Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Mi sembra che la Svizzera rappresenti la soluzione migliore, in ogni caso il discorso del pool d'acquisto va realmente considerato... Sempre che io non mi converta all'8x10 e ...buonanotte! In tal caso il 9000 sarebbe un po' piccolino...

Inviato: 5/10/2005 1:21
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ma non e' che dalla Svizzera si deve poi pagare IVA e dazio esattamente come dagli USA ? Altrimenti tocca portarseli a spalla di notte attraverso i passi alpini..

Inviato: 5/10/2005 9:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Utente non più registrato
Ciao a tutti ragazzi !!! Dalla Svizzera si paga il dazio e l' iva, esperienza personale !!!

Guardate qui :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V ... 4&ssPageName=STRK:MEWA:IT

Io ho contattato la persona e' un negozio in Germania e fa importazione diretta, le spese di spedizione con corriere espresso e sono di 35euro.

Dalla Germania non si paga ne iva ne dogana in quanto e' un paese della comunita' europea .
Il sito diretto e' http://www.camera-exchange.de/

Rispetto a tutti gli altri prezzi visti mi sembra il migliore !!!

La garanzia e' EUROPEA ed e' valida anche in Italia, se si prende lo scanner dagli USA a patto di farla franca con la dogana, NIKON non copre l' assistenza e la garanzia in Europa e per una spesa del genere credo che sia importante !!!


Andrea

Inviato: 5/10/2005 23:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Si IVA e dazio si pagano, ma c'è chi abita in Svizzera ...

Interessante il link ebay ma per la garanzia penso dipenda da come è stato importato in Europa , c'è il rischio che abbia la sola garanzia del rivenditore ... ma forse mi sbaglio.

ciao
Alessio

Inviato: 6/10/2005 7:09
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Cavolo 2035 euro!
Francamente comincia ad essere un prezzo che si avvicina ad una Canon 5D ... d'accordo che le sfumature della Velvia ancora non ci sono ma 13MP cominciano a dare parecchio fastidio al medio formato scannerizzato.
E poi...senza garanzia....

A mio parere uno scanner MF deve costare al massimo 1000-1500 euro per convenire realmente. A questo prezzo si puà trovare un nikon 8000 refurbished o usato su ebay USA dazi e spese di spedizioni comprese... senza garanzia ovviamente .. ma non ce l'avresti ugualmente comprandolo in Germania

Inviato: 6/10/2005 13:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Sono in attesa di alcune scansioni di 6x6 fatte con un 9000 alla max risoluzione con cui voglio fare alcuni test di stampa sulla mia Epson 2100.

Rimanete in attesa su questo canale.

Ciao
Alessio

Inviato: 6/10/2005 13:43
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
...altrimenti rimane sempre il 4990 che è dignitoso col medio formato. Senza considerare che i prossimi modelli probabilmente si avvicineranno ulteriormente ai dedicati ad una frazione del costo..

Inviato: 6/10/2005 13:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Credo che gli scanner piani ne debbano fare ancora parecchia di strada per competere con un Nikon 9000, se poi consideriamo che la risoluzione reale di scanner tipo gli epson è circa la metà  di quella dichiarata, la strada si fa tutta in salita anche senza considerare la Dmax

ciao
Alessio

Inviato: 6/10/2005 14:10
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Dipende quali scanner piani, ce ne sono che costano piu' di un'automobile.. per quelli sotto i 2000 euro siamo d'accordo.

Inviato: 6/10/2005 14:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!

Iscritto il:
21/7/2005 13:35
Da Busto Arsizio - VA
Messaggi: 92
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Guarda, che stampano ancora ciba c'è sicuramente Presscolor dalle parti di Lecco ( http://www.presscolor.com/ ), altrimenti c'è a Milano il mitico New Reversal ( http://www.newreversal.com



Caro Marco, spiacente di deluderti! Premesso che la mia "memoria" sull'argomento si ferma ad un anno fa (per i motivi che tu ben sai) in realtà  i due laboratori citati avevano già  abbandonato da tempo il Ciba e, viste le varie vicissitudini, mi sembra abbastanza improbabile che abbiano "riacceso" le sviluppatrici. Per quanto riguarda Press, era passato a stampare in digitale su di un materiale simil-cibachrome però RA4. (Se la necessità  è l'aspetto superlucido è ok, ma tecnicamente è pur sempre un RA4...)
Qualche tentativo si puà fare con Graphicolor di Roma, Copyright di Napoli e Reversal Color di Firenze, ma non escludo che abbiano abbandonato anche loro.

Polemicuccia... ma quando si cambia argomento (come in questa discussione partita con il Cibachrome e passata a scanner & C), perchè non si apre un altro thread?!

Saluti,
max

Inviato: 7/10/2005 11:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Questa non è una bella notizia...io è almeno tre anni che non mi interesso di ciba, cioè da quando stampo inkjet, tu sarai sicuramente più aggiornato di me visti anche i tuoi trascorsi, ed il tuo presente, professionale ...

Ok ragazzi, a questo punto possiamo dire che l'unico al mondo che stampa ancora ciba è Fatali ...

Inviato: 7/10/2005 14:48
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
...altrimenti rimane sempre il 4990 che è dignitoso col medio formato. Senza considerare che i prossimi modelli probabilmente si avvicineranno ulteriormente ai dedicati ad una frazione del costo..


Confermo che per stampe 30x30 (che sono il massimo possibile per la 2100 da 6x6 senza ritagliare l'originale) e utilizzando negativi perfetti da ottiche super nitide (come ad es. lo Zeiss Sonnar CF 180/4) , i risultati da 4990 sono molto buoni.
Poi, un Nikon 9000 spaccherebbe il mondo questo è sicuro !

Inviato: 8/10/2005 14:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Citazione:

Desert ha scritto:
...altrimenti rimane sempre il 4990 che è dignitoso col medio formato. Senza considerare che i prossimi modelli probabilmente si avvicineranno ulteriormente ai dedicati ad una frazione del costo..


Confermo che per stampe 30x30 (che sono il massimo possibile per la 2100 da 6x6 senza ritagliare l'originale) e utilizzando negativi perfetti da ottiche super nitide (come ad es. lo Zeiss Sonnar CF 180/4) , i risultati da 4990 sono molto buoni.
Poi, un Nikon 9000 spaccherebbe il mondo questo è sicuro !


30X30 è per me decisamente pochino... voglio spaccare il mondo!
Quello che però non mio piace del 9000 è che si ferma al 6X9. Se io volessi uno scanner che mi possa permettere scansioni fine art fino al 10x12 cosa dovrei considerare?

Inviato: 9/10/2005 2:31
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Citazione:

Desert ha scritto:
Citazione:

Desert ha scritto:
...altrimenti rimane sempre il 4990 che è dignitoso col medio formato. Senza considerare che i prossimi modelli probabilmente si avvicineranno ulteriormente ai dedicati ad una frazione del costo..


Confermo che per stampe 30x30 (che sono il massimo possibile per la 2100 da 6x6 senza ritagliare l'originale) e utilizzando negativi perfetti da ottiche super nitide (come ad es. lo Zeiss Sonnar CF 180/4) , i risultati da 4990 sono molto buoni.
Poi, un Nikon 9000 spaccherebbe il mondo questo è sicuro !


30X30 è per me decisamente pochino... voglio spaccare il mondo!
Quello che però non mio piace del 9000 è che si ferma al 6X9. Se io volessi uno scanner che mi possa permettere scansioni fine art fino al 10x12 cosa dovrei considerare?



.. il 4990 !
A parte gli scherzi, penso dovresti considerare un flatbed professionale o un drum scanner ma si passa - come prezzi - a un ordine di grandezza differente!

Penso che avere il 9000 e il 4990 sarebbe una soluzione a 360° che ti consentirebbe ingrandimenti "fine art" a costi relativamente bassi ...


Inviato: 9/10/2005 10:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Hologon ha scritto:
Quello che però non mio piace del 9000 è che si ferma al 6X9. Se io volessi uno scanner che mi possa permettere scansioni fine art fino al 10x12 cosa dovrei considerare?



Ci sarebbero i flatbed professionali, gli Imacon ed i Creo ad esempio, però per il nuovo parliamo di cifre dai 17.000 euro in su.

Altrimenti potresti puntare ad uno scanner a tamburo usato, adesso che non li utilizza quasi più nessuno per via dei costi si trovano a prezzi più "umani", sono che sono molto difficili da operare, il reperimento dei pezzi di ricambio è sempre più un incubo e l'assistenza tecnica praticamente inesistente visto che quasi tutte le aziende che li fabbricavano hanno chiuso i battenti.



Inviato: 10/10/2005 15:46
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:

Penso che avere il 9000 e il 4990 sarebbe una soluzione a 360° che ti consentirebbe ingrandimenti "fine art" a costi relativamente bassi ...



Non è malaccio come idea...

Inviato: 10/10/2005 22:59
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Ci sarebbero i flatbed professionali, gli Imacon ed i Creo ad esempio, però per il nuovo parliamo di cifre dai 17.000 euro in su.

Altrimenti potresti puntare ad uno scanner a tamburo usato, adesso che non li utilizza quasi più nessuno per via dei costi si trovano a prezzi più "umani", sono che sono molto difficili da operare, il reperimento dei pezzi di ricambio è sempre più un incubo e l'assistenza tecnica praticamente inesistente visto che quasi tutte le aziende che li fabbricavano hanno chiuso i battenti.




Non esiste un gradino intermedio tra 9000 ed Imacon e Creo? Ho qualche difficoltà  a reperire info in rete, soprattutto per quanto riguarda i prezzi...
Per il tamburo non credo che sia una situazione praticabile, viste dimensioni e gestione.

Inviato: 10/10/2005 23:03
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
mmmmhhhh, per il medio formato purtroppo no.

O meglio, c'è qualcosa di intermedio tra i flatbed consumer e quelli pro: ci sarebbe il Microtek 1800F, che è un flatbed già  considerato prosumer (ed infatti costa 4 volte tanto rispetto agli Epson) e che arriva fino all'8x10", le cui ottiche sono di diretta derivazione Creo e le scansioni sono decisamente meno "soffici" rispetto all'Epson 4990 (la dMax no, quella a me sembra minore, così come è limitante la massima risoluzione a cui puoi stampare, cioè 1800dpi), però per le limitazioni relative all'anzianità  del progetto (è sul mercato da quasi 4 anni), la "scarsa" dMax, gli "scarsi" dpi come massima risoluzione, non è assolutamente consigliabile per il medio formato, cioè i risultati sono qualitativamente inferiori, e di tanto!, rispetto al Nikon 9000, al limite puà essere preso in considerazione, ma solo rispetto all'Epson 4990 per quanto riguarda le scansioni da 4x5" o 8x10", con il grande formato molti preferiscono i risultati di uno scanner prosumer un pò datato come il 1800F rispetto ai flatbed più economici.



Inviato: 11/10/2005 13:43
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Grazie per la segnalazione, non sarà  una scelta facile...

Inviato: 12/10/2005 1:43
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Laboratorio stampa cibachrome INFO !!
Utente non più registrato
Marco, e tutto il forum naturalmente, che ne pensate del Minolta scan multi II per il medio formato?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_scanner_minolta_scan_multi.aspx

Costa molto meno, potrebbe essere una valida alternativa al nikon 9000? E' pur sempre un dedicato e arriva al 6x9
ciao Filippo


Inviato: 12/10/2005 15:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
28 utente(i) online
(18 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 28
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy