Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Assicurare attrezzatura fotografica

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Un mio amico farà  un viaggetto all'estero con la sua attrezzatura fotografica e mi ha chiesto se è possibile/esistono delle assicurazioni che hanno polizze a riguardo che coprono furto,rapina etc. etc.

Inviato: 24/3/2010 18:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Assicurare attrezzatura fotografica

Iscritto il:
30/10/2009 8:59
Messaggi: 275
Offline
A suo tempo mi ero informato alla MAA, e stavo andando in Kenya.. mi hanno sparato una cifra che a momenti mi compro metà  attrezzatura.
Idem per un mio amico che doveva andare in Perù, al quale hanno effettivamente grattato corpo macchina + un obiettivo.
Credo dipenda dal paese in cui vai.

Inviato: 24/3/2010 22:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Assicurare attrezzatura fotografica

Iscritto il:
10/1/2010 10:42
Da Roma
Messaggi: 375
Offline
Per la minima esperienza che mi son fatto, l'assicurazione è assolutamente antieconomica.
Personalmente, per zone in cui il rischio è veramente troppo elevato, io utilizzo il metodo che abbiamo messo a punto con un caro amico: ai mezzi, abbiamo messo insieme un corredo minimo perfetto sul piano funzionale, dall'aspetto obsoleto e schifoso sul piano estetico.
Una Pentax Spotmatic F nera tutta scorticata dall'uso di un fotoreporter, e con la similpelle rialzata agli angoli e tenutà  già ù con il certotto a metraggio da ospedale, ben tarata (dentro pare nuova), con Rikenon 17/4,5, Mamiya 21/4, SMC Takumar 35/3,5, macro russo 50/2,8 Vega, 85/2 Jupiter 9 MC, un Vivitar Serie 1 70-210/3,5 che pare aver fatto la guerra del Golfo... ma con lenti limpidissime e senza giochi. Una brutta borsaccia sbiadita e con ricuciture artigianali ben visibili ha fatto il resto.

Inviato: 30/3/2010 15:43
...io non vorrei mai far parte di un club che accettasse uno come me come socio... (Groucho Marx)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
95 utente(i) online
(89 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 95
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy