Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: subito un problema e qualche domanda r2400

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
...

5) I dpi si regolano da photoshop, scusa ma non capisco a cosa ti serve regolarli dalla stampante.
6) non saprei........al limite fai cambio con tua figlia

Marco(pamar5)


nemmeno io ho capito la mia domanda
confermo poche idee e confuse
azz se mi cambierei...

ore 01.44 aggiungo...
tutto è ripartito, le idee sui profili sono ancora molto confuse, ora più che mai in quanto sto provando i profili epson usa.

Cambia qualcosa se anzichè mandare in stampa files TIFF mando JPG?

Mah vado a dormirci sopra...
a prestop, ric

Inviato: 15/11/2005 0:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: subito un problema e qualche domanda r2400
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:

Cambia qualcosa se anzichè mandare in stampa files TIFF mando JPG?


Il formato jpeg è a perdita di dati. Meglio usare sempre e comunque il TIFF.

Marco(pamar5)

Inviato: 15/11/2005 14:27
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: subito un problema e qualche domanda r2400

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

I problemi di comunicazione tra PC/stampante sembrerebbero risolti.
Ho disinstallato 3 vecchi collegamenti e copie di questi che avevo con una vecchia lexmark e reinstallato il software della stampante, in tutto il giorno non ho più avuto problemi, speriamo bene.

Credo che cmq sia meglio connettere la stampante con un firmware anzichè con USB, appena posso installerà la scheda.

Ho provato tre profili diversi per la stessa carta (premium glossy) uno installato con la stampante e due scaricati da epson.usa, quelli USA mi convincono un poco di più, anche se su alcune tonalità  (gialli tendenti al marrone=campi di grano tagliati con covoni tanto per capirci) le differenze sono ancora evidenti, soprattutto per quanto riguarda la luminosità  dei colori.

La curva di apprendimento, almeno per me, non risulta semplicissima, anche perchè non riesco a dedicarmici con continuità , vorrà  dire che ci metterà più tempo e vi farà ancora più domande

a presto, ric

Inviato: 15/11/2005 21:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: subito un problema e qualche domanda r2400

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
in compenso io sto smoccolando con la R800 per stampare del b/n.
Perche' per chi non lo avesse capito, la R800 stampa bene ( dopo lungo, faticoso e costoso apprendimento) il colore, ma fa venire disturbi gastrointestinali ( o come direbbero piu' forbitamente i livornesi: fa CAAAAAAAARE ) con il b/n.
Da qualche tempo il nero tende al blu, nonostante le immagini siano in b/n e nelle istruzioni di stampa abbia optato per "scala di grigio". Ora mi domando, ma nelle utilita', insieme al controllo ugelli e del livello dell'inchiostro, perche' la Epson non inserisce, magari come accessorio a parte, tanto basta pagare, non inserisce dicevo un sensore per far conoscere alla stampante quello che stampa? Cioe' perche' non fanno fare alla stampante il "punto del nero, o meglio, del grigio"? Perche' penso che se il nero o il grigio neutro non hanno dominanti anche gli altri colori dovrebbero essere quantomeno equilibrati. Perche' la stampante segue determinati profili, ma non sa quello che stampa, non sa se ha qualche piccolo difetto per cui una testina lascia uscire piu' inchiostro del dovuto. Per cui, se avesse un controllo di autodiagnosi certi problemi verrebbero automaticamente eliminati. Ma per la Epson e' meglio cosi', per cui uno dopo essersi svenato a comprare una stampante e ancorpiu' a versare fiumi di costoso inchiostro solo per fare prove deve per forza decidersi a spendere ancora di piu' per il modello superiore.
Vi dico la verita': a me questa incapacita' di produrre macchine che facciano appieno e in modo continuo il loro dovere fa vomitare.
Ho avuto altre due stampanti Epson: la prima Stilus Photo e la Stilus Photo 1200. Non avevano la risoluzione della R800, ma se decidevo di stamparte in b/n stampavano in b/n.
Questa, che e' piu' evoluta, non ci riesce. Andiamo bene...
Scusate lo sfogo.
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/11/2005 22:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: subito un problema e qualche domanda r2400

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Oh Renzo

come ti capisco.... pensa io ho difficoltà  con la stampa a colori... per quella in B/N non ho nemmeno letto le relative spiegazioni sul manuale.

Concordo! Fa veramente caaaaaaaaaaaaaare che non riescano a creare dei prodotti che facciano semplicemente il loro dovere.
Dio salvi la pellicola!
a presto, ric

Inviato: 15/11/2005 22:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: subito un problema e qualche domanda r2400

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
E' la giornata buona...
Avevo ordinato a Robert White il visore reflex per la Shen Hao e mi ha scritto che ha momentaneamente dei problemi per un incendio che ha messo fuori uso non ho capito bene ma mi sembra l'impianto elettrico ( poi tradurro' con calma, ora mi girano ).
E' meglio che vada a letto.
Ciao,
Renzo

Inviato: 15/11/2005 22:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
150 utente(i) online
(145 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 150
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy