Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Un benvenuto anche da parte mia, Attilio.

Come fare a non apprezzare la terra che, oltre a Beethoven e a Nietzsche, per citare solo due tedeschi che mi sono piuttosto simpatici, è patria di Zeiss, Rollei, Linhof, Leica, Rodenstock, etc.

Sono felice che tu ci possa dare indicazioni sul mondo della fotografia tedesca contemporanea, so che c'è un grande movimento dalle tue parti per quanto riguarda l'arte in generale e l'architettura; non mi dispiacerebbe affatto farmi un giretto dalle tue parti, visitare Rollei, Zeiss e Linhof, un po' di gallerie a Berlino, Berlino stessa, e nella Ruhr credo che potrei restarci una vita .

Per quanto riguarda il GF, alla fine, dopo molte considerazioni, ho deciso di provarci: la mancanza di movimenti si fa sentire, in architettura e nei paesaggi; per quanto riguarda la qualità  ottica mi auguro di poter fare presto dei confronti con le mie Zeiss sulle mie Rollei.



Inviato: 28/11/2005 0:34
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto anche a Roberto, il bavarese; veramente curate ed affascinanti le tue immagini!


Inviato: 28/11/2005 0:40
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Benvenuto Attilio!!
Vedo che la scuola di Dusseldorf ha lasciato il segno anche a te , ho appena visto con Cristina una mostra della Hoefer qui a Cinisello ed è stato un vero spettacolo!!!
Non vedo l'ora di avere qualche dritta su qualche nuovo autore tedesco, si, hai ragione, in questo momento sembra che tutto stia avvenendo lì in Germania per quanto riguarda la fotografia/arte moderna...e non avere paura a chiedere, chiedere e chiedere, qui nessuno si sente maestro e tutte le domande sono lecite, bene accolte e, se possiamo, rispondiamo pure ...

E benvenuto anche a Roberto!!!
Due "tedeschi" in un colpo solo non è roba di tutti i giorni ...complimenti per il tuo sito, le tue immagini e la tua attività  professionale, come vedi il tuo apporto è già  stato utilissimo ad alcuni amici del forum ...



Inviato: 28/11/2005 15:25
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Sono d'accordo con te su quanto hai detto, certamente fare caccia fotografica con l'8x10 non penso sia pratica da persona sana di mente.
Anch'io come te vivo di fotografia, ma il grande formato lo uso esclusivamente per me, se poi il cliente vuole il ritratto o la riproduzione del quadro su formati superiori ben venga al giusto prezzo.
Molte volte per me il GF diventa una ragione di svago creativo in mezzo alle montagne magari dopo una settimana di contatto con clienti tempestato di domande sul digitale, perciò vedi che per me c'è anche qualcosa di romantico nel fotografare con i tempi che ti impone la foto GF.
Ciao
Stefano

Inviato: 28/11/2005 18:20

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Utente non più registrato

Sono d'accordo con te su quanto hai detto, certamente fare caccia fotografica con l'8x10 non penso sia pratica da persona sana di mente.

Ciao Stefano
credo fosse tre anni fa´ in un agenzie di rappresentanza di fotografi naturalistici (avevo accompagnato un amico) ti giuro che ho visto le fotografie di un pazzo furioso che si dedicava alla fotografia di animali di piccola e media taglia (scusate la mia ignoranza ma io fotografo in prevalenza bipedi umani piu´ o meno implumi)....comunque ho letteralmente ammirato un reportage in 4x5 su dei rospi.....che dire mi sono commosso!! ...la cosa piu´ bella erano pero´ le fotografie del backstage....poi dicono che sono solo i ragazzetti che vanno in disco che si strafanno di ecstasi
Se invece anche tu ami il portraits in 8x10 ti consiglio di andare a vedere le opere d´arte di Giovanni Gastel e Paolo Roversi con i Polaroid....e´ poesia allo stato puro:

Inviato: 28/11/2005 22:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mi presento
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:

...Se invece anche tu ami il portraits in 8x10 ti consiglio di andare a vedere le opere d´arte di Giovanni Gastel e Paolo Roversi con i Polaroid....e´ poesia allo stato puro:


Concordo in pieno, anche se è un discorso pericoloso.
Dopo aver visto questi due grandi Maestri realizzare le loro opere, non son più stato tranquillo finchè non ho messo le mani su una 8x10" d'occasione...
Anche se naturalmente i miei ritratti non sono lontanamente all'altezza di quelli del "poeta" Roversi o del "genio creativo" Gastel

Inviato: 28/11/2005 23:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
130 utente(i) online
(122 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 130
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy