Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: Laboratorio tradizionale a Roma

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Bisogna andare sull'industriale. personalmente non ho mai avuto problemi con CP color, che lavora con fattorini che ritirano e consegnano in 24 ore. Il laboratyorio è a Spoleto, mi sembra. E, tuttavia, un po' di tempo (2 anni) che non faccio lavori particolari a colori, così mi sono servito qualche volta del lab di piazza bainsizza. onesto sia nella qualità  che nei prezzi. se ci andate chiedete di giovanni e dite che vi manda franz. Tuttavia anche lì l'ingranditore è un sogno del passato, per giunta esposto al'ingresso, ma almeno se volete stampa chimica è chimica e tradizionale al 100%, senza scansioni.

Inviato: 14/7/2008 15:49
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
anche lì l'ingranditore è un sogno del passato, per giunta esposto al'ingresso, ma almeno se volete stampa chimica è chimica e tradizionale al 100%, senza scansioni.


E senza ingranditore, come la fanno?

Fer

Inviato: 14/7/2008 15:59
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
A macchina.

Inviato: 14/7/2008 18:49
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Interessante, quindi praticamente lo porto da loro e loro lo mandano a Spoleto? Non è che sai se è lo stesso lab che usa Sabatini? So che anche loro spediscono da quelle parti.

A macchina è meglio di niente, se ci tengono, la tengono pulita ed usano i chimici freschi, sempre meglio della scansione è. Grazie per la drittaCitazione:

FranzX ha scritto:

Inviato: 14/7/2008 19:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
No, quello di spoleto arriva a casa, ma lavora solo su quantitativi mensili minimi, io lo usavo quando avevo una produzione congiunta con altre persone. Quello di piazza bainsizza è un lab vero e proprio, di piccole dimensioni ma non un minilab, non fosse altro che per le professionalità  che ci sono dietro. Giovanni è un amico, è il loro stampatore e non possiede nemmeno una fotocamera (forse ne ha comprata una per le foto ai figli). E' il posto dove puoi spiegare quello che vuoi e ti dicono cosa possono e non possono fare. Ci tengo a mandare gente perché sta attraversando un brutto momento finanziario ( è il mercato, bellezza) e ritengo che nella selezione naturale dei lab questo debba sopravvivere.

Inviato: 14/7/2008 20:27
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Grazie Franz, ci faccio un salto di sicuro, e lo comprendo per il brutto momento,

Grazie davvero per la dritta

Inviato: 14/7/2008 22:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma

Iscritto il:
3/1/2008 16:04
Messaggi: 99
Offline
Solo x info nella mia ricerca di un Lab per le mie 4x5 bianco e nero stampate in c.o. ho trovato questo:

http://www.digida.net/

mi ha stampato su carta baritata in formato 25x30 con l'ingranditore e senza scanner (cosa che invece tutti gli altri mi proponevano).
A mio modestissimo avviso sono bravissimi e vale la pena di provarli. Confrontata la stampa loro con una digitalizzata la prima vince 10 a 0.

Per le dia della mia Pentax 6x7 le sviluppo vicino casa e le mando da http://www.graphicolor.it/ e non mi sono mai trovato male con le stampe su poliestere lucido. Mi hanno detto che loro fino al 6x7 stampano da ingranditore su questo supporto mentre per le 4x5 si deve prima passare per lo scanner.

Salutissimi, Fabio

unn amico mi ha parlato di Corsetti (zona S. Lorenzo) www.corsettilab.com gli feci uno squillo qualche tempo fa e mi sono parsi molto cortesi.....però ancora li devo provare.


Inviato: 15/7/2008 10:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

Met5 ha scritto:
unn amico mi ha parlato di Corsetti (zona S. Lorenzo) www.corsettilab.com gli feci uno squillo qualche tempo fa e mi sono parsi molto cortesi.....però ancora li devo provare.



na volta erano Bassi e Corsetti, ed era il punto i riferimento di molti professionisti che non stampavano in proprio. Uno era tano d'Amico. Poi Bassi si è ritirato ed ha ceduto il posto a Corsetti figlo che, insieme al padre, hanno continuato l'attrività , naturalmente aeuandola ai tempi.
Dovrebero essere brvi entrambi.

Inviato: 15/7/2008 15:20
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Quindi graphicolor ancora stampano da ingranditore? Ottimo, ho un pò di pellicole e dia, così provo vari lab che mi avete detto.
Domani sento corsetti cosa mi dicono

Inviato: 15/7/2008 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Via mail da Corsetti mi hanno detto che ancora fanno tutto in maniera tradizionale, compresa la stampa da dia su carta ciba
Oggi cerco di passarci per lasciare qualche rullo, quindi per ora ringrazio.

Solo una domanda, per quanto riguarda la stampa da negativo mi hanno scritto

"Le stampe colore sono eseguite a Lambda chimico, ma senza alcuna scansione" esattamente cosa significa? E' praticamente la stessa cosa di una stampa da ingranditore? Onestamente non ho idea di cosa sia.

Inviato: 16/7/2008 13:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma

Iscritto il:
3/1/2008 16:04
Messaggi: 99
Offline
Citazione:
Via mail da Corsetti mi hanno detto che ancora fanno tutto in maniera tradizionale, compresa la stampa da dia su carta ciba

A me hanno detto che loro le dia le mandano a stampare da Graphicolor.....dipende dunque dove ti è più pratico arrivare!

Ciao

Inviato: 16/7/2008 14:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Per quel che ne so io la stampa "lambda" è una stampa da file quindi digitale (e quindi nel caso di negativi e dia, previa scansione). Poi la carta impressioonata, essendo comunque carta fotografica chimica va sviluppata nei chimici soliti. Ma comunque sempre di stampa digitale si tratta.

Inviato: 16/7/2008 18:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Citazione:

Diego ha scritto:
Per quel che ne so io la stampa "lambda" è una stampa da file quindi digitale (e quindi nel caso di negativi e dia, previa scansione). Poi la carta impressioonata, essendo comunque carta fotografica chimica va sviluppata nei chimici soliti. Ma comunque sempre di stampa digitale si tratta.
Sinceramente considerando che Graphicolor sceglie di non schiodarsi dai 200dpi penso che solo la stampa cibachrome valga la pena fare da loro...

Inviato: 16/7/2008 19:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Cioè se porto una dia da Corsetti loro non fanno che mandarla da Graphicolor? Che so per certo non fa stampa cibachrome ma stampa da scansione?
Ergo Corsetti non fa stampa tradizionale su ciba? Ho capito bene? Ma allora perchè dicono cose non vere? Sono andato in almeno 5 laboratori questi ultimi giorni, la cosa che davvero un pochino mi urta è questo "dico non dico", basta essere chiari. Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, certo non ha poi tanto senso portarle da Corsetti invece che da Graphicolor se poi loro le rimandano lì.

Dico bene?

Inviato: 17/7/2008 14:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
la stampa "lambda" è una stampa da file quindi digitale (e quindi nel caso di negativi e dia, previa scansione). Poi la carta impressioonata, essendo comunque carta fotografica chimica va sviluppata nei chimici soliti. Ma comunque sempre di stampa digitale si tratta.


Infatti.
Ormai l'unico modo per evitare certe furberie, sta nel farsi spiegare passaggio per passaggio come, dalla pellicola che consegnamo, arrivano alla stampa.
E se l'interlocutore rimane sul vago dicendo di non essere un tecnico, chiedere allora di parlare con un tecnico.

Fer

Inviato: 17/7/2008 14:31
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Salve! Per stampe Ilfochrome vere mi è giunta voce che Color Print di Torino le faccia (Tel.011/7477705).
Puà essere che le facciano anche da Vicolor (Tel.0444/522255).
Informatevi anche per me!
Maurizio

Inviato: 17/7/2008 16:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Si confermo, io le sto facendo da Color Print a Torino, mi trovo benissimo, sono professionalissimi e le stampe ottime (vero ciba).
Unico neo (non certo loro) che spedire le mie dia via posta, specialmente via poste italiane mi fa venire i brividi ogni volta. Sono in attesa di altre 8 stampe che stanno arrivando......


Io invece su Roma sono davvero distrutto, oggi ho ritirato altri sviluppi, in un lab, prima volta che andavo, mi hanno dato i negativi 120, tagliati a 3 fotogrammi (6x7) ma infilati in buste da due, praticamente mezzo fotogramma per ogni finestra usciva fuori, uno contro l'altro, ergo negativi all'aria aperta, graffiati. Io davvero mi chiedo come si faccia, e non è questione di digitale, di pellicola, di nulla, è come se vado a comprare un etto di mortadella e me la danno in mano.
La mia frustrazione è al massimo storico, fortuna che erano foto fatte al volo per provare il lab, se fossero stati scatti importanti oppure un lavoro...... non lo voglio immaginare, ma è possibile che neanche si spendano due minuti per almeno imbustarle e presentarle in maniera, non dico professionale, non mi aspetto questo qui a Roma, ma almeno presentabile? Anche trovando chi stampa tradizionale, voi mettereste un negativo importante in mano a gente che lo tratta in questa maniera? Tanto valeva darmeli senza nulla con elastichetto a tenerle, tanto..........
Scusate lo sfogo :(

Inviato: 17/7/2008 19:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Non farteli tagliare, portali a casa e imbustali in contenitori acid free.
Molte volte effettivamente le rigature sono nell'imbustamento.
Sarebbe anche da informarsi se il 120 viene sviluppato a immersione o a rulli, a rulli il rischio righe cresce.
Ciao
Stefano

Inviato: 17/7/2008 20:05

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Marcohd ha scritto:
Si confermo, io le sto facendo da Color Print a Torino, mi trovo benissimo, sono professionalissimi e le stampe ottime (vero ciba).(


hanno un sito ? Non li trovo...quanto costano le stampe e la spedizione?

Inviato: 17/7/2008 20:20
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio tradizionale a Roma
Utente non più registrato
Ciao.. sì, anch'io con questi laboratori sono passato di palo in frasca per il fatto delle rigature. Le mie si sono verificate specie in fase di ristampa. Hanno rischiato di rigarmi un negativo-capolavoro (hanno rigato il fotogramma a fianco).
Se raggiungessimo un numero sufficiente, sarebbe buono fare un minilaboratorio solo per noi, ma ne dubito.
Ora i miei negativi piu' preziosi li do' solo a laboratori che non li rispediscono da altre parti, così parlo direttamente con i responsabili.
Col fatto delle acquisizioni scannerizzate, anch'io mi trovo in crisi... molti dicono che non le acquisiscono, ma in realtà  sono dei bugiardi. Mi ricordo che sono andato da un negoziante a chiedere se poteva farmele non acquisiti, ma ha detto che non era possibile.
Poi vado da un altro e mi dice che lo poteva fare.
Bene.. poi vado a vedere dove viene sviluppato il rullino, ed era lo stesso laboratorio da cui si riforniva il primo... ergo...non si sa di chi ci si debba più fidare.
Siccome vivacchio anche all'estero, conosco un lab che lo fa davvaro manuale, il problema è che sono cifre da capogiro.
Per sopperira a questo, meglio fare solo sviluppo con index e poi stampare solo le più belle in manuale.
Mi fa piacere che a torino ci sia l'ilfochrome. Quando avrà soldi spedirà qualcosina. Non mi preoccupo tanto delle dia se spedite in un contenitore di plastica rigido.
Maurizio

Inviato: 20/7/2008 15:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
65 utente(i) online
(58 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 65
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy