Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)



Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Tanto per cominciare su e-BAY mi sono preso una Compact Flash SANDISK EXTREME da 1 GB per 193 euro......negozio ebay ovviamente situato oltreoceano.
Poi un batteria BP-511 aggiuntiva (probabilmente una compatibile e non marcata canon) a 10 euro da un altro negozio ebay statunitense.

Adesso esco a fare un giro e se trovo un prezzo come dico io questa sera torno a casa con la macchina altrimenti scatta l'acquisto online........Ciao e grazie a tutti!!!!

Ciao

Inviato: 8/5/2004 13:26
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Scrivo anche questo messaggio nonostante il cambio di board imminente!!!
Acquistata!!! La EOS 300D!!

Oggi ho girato per parecchi negozi incluso Mediaworld e Comet....niente da fare non si scende sotto 1249 Euro (Comet)....mentre i piu' cari sono sui 1300.

Allora sono ripartito a setacciare il web e alla fine l'ho presa qui: http://www.sanmarinophoto.com/
Il prezzo del Kit e' di 1.085 EURO + 12 di spese di spedizione. Nel sito c'e' scritto che e' in arrivo ma telefonando al gestore mi ha detto che non fa in tempo ad aggiornarlo che le finisce e che ne aveva una disponibile.......lunedi' me la spedisce e martedi' dovrei averla!!!!

Ma non e' finita....sentite qui....in tanti anni di acquisti online non mi era mai capitato niente di simile.....mi ha detto, sempre per telefono, che paghero' con bonifico SOLO a merce ricevuta e provata!!!!
Incredibile!!!! Mai visto ninete di silime in nessun negozio online.....vi faro' sapere gli sviluppi!!

Ciao e scusatemi md dovevo condividere con qualcuno!!!

Byez

Inviato: 8/5/2004 17:54
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Fantastico!!!

Giusto in tempo per la festa della Mamma!

Un salutone

Inviato: 8/5/2004 19:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Complimentissimi per il tuo acquisto!!!!
Certo che quando dici che hai un "prurito" non ci metti veramente niente a soddisfarlo ...bravo, condivido in pieno!!...è un mese che ho il "prurito" di un 300mm e Marco la sta tirando alla lunghissima: e prima si è studiato tutti i test mtf di tutti gli obiettivi prodotti dal 1925 ad oggi, e poi si è studiato tutti i prezzi dei negozi che vendono online, e poi quelli di chi vende in modo classico, e poi tutte le aste di tutti gli ebay dell'universo, ma io il 300 non l'ho ancora visto ...

Inviato: 8/5/2004 22:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Complimenti a Jekoz...avrai di che divertirti...anche se ti assicuro che e' un mondo molto piu' vasto e complicato di quello che uno si immagina...e' proprio il cambiamento di tutta una serie di regole e consuetudini che sciocca...le migliaia di modi diversi di ottenere un'immagine come la si voleva ottenere disorienta spesso...

Cri, se aspetti che Marco te lo compri....:p

Attua un golpe e ordinalo....dai retta a me che ormai lo conosco...

Bye

Ettore

Inviato: 9/5/2004 10:08
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:
ti assicuro che e' un mondo molto piu' vasto e complicato di quello che uno si immagina...e' proprio il cambiamento di tutta una serie di regole e consuetudini che sciocca...le migliaia di modi diversi di ottenere un'immagine come la si voleva ottenere disorienta spesso...


Non vedo l'ora di buttrmi in questo mondo....ho una voglia di smanettarci che non potere immaginare.....l'unica nota di tristezza e' che non potro' provarla oltreoceano, vabbe' intanto inizio a "studiarla".

Citazione:
Attua un golpe e ordinalo....dai retta a me che ormai lo conosco.


Si si...vai cristina....buttati e ordinalo!!!

Ciao

Inviato: 9/5/2004 10:38
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Ettore, Jekoz, mi sa che vi prendo in parola...adesso Marco è seduto qui di fianco a me che brontola e mugugna "Begli amici che ho!!" ...no scherzo, dopo che ha letto la mia lamentela ed i vostri post forse ha capito di averla tirata troppo per le lunghe perchè è qua che spergiura che domani manda una email a B&H e a Badger and Graphic e che lo ordina a chi gli fa il miglior prezzo...chissà  se è stato il mio fascino femminile o la vostra "forza" di persuasione, mi sa che non lo sapremo mai ...

Inviato: 9/5/2004 21:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:
che domani manda una email a B&H e a Badger and Graphic e che lo ordina a chi gli fa il miglior prezzo


B&H = http://www.bhphotovideo.com/

Intendi questo sito? Avete gia' acquistato presso di loro? Come sono? Starei quasi per prendermi uno zaino "Lowepro Mini Trekker AW"..........mah

Ciao

Inviato: 10/5/2004 0:01
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Scusate,

mi aggancio a questo 3ad perche' non me la sento di iniziarne uno nuovo considerando che sono un bel po' OT.
Tutti i pruriti che girano in questi giorni sul forum mi hanno fatto venire anche a me una voglia...mi piacerebbe comprare un GPS. Visto che Marco e Cristina girano molto fuori dai soliti itinerari mi son detto che forse loro mi potevano dare una mano, magari anche solo indirizzandomi su qualche buon sito. Le mie conoscenze in materia sono piuttosto limitate. Quali sono le caratterisstiche di un GPS da tenere sott'occhio?
Quando bisogna spendere per un GPS no frills che funzioni bene.

Grazie a tutti!

Inviato: 10/5/2004 1:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Jekoz, sono veramente ottimi, probabilmente i più seri degli interi Usa, noi abbiamo acquistato da loro più volte e non abbiamo mai avuto un solo problema, serissimi, efficentissimi, corettissimi, se poi ti capitasse di passare da NY e visitare il loro negozio rimarresti a bocca aperta, veramente impressionante per estensione, quantità  e qualità  del materiale in vendita ...detto questo puoi trovare dei riferimenti ad altri serissimi competitor (anche europei) di BH in questo thread inaugurato da Roberto:

http://www.fotoavventure.it/cgi-bin....f=5;t=5

Giulio, nella scelta del gps noi ci siamo fatti ovviamente guidare dalle nostre personali esigenze, e dal momento che a noi serviva principalmente uno strumento da portare nelle nostre "esplorazioni" sul campo, ed in considerazione anche dell'enorme peso ed ingombro di un sistema fotografico a grande formato, ci siamo affidati ad un gps concepito specificatamente per il trekking (o basic outdoor gps, come preferisci), leggerissimo, compatto, impermeabile, semplice da usare, cioè il Garmin Geko 201.
Siamo molto molto felici della scelta fatta.
Il Geko è leggerissimo e sta nel palmo di una mano; è WAAS compatibile ed ha una accuratezza di 4 metri; ha tutte le funzioni che servono a noi, tra cui (quelle che usiamo più spesso): funzione TrackBack e funzione PanTrack, possibilità  di memorizzare 10.000 trackpoints e 10 percorsi interi, miglia percorse, media di marcia, tempo di percorrenza rimanente sia verso che di ritorno da una meta, ora dell'alba e ora del tramonto; è impermeabile all'acqua per 30 minuti (mai fatta una prova però per vedere se è vero ); e soprattutto è possibile collegarlo ad un pc sia per scaricare i dati salvati che per caricare le coordinate satellitari di una location che vogliamo raggiungere.
Non è però possibile caricare mappe di alcun genere e quindi non è utilizzabile, ad esempio, per la navigazione stradale, ma questa serie di funzioni più "sofisticate", ripeto, a noi non interessavano affatto, e in ogni caso all'interno della linea Garmin (ma anche Meridian) c'è solo l'imbarazzo della scelta nel caso tu voglia un gps con anche la possibilità  di caricare le mappe (come ad esempio il Garmin eTrex Venture) e la cui qualità  costruttiva ed operativa (per entrambe le case produttrici) è indubbia.
Il nostro Geko 201 l'abbiamo acquistato da Walmart per la modicissima cifra di 117$ + tax...adesso è anche uscito il Geko 301 che ha qualche funzione in più (ma non quella di caricare le mappe) ma costa considerevolmente di più (mi sembra sui 240$)...


Inviato: 10/5/2004 9:08
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
E' sempre un piacere gustarmi le risposte di Marco...

Il Geco in effetti sembra veramente una ottima scelta per fare hiking in zone fuori mano.

Il fatto e' che mi piacerebbe un GPS da usare anche su strada. Devo fare un po' mente locale su quanto effettivamente un GPS mi servira' per la parte dell' hiking e la parte stradale e poi prendero' una decisione.

Grazie delle info e ciauuuu

Inviato: 11/5/2004 7:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Giulio,
se ti serve un GPS per soluzioni miste, e visto e considerato dove ti trovi, ti consiglio la mia soluzione (Pocket PC + ricevitore Bluetooth).

Pro
- dal punto di vista software e cartografia è una piattaforma "open" nel senso che puoi caricare tutti i tipi di SW che vuoi e non sei legato ad uno specifico (e caro) produttore di mappe (come Garmin ad esempio)
- Hai sempre un Pocket Pc che puoi usare anche non come GPS (girano Word, Outlook ed Ecxel, oltre ad essere organizer/calendario/notes ecc.ecc.ecc)
- Sistema modulare
La parte riecevente (GPS) è separata quindi se non ti soddisfa la puoi cambiare lasciando immutati software e cartografia e quant'altro
- Memoria cheap
Prende memoria Compact Flash o SD a seconda dei modelli. Ti serve caricare tutti gli USA? basta comprare una volgare CF o una SD per espandere la memoria (gli stick di memoria Garmin sono molto più cari)

Contro
C'è da smanettare, i software necessitano sempre dell'ultimo upgrade.
C'è qualche filo in più da connettere se non scegli la sol. Bluetooth. Quand'anche usi Bluetooth, devi sempre avere a che fare con due batterie quella del ricevitore e quella del PPC.

Ciao

Inviato: 11/5/2004 9:04
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Macchina arrivata e provata.......devo dire che mi ha favorevolmente impressionato rapportandomi alle prove che avevo fatto con le digitali "non reflex".
La velocita' di scatto mi e' sembrata ottima e per le mie esperienze non ho quasi trovato differenza conl a mia eos 300 tradizionale. La qualita' dell'immagine in formato RAW e' superba e viene gestita tranquillamente da Photoshop CS......insomma sono contentissimo.

A tal riguardo mi sento di consigliare vivamente il negozio/sito http://www.sanmarinophoto.com/ che si e' dimostrato veramente veloce, affidabile, serio e con ottimi prezzi!!! Ci siamo sentiti per telefono e fra qualche giorno gli invio per posta prioritaria la garanzia che me la timbra e mi allega lo scontrino fiscale per poi rimandarmela.

Per ora vi saluto e continuo a fare prove sviscerando ogni singolo menu. :p

Grazie a tutti voi per i consigli!!!

Ciao

Inviato: 11/5/2004 18:12
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Buon divertimento Jekoz, buon divertimento...

Ettore

Inviato: 11/5/2004 23:24
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie Giulio ...

Inviato: 12/5/2004 13:59
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
134 utente(i) online
(125 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 134
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy