Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuovo PC

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Avrei intenzione di aggiungere un altro PC alla nostra dotazione.

Dal mio "spacciatore" abituale ehehehe mi è stata proposta una macchina già  assemblata con a scelta un processore intel i5/i7 ed ottimi altri hardware ad un prezzo interessante.

La macchina però è accompagnata da una licenza per windows7 home/professional/ultimate con possibilità  di scelta 32/64 bit.

Le domande:

I software scritti a 32bit (quasi tutti) girano perfettamente su 64?

Sarà  semplice trovare i drivers per esempio, stampanti,macchina fotografica, scanner etc. etc. che girino con 64?

credo di aver capito che l'unico software (e non è poco) dal quale potrei ricavare vantaggio con i 64bit è ciesse4.

Consigli?

grazie

Inviato: 17/11/2009 8:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo PC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Ciao Ric,

io sto usando Win7 a 64 bit.
Ci sono effettivamente alcuni problemi di driver: ad esempio, la mia stampante HP 8750 non ha driver specifici della HP per Win7 e mi devo accontentare delle funzioni di base, supportate direttamente dal sistema operativo. Questo però non per colpa dei 64 bit, ma proprio per Win7 (HP non supporta più la mia stampante).

Idem per gli scanner; qui però viene in soccorso Vuescan, che sembrerebbe supportarli direttamente (devo ancora completare le prove).
Nel caso peggiore puoi sempre usare una virtual box, come ad esempio Virtual PC della stessa Microsoft (se acquisti Win7 in versione Professional o Ultimate è incluso nel prezzo) o VMWare.

Incompatibilità  software per il momento non ne ho riscontrate, tranne i plugin per Photoshop: i plugin per la versione a 32 di CS4 non vanno su CS4 64, però alcuni li hanno già  riscritti (es. FocalBlade, NeatImage) e comunque CS4 si installa in doppia versione già  da solo (32 + 64), puoi sempre lanciare la versione a 32 per i plugin che ancora non ci sono.

Fer

Inviato: 17/11/2009 11:10
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo PC

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Ciao Ric,

...

Incompatibilità  software per il momento non ne ho riscontrate, tranne i plugin per Photoshop: i plugin per la versione a 32 di CS4 non vanno su CS4 64, però alcuni li hanno già  riscritti (es. FocalBlade, NeatImage) e comunque CS4 si installa in doppia versione già  da solo (32 + 64), puoi sempre lanciare la versione a 32 per i plugin che ancora non ci sono.

Fer


grazie fernando per le dritte ma dove trovo la possibilità  di lanciare cs4 a 32 o 64 bit?

L'attuale Pc ha xp pro e finirebbe in rete con quello nuovo windows7, sarà  possibile che id ue sistemi comunichino in tutto e epr tutto, compreso scambio di foto etc. etc?

Inviato: 17/11/2009 13:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo PC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
dove trovo la possibilità  di lanciare cs4 a 32 o 64 bit?


Ti installa due versioni sotto due percorsi diversi: "Programmi\Adobe\etcetc" e "Programmi (x86)\Adobe\etcetc"; la seconda è la versione a 32 bit.

Citazione:
L'attuale Pc ha xp pro e finirebbe in rete con quello nuovo windows7, sarà  possibile che id ue sistemi comunichino in tutto e epr tutto, compreso scambio di foto etc. etc?


Sì, certo; clicchi col tasto destro sulle cartelle che vuoi mettere in rete, vai su "Condivisione e Protezione" e abiliti la condivisione, badando di mettere anche i giusti permessi di Lettura, Scrittura etc.

Va detto che mettere in rete locale due Windows è sempre più difficile di quanto uno si aspetti ma Windows 7 in rete con XP non è più difficile di XP in rete con un altro XP, per capirci.

Fer

Inviato: 17/11/2009 16:23
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo PC

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Grazie ancora fernando, avrei qualche altra domanda ma ho dei "doveri" da assolvere...

Notizie confortanti per la rete, al momento abbiamo 2 portatili ed un Pc tutti con xp pro in rete, allora mi riuscirà  schiaffarci anche windows7, o almeno lo spero.

uhm mi sa tanto che prenderà al versione a 32 bit, non avrei molta voglia di complicarmi uterirormente le cose.

ci sentiamo, ric


Inviato: 17/11/2009 16:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo PC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Il vantaggio vero dei 64 bit ce l'hai con immagini molto grandi, o tante immagini caricate insieme.
Io adesso ho assegnato 5.5 GB di RAM a Photoshop e con le scansioni da 400 e passa MB va che è una bellezza.
Però è molto importante anche avere un disco molto veloce in cui ricavare una partizione apposita per lo scratch di Photoshop.

Fer

Inviato: 17/11/2009 16:48
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(60 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy