Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Visto che sto sistemando i miei 35mm continuo a tediarvi....tanto sono tutti in ferie e quindi le persone che annoierà sono comunque poche!!!

Un paio di scatti dall'ormai famosissimo "Jekoz View Point" (Oh,sia chiaro...STO SCHERZANDO...non si sa mai che "qualcuno" legga e mi prenda seriamente ) all'interno dello Yellowstone National Park ....e più pregisamente nel Midway Geyser Basin !!

La prima....con cui sto preparando l'ingrandimento:

Open in new window



La seconda...un dettaglio, sempre dallo stesso punto ma col 300mm:

Open in new window


Inutile dirlo....luoghi stupendi....per un fotografo poi....grande formato poi....

Cavoli...spulciando tra i miei negativi sto ritrovando scatti notevoli....alcuni non ricordavo neppure di averli fatti!!

Preparatevi che, se reggo, ogni tanto vi rendo partecipi....d'altronde dovete sopportarmi, era un bel pò che non bazzicavo più da queste parti.



PS: Uè falchetto....perchè non parti con tutta la famigliola e tutta l'attrezzatura a grande formato....sono sicuro che ti piacerebbero questi posti!!!

Inviato: 18/8/2006 1:07
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
purtroppo non posso neppure allontanarmi troppo da casa, figuriamoci un viaggetto del genere...
Spara, spara pure immagini come queste, ti sopporteremo volentieri. Nella sconda pero' quel fuori fuoco in primo piano a mio avviso da' un po' fastidio, anche perche' lo sfondo non ha elementi immediatamente distinguibili su cui focalizzare l'attenzione. Sulla prima invece niente da dire se non che e' bella, ma questi posti mi incutono una certa inquietudine, sapendo quello che c'e' sotto. E te lo dice uno che e' affascinato dai vulcani. Peccato che mi abbiano smarrito delle immagini che avevo scattato sull'Etna e su Stromboli...
Ciao,
Renzo

Inviato: 18/8/2006 7:47
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
purtroppo non posso neppure allontanarmi troppo da casa, figuriamoci un viaggetto del genere...

Purtroppo per ora nemmeno io posso tornarci ma di sicuro appena il piccolo Ale sarà  in grado di capire e apprezzare certe cose lo porterà sicuramente in quel paradiso...è un posto "magico" per un adulto...figuriamoci per un bambino!

Citazione:

Spara, spara pure immagini come queste, ti sopporteremo volentieri. Nella sconda pero' quel fuori fuoco in primo piano a mio avviso da' un po' fastidio, anche perche' lo sfondo non ha elementi immediatamente distinguibili su cui focalizzare l'attenzione.

Ti ringrazio per aver speso un po del tuo tempo nel dare un occhiata alle mie foto.
La seconda infatti l'ho scelta proprio per questo...il tronco buciato in verticale di lato e, ovviamente, fuori fuoco....mischiato con quella incredibile tavolozza di colori mi piaceva....non so perchè ma più la guardavo e più mi piaceva...diciamo che è un insieme molto "astratto" e in effetti puà non piacere! Solitamente non è il mio genere....

Citazione:

Sulla prima invece niente da dire se non che e' bella, ma questi posti mi incutono una certa inquietudine, sapendo quello che c'e' sotto. E te lo dice uno che e' affascinato dai vulcani. Peccato che mi abbiano smarrito delle immagini che avevo scattato sull'Etna e su Stromboli...

Infatti hai ragione, sapere che sei su un enorme vulcano in attività  a volte fa pensare....ma è talmente bello...
E poi devi anche mettere in conto il fattore Grizzly, quando ti sposti a piedi per quei boschi non è come farlo qui....ti vedrei bene sotto al telo tutto intento a "basculare" mentre ul bel Grizzly arriva e mette il suo faccione davanti all'obiettivo!!!

Vabbè....dai....inizio a prepararmi, devo andare a lavorare...grazie di nuovo

Inviato: 18/8/2006 10:14
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Utente non più registrato
Un consiglio "da amico"....sono delle belle immagini perche´ le rovini con un lettering da centro commerciale a dimensione da non vedente.....

Sono gia´ immagini ricche, basta un piccolo testo con un verdana o un arial ed in piccolo il tuo nome con la C di copyright.....il resto e´ classico del fotoamatore che deve mettere il suo nome anche in braille....non serve credimi!!! la forza della fotografia e´ proprio che comunica da sola e non ha bisogno di tanti orpelli barocchi.


Inviato: 18/8/2006 10:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Un consiglio "da amico"....sono delle belle immagini perche´ le rovini con un lettering da centro commerciale a dimensione da non vedente.....


Hai ragione!!!
Sei troppo forte...lettering da "centro commerciale" è la definizione giusta...penso di avere la sindrome da poster/centro commerciale...infatti mi sono ovviamente ispirato ai quadri (enormi) che ho da parecchi anni in sala....da appendere ad un muro cmq mi piacciono!
Non so perchè ma mi ha preso così....poi mi passa...

Citazione:

Sono gia´ immagini ricche, basta un piccolo testo con un verdana o un arial ed in piccolo il tuo nome con la C di copyright.....il resto e´ classico del fotoamatore che deve mettere il suo nome anche in braille....non serve credimi!!! la forza della fotografia e´ proprio che comunica da sola e non ha bisogno di tanti orpelli barocchi.


Un po' l'ho fatto perchè visivamente mi piace e un po per rendere le foto ancora meno utilizzabili da eventuali furbetti del web (tanto è inutile mettere qualsiasi watermark che alla fine rovina solo la visione e basta), cmq quando mi metterà a rieditare il sito vedrà di fare qualcosa di meno vistoso....ti ringrazio vivamente per il consiglio...


Inviato: 18/8/2006 11:25
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ah...poi aggiungo che forse questo stile "centro commerciale" deriva dal fatto che, non avendo alcuna velleità  "artistica", forse è lo stile che più si addice alla mia "fotografia"!
Nelle mie foto la vera arte è (o diciamo dovrebbe essere) la bellezza dei luoghi e della natura....io come "arte fotografica" a malapena arrivo alla "cartolina di serie B".....conosco i miei limiti e nello stesso tempo faccio fatica a capire molti lavori che vengono dai più definiti "arte"!!


Inviato: 18/8/2006 13:17
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
Ah...poi aggiungo che forse questo stile "centro commerciale" deriva dal fatto che, non avendo alcuna velleità  "artistica", forse è lo stile che più si addice alla mia "fotografia"!
Nelle mie foto la vera arte è (o diciamo dovrebbe essere) la bellezza dei luoghi e della natura....io come "arte fotografica" a malapena arrivo alla "cartolina di serie B".....conosco i miei limiti e nello stesso tempo faccio fatica a capire molti lavori che vengono dai più definiti "arte"!!



E su queste tue parole non sono per niente d'accordo.
Non mi sembra che i tuoi scatti siano cartoline di serie B, proprio per niente. Certo i luoghi stupendi contribuiscono, ma io ci vedo una notevole cura per le inquadrature, i dettagli e la composizione. Un'ottima ricerca dei soggetti e del modo in cui renderli. E non dico questo perchè sei un amico del forum ma perchè questo è ciò¶ che vedo guardando le tue fotografie.

Marco(pamar5)

Inviato: 18/8/2006 14:12
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

pamar5 ha scritto:
E su queste tue parole non sono per niente d'accordo.
Non mi sembra che i tuoi scatti siano cartoline di serie B, proprio per niente. Certo i luoghi stupendi contribuiscono, ma io ci vedo una notevole cura per le inquadrature, i dettagli e la composizione. Un'ottima ricerca dei soggetti e del modo in cui renderli. E non dico questo perchè sei un amico del forum ma perchè questo è ciò¶ che vedo guardando le tue fotografie.

Marco(pamar5)







PS privatissimo x pamar5: Ho provveduto al versamento sul tuo conto corrente alle Isole Caiman di quanto pattuito per questo tuo post...a presto!

Inviato: 19/8/2006 12:33
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Utente non più registrato
Citazione:

jekoz ha scritto:

Un paio di scatti dall'ormai famosissimo "Jekoz View Point" (Oh,sia chiaro...STO SCHERZANDO...non si sa mai che "qualcuno" legga e mi prenda seriamente )


WOW!!!
La Grand Prismatic ... ... ... ... ..
... ... ... dal MITICO Jekoz Viewpoint

Non so nemmeno se ti ho mai ringraziato per la "dritta"

Citazione:

Visto che sto sistemando i miei 35mm continuo a tediarvi....tanto sono tutti in ferie e quindi le persone che annoierà sono comunque poche!!!


Tedia, tedia, voglio vedere le tue foto

Inviato: 21/8/2006 23:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Massimo ha scritto:
[Non so nemmeno se ti ho mai ringraziato per la "dritta"


Ciao MASSIMO!!! Che piacere....certo che per farti uscire dalla tana ci vogliono solo cosine del genere!!
Cmq cerrrto che mi ringraziasti!

Citazione:

Tedia, tedia, voglio vedere le tue foto


Grazie grazie...ero sicuro che a te interessava questo genere!

A proposito volevo dire che ho fatto un test.....ho provato, per la prima volta, ad utilizzare un laboratorio online per fare un ingrandimento di una foto (nello specifico della prima di questo 3ad).

Ho fatto alcune ricerche abbastanza sommarie e sono arrivato alla conclusione di vole provare

DIGITALPIX.IT

Ho inviato il file con DPI insufficiente per un 30x40 ma volevo provare ugualmente, in fondo per 4,50 euro comprese le spese di spedizione....così ho inviato il file e scelto misure e carta (anche in questo caso ho voluto provare la carta opaca, anzi "satinata").

Devo dire che il risultato è stato OTTIMO....sevizio velocissimo e imballo perfetto! Stampa ben equilibrata su carta Agfa "Sensatis"...nessuna dominante e colori perfetti come li vedo a monitor.

Guardando bene da vicino si nota un pochino la mancanza di DPI ma mi sono ripromesso di fare un'altra prova con i nuovi file che sto scannerizzando con l'Epson 3590....bisogna anche dire però che al momento della conferma dell'ordine è stato visualizzato che loro consigliavano una stampa più ridotta dato il "basso" numero di DPI!

Beh....non so se questa info puà tornare utile a qualcuno ma questa è la mia esperienza!



Inviato: 22/8/2006 16:14
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Utente non più registrato
Citazione:


A proposito volevo dire che ho fatto un test.....ho provato, per la prima volta, ad utilizzare un laboratorio online per fare un ingrandimento di una foto


Mi hanno parlato bene, ma io non l'ho ancora provato, anche di

Photocity

Se anche questo puo' essere utile ... ... ... ...

Inviato: 22/8/2006 23:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
Purtroppo per ora nemmeno io posso tornarci ma di sicuro appena il piccolo Ale sarà  in grado di capire e apprezzare certe cose lo porterà sicuramente in quel paradiso



Cesare, a parte il fatto che oramai il celeberrimo "Jekoz View Point" è stato incluso in tutte le guide più importanti dedicate ai parchi nazionali , quindi nessuno osi dire niente su questa vista magnifica di cui tu sei l'unico ed indiscusso scopritore/esploratore (anzi, fammi una cortesia, visto che oramai questo posto ti "appartiene", la prossima volta che vai fatti abbattere quei tre alberi rinsecchiti che entrano nell'inquadratura della Prismatic ), così come è cosa buona e giusta che il genitore voglia condividere con il proprio figlio le proprie passioni ed i luoghi fisici e dell'anima che amiamo, è lo stesso anche per me, non vedo l'ora di poter portare Giulio nel South West, però lo sai che ad aprile 2007 i fotoavventurieri andranno a Moab per una settimana di fotografia nel pieno della Canyon Country?






Inviato: 29/8/2006 15:53
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
però lo sai che ad aprile 2007 i fotoavventurieri andranno a Moab per una settimana di fotografia nel pieno della Canyon Country?


Se non sbaglio, questa e' una notizia..

Inviato: 29/8/2006 16:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Cesare, a parte il fatto che oramai il celeberrimo "Jekoz View Point" è stato incluso in tutte le guide più importanti dedicate ai parchi nazionali , quindi nessuno osi dire niente su questa vista magnifica di cui tu sei l'unico ed indiscusso scopritore/esploratore



Tu sai vero che se certe personcine di nostra conoscenza leggessero questo 3ad scherzoso potrebbero costruirci sopra cose inimmaginabili?
Cose che voi umani non potete nemmeno immaginare....


Citazione:

Marco ha scritto:
(anzi, fammi una cortesia, visto che oramai questo posto ti "appartiene", la prossima volta che vai fatti abbattere quei tre alberi rinsecchiti che entrano nell'inquadratura della Prismatic ),


Sai una cosa strana? Ho altre foto dallo stesso punto senza gli alberi risecchiti....oh, alla fine dopo "anni di meditazione" ho scelto quelle due per rappresentare quella location! Una specie di elemento di disturbo che però mi garba....lo so, come "cartolinaro di serie B" ho anche io le mie "stranezze"!

Citazione:

Marco ha scritto:
così come è cosa buona e giusta che il genitore voglia condividere con il proprio figlio le proprie passioni ed i luoghi fisici e dell'anima che amiamo, è lo stesso anche per me, non vedo l'ora di poter portare Giulio nel South West, però lo sai che ad aprile 2007 i fotoavventurieri andranno a Moab per una settimana di fotografia nel pieno della Canyon Country?



Raffaello ha detto bene....alla faccia della NOTIZIA!!
E usi questo infimo 3ad da due soldi per anticipare una "roba del genere"!!!

Wow.....


Inviato: 29/8/2006 22:14
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si Cesare, sono consapevole dei gravi "rischi" che stiamo correndo , ahi ahi ahi, vedo già  apocalittici scenari che si stanno delineando all'orizzonte, aiuto!! ...

Citazione:

jekoz ha scritto:

Raffaello ha detto bene....alla faccia della NOTIZIA!!



Si, posso dire che è già  una notizia, l'avevamo accennata in altri post su precise domande di Giovanni (Gio), poi ne abbiamo continuato a discutere io e Roberto trovandoci perfettamente d'accordo, quindi non c'è dubbio che nella primavera del 2007 organizzeremo un workshop simile a quello effetuato a maggio, lo vogliamo fortemente soprattutto per la magnifica esperienza prima di tutto umana, e poi anche fotografica, che è stato per noi il viaggio di maggio...il programma è già  abbastanza delineato, sarà  un viaggio più "stanziale", faremo base a Moab (Utah) circondati da due straordinari parchi nazionali (Arches e Canyonlands - Island in the Sky), un magnifico parco statale (Dead Horse Point), e da Moab raggiungeremo poi di volta in volta le rovine Anasazi di Cedar Mesa, Canyonlands - The Needles, petroglifici, una ghost town, slot canyons, volendo potremmo anche spingerci ancora fino a Monument Valley...insomma, stay tuned! , a breve tutte le info...




Inviato: 30/8/2006 16:07
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
..........................porca vacca e io non sapevo nulla ..............o quasi
Veramente fantastica notizia............................. mi sa che sto giro mi porto l'8x10 e forse solo BN.

Ciao
Stefano

Inviato: 30/8/2006 16:16

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Utente non più registrato
Citazione:

Si, posso dire che è già  una notizia, l'avevamo accennata in altri post su precise domande di Giovanni (Gio), poi ne abbiamo continuato a discutere io e Roberto trovandoci perfettamente d'accordo, quindi non c'è dubbio che nella primavera del 2007 organizzeremo un workshop simile a


Spero solo non sarà  a cavallo di Pasqua sennà sono fregato...!

Ciao.

Inviato: 30/8/2006 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Utente non più registrato
Citazione:
però lo sai che ad aprile 2007 i fotoavventurieri andranno a Moab per una settimana di fotografia nel pieno della Canyon Country?


Questa notizia la aspettavo con ansia
Che sia la volta buona che ci si incontra?


Ciao, Giulio

PS Jekoz, se e' vero che tu hai divulgato la location dell'ormai world-famous Jekoz viewpoint, devi dare a Giulio quel che e' di Giulio e riconoscere che il nome "Jekoz Viewpoint" l'ho creato io e gli introiti dalla royalty non me li toglie nessuno!

Inviato: 31/8/2006 6:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Utente non più registrato
Citazione:

jekoz ha scritto:
Visto che sto sistemando i miei 35mm continuo a tediarvi....tanto sono tutti in ferie e quindi le persone che annoierà sono comunque poche!!!

Un paio di scatti dall'ormai famosissimo "Jekoz View Point"
La prima....con cui sto preparando l'ingrandimento:

Open in new window


Molto, molto bella questa. Hai preso la stradina dalla parte opposta del parcheggio e sei salito sulla collina, esatto?
Anche questa mia foto
http://www.marcosanti.it/Reportage/Am ... Yellowstone/USA04W_13.htm
meno bella della tua, è stata fatta da quella parte.
complimenti

Inviato: 16/11/2006 23:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Yellowstone - Grand Prismatic Spring
Utente non più registrato
Citazione:

Xymox ha scritto:
Anche questa mia foto
http://www.marcosanti.it/Reportage/Am ... Yellowstone/USA04W_13.htm
meno bella della tua, è stata fatta da quella parte.
complimenti


Tu non sei salito sulla collina?


Inviato: 18/11/2006 19:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
126 utente(i) online
(117 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 126
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy