a leggere bene non sono entrato nel merito degli scatti che avevate pubblicato. Purtroppo visto che con altre persone avevo già  discusso quest'argomento ho scritto quel commento un pochino di getto....ma non riesco a vedere tutta questa gravità  nel modo in cui l'ho espresso. E poi in tutti i casi alla fine ho chiesto scusa nel caso qualcuno si sia sentito offeso..... ovviamente il mio pensiero rimane tale.

Citazione:

Fer ha scritto:
Io penso che tra adulti che dedicano impegno e passione ad una certa attività  (professionale o no), il minimo che ci si possa aspettare è rispetto reciproco e un po' di profondità  quando si esamina il lavoro altrui...


Perfetto....ciò non toglie però che io abbia l'obbligo morale di dire sempre quello che penso realmente senza tanti convenevoli. Quello che pensavo di quel modo di scattare con la compattina di turno l'ho espresso....mi dispiace che ti sia sentito offeso perchè non era mia intenzione farlo. Bisogna stare molto attenti a non confondere il "rispetto reciproco" con la "falsità "....a me piace parlar chiaro!

Accidenti a me quando ho tirato fuori la "scimmia del bavarese".....se la incontro a fare "paesaggistica" le tiro il manfrotto in testa!

Oh....per me la questione è chiusa qui.....ribadisco per la centesima volta le mie scuse a tutti coloro possano essersi sentiti offesi dalle mie parole!
Non era mia intenzione offendere nessuno!


Inviato: 28/8/2006 15:41
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
La colpa è sempre del Bavarese, non c'è niente da fare!

Ma poi adesso non dovrebbe cambiare nick, che si è trasferito a Venezia?

Comunque anche per me discorso chiuso, non volevo le scuse di nessuno che non ce n'è davvero bisogno, ma solo spiegare perché c'ero rimasto male.
Le critiche vanno benissimo e anch'io aborro il buonismo (non ho certo risparmiato le critiche anche nel recente passato, Beppe ne sa qualcosa ), solo propongo di dedicare un po' di tempo all'analisi, anche di una cosa che inizialmente non ci interessa, prima di commentarla. Poi se alla fine la nostra opinione è negativa è bene dirlo, i forum servono a questo: magari in modo cortese che non fa mai male.

Fer

Inviato: 28/8/2006 15:58
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Utente non più registrato
Okkio che la scimmia gira armata e se non bastasse sputa pure....da quando è passata al 4:3 non è più la stessa!!!


cambiare Nick?....ummmmh...interessante perchè no però prima devo capire dove appoggierà le valigie.


Inviato: 28/8/2006 15:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

gaietta ha scritto:
Bhe, diciamo che mi piaceva sapere cosa frullasse per la testa ai fotoavventurieri di ritorno dalle vacanze , poi il 3d ha preso un'altra piega ... una cosa l'ho fatta: tre immagini in una sera sola!

Per me questa è una cosa piuttosto importante, in un certo senso ho rotto il ghiaccio (non con voi, con me stessa) ... non è stato così terribile ... pensavo peggio.
Però se il Falchetto e Fer non mi avessero stuzzicato, sicuramente non mi sarei lanciata ...
Grazie!!!


Il 90% dei 3ad parte da un capo e va vinire in tutt'altro...è normale così!
Mi fa piacere che tu sia riuscita a "rompere il ghiaccio"....onore al merito al rapace e a Fer....mi dispiace solo per lo strascico in seguito al mio post!


Citazione:

Gaietta ha scritto:
Bhe, tutto sommato non hai torto, se fosse stata pellicola avrei dovuto per lo meno aspettare un periodo economicamente più florido per farmi passare certi sfizi....
Come dicevo un po' più su, questa cosa per me nasce come un esperimento, non sono molto addentro alle mode, la digitale mia ritarda nello scatto in un modo per me quasi insopportabile (è un po' vecchiotta, poveretta) , per cui anche quando cerco di comporre una foto in modo ortodosso, ho sempre la sensazione di averla fatta un po' "a caso".


Il ritardo nello scatto è una cosa che rende l'utilizzo di tali macchinette quasi nullo....non ha senso!Prima della DSLR, quando provavo le macchinette dei miei amici, non riuscivo a capire come facessero ad utilizzarle.....non ha senso! Quando premo quel benedetto pulsante deve essere nell'istante che io ho deciso di farlo!
Penso comunque che le compatte di adesso abbiano risolto e perlomeno ridotto al minimo questo inconveniente!


Citazione:

Gaietta ha scritto:
Mi interessa sapere come e quanto sia possibile "vedere" in altri modi, il risultato è secondario, o per lo meno alcune volte ne sono stata piacevolmente sorpresa, altre volte mi ci sono fatta grasse risate. Fatto sta che comunque è un esercizio che mi va di approfondire, poichè, come diceva anche Fer, non è uno sparare a casaccio ma cerco di far corrispondere i miei gesti a ciò che vorrei che venisse impresso.


Gaietta....sia ben chiaro....ognuno è libero di fare gli esperimenti che vuole. Sarà  una coincidenza ma ultimamente mi è capitato spesse vole di incappare in questo particolare esperimento da parte di varie persone...e allora intervenendo nel post è stato un pochino come continuare le discussioni che avevo sostenuto dal vivo.
La mia opinione ormai la sai....ma è solo un opinione....

Citazione:

Comunque ... tranquillo... il fatto che non ti interessi non urta nessuna delle mie sensibilità  ...


Mi fa piacere non aver urtato nessuna delle tue sensibilità ....

Citazione:

Poi, quando lo scimpanzè del bavarese volesse prendersi una pausa con le arti visive e dedicarsi alla musica, mio marito ha promesso che gli darà  qualche dritta ... ma le arti visive rendono di più


Ormai si sarà  montata la testa la bestiaccia del bavarese....chissà  che prima o poi non diventi più "famosa" di lui....a quel punto sarà  lei che gli sbatte in mano la macchina (una 350D non di più...ehehehehe) e lo spedisce in giro a scattare...scattare...scattare...


Inviato: 28/8/2006 15:59
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Utente non più registrato
A parte che la scimmia esiste veramente (Thomas è un cucciolo di scimpanzè della mia compagna il cui babbo è veterinario).....sicuramente nel giro è più conosciuto lui di me.....penso che sia portato per la musica visto che balla anche.


Piccola considerazione sugli scatti casuali.

In linea di massima quello che io ritengo è che dietro un lavoro ci sia una qualche progettualità , non sà ad esempio fare un percorso con la macchina penzoloni ad altezza degli occhi di un chihuha e scattare le cose che ci attraggono, oppure fare come Fer introdurre una variabile casuale che è il non traguardare in macchina......da queste cose possono nascere delle serie o dei lavori interessanti.
Ovvio che presentare pochi scatti senza alcuna spiegazioni o addirittura sminuendo il concetto di casualità  puà creare delle incomprensioni.
Quando scrissi il famoso pezzo incriminato mi riferivo ad una fotografa la quale a mio avviso scattava veramente a caso e non solo non aveva un metaprogetto ma non dichiarava alcun nulla....da li il mio infastidimento.
Le foto di Fer hanno un loro perchè a ben guardarle, certo bisogna pensare che in questo caso la fotografia non usata come strumento rappresentativo ma come strumento espressivo e quindi và  vista in modo quantomeno diverso o più correttamente deve essere solo percepita.

Fare arte in settore così specifico è estremamente difficile mi piace pensare per raffronto ad un esecutore nel campo della musica e ad un compositore....se poi questo è un compositore che se ne frega di tutta la grammatica e sintassi compositiva e si dedica alla sperimentazione ci possiamo rendere conto sia di quanto è oggettivamente difficile sia di quanti pochi producano emozionalità  nel loro sound.

In Fer c'è qualche cosa che mi piace, mentre in Gaia sento che è alla ricerca di un qualche cosa che lei per prima non ha ancora metabolizzato.....se fossero dei diapason Fer vibricchia mentre Gaia deve essere ancora un pochino limata affinche vibrasse.....


.....vedete cosa succede a far scrivere agli scimpazè?



PS Jekoz al tuo "bestiaccia" Thomas ha alzato il dito compreso tra l'indice e l'anulare.... mi sà  che lui è convinto che le bestiacce siamo noi bipedi umanoidi.........ah no ora mi spiega che è il dito che usa per il 4:3 e che oggi è stanco di scattare

Inviato: 28/8/2006 18:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Citazione:
Di scarrafoni del genere ne ho parecchi qui nascosti


Da noi invece(!) si dice "macché vvoi tirà ?" (i romani sono pigri: una volta trovata una consonante, ci si appoggiano... )

Open in new window

Open in new window

Open in new window

(mi fermo sennà mi tirano le uova marce! )

Fer



Hai ripreso gli UFO??

Inviato: 28/8/2006 21:51
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Prima di tutto i miei personali incoraggiamenti a Gaia per aver avuto il coraggio (scusate il bisticcio di parole) di postare le sue prime immagini, non è facile mettersi a nudo e sottoporre i propri lavori al giudizio altrui, capisco quindi benissimo le paure ed i pensieri che hai espresso così sinceramente nei tuoi post, ma adesso che hai cominciato ti invito a proseguire, oggi è il mio primo giorno di "rientro" sul forum e non ho il tempo che vorrei per poter commentare le tue immagini, ma da quello che ho visto e quello che ho letto sulla metodologia di scatto, meritano sicuramente un approfondimento...

Torno per un attimo al post originale, buoni propositi per settembre...mmmhhhhhh, allora, direi che la prima cosa potrebbe essere mandare il piccolo Giulio in un collegio svizzero in cui rimarrà  ininterrottamente fino al compimento dei suoi studi (minimo 3 lauree), così mamma e papò  possono fotografare tutto il tempo che vogliono ...scherzo ovviamente!! ...tra i propositi di settembre c'è sicuramente quello di rendere operativo in modo definitivo lo scanner a tamburo (per il momento l'ho solo messo sulla scrivania e collegato al computer), anche perchè ci sarebbero da scandire le nostre nuove immagini, le abbiamo realizzate in questo periodo di ferie nel salotto di casa nostra sempre con un banco ottico 8x10", è un lavoro tra l'ironico ed il surreale sugli effetti collaterali della televisione...poi ci piacerebbe organizzare un raduno ufficiale di Fotoavventure, magari in centro Italia, oppure Toscana, magari verso la fine di settembre, così da poter incontrare di nuovo "vecchi" amici e conoscere i tantissimi nuovi che si sono uniti al forum in questi mesi, chissà  che bella parata regale di banchi ottici sarebbe!!! ...poi con Cristina abbiamo deciso di cominciare subito un nuovo portfolio, anche questo come quello sulla televisione "interlocutorio" rispetto a quello sul Corpo senza Organi e che sta richiedendo tempi di realizzazione molto molto lunghi, quindi speriamo che il piccolo Giulio sia bravo bravissimo come è sempre stato fino ad oggi e ci permetta di fotografare a più non posso e di terminarlo velocemente, al limite male che vada ci sono sempre i nonni a cui affidarlo per qualche pomeriggio ...poi prometto di essere un bravo papò  e di comperare a Giulio il suo primo mini banco ottico, con mini cavallettino e mini pannino nero ...




Inviato: 29/8/2006 15:03
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Utente non più registrato
Citazione:

...poi ci piacerebbe organizzare un raduno ufficiale di Fotoavventure, magari in centro Italia, oppure Toscana, magari verso la fine di settembre, così da poter incontrare di nuovo "vecchi" amici e conoscere i tantissimi nuovi che si sono uniti al forum in questi mesi, chissà  che bella parata regale di banchi ottici sarebbe!!!


STRA-approvo, stavolta farà il diavolo a 4 per esserci (tipo: rinunciare ad un semi-programmato trip fotografico alle isole Faroes , o come diavolo si scrive).
Quasi quasi apro un nuovo thread a tal proposito (Marco non me ne volere, ma l'idea mi stuzzica parecchio!)

Ciao.

Inviato: 29/8/2006 19:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quali sono i vostri "buoni propositi" per settembre??
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Gio ha scritto:
Citazione:

...poi ci piacerebbe organizzare un raduno ufficiale di Fotoavventure, magari in centro Italia, oppure Toscana, magari verso la fine di settembre, così da poter incontrare di nuovo "vecchi" amici e conoscere i tantissimi nuovi che si sono uniti al forum in questi mesi, chissà  che bella parata regale di banchi ottici sarebbe!!!


STRA-approvo, stavolta farà il diavolo a 4 per esserci (tipo: rinunciare ad un semi-programmato trip fotografico alle isole Faroes , o come diavolo si scrive).
Quasi quasi apro un nuovo thread a tal proposito (Marco non me ne volere, ma l'idea mi stuzzica parecchio!)

Ciao.


Apri, apri...

Inviato: 29/8/2006 19:09
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
162 utente(i) online
(141 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 162
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy