Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





errore nei dati, ridondanza ciclico

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz e poi...azz cercando di copiare files .nef .jpg .tiff da un hard esterno(tech solo) ad un nuovo hard esterno (western digital) configurato come raid 1 riesco a copiare quasi tutto meno alcuni files in quanto mi viene dato questo messaggio:

Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).

Ho fatto qualche ricerca sul web e si parla in genere di Cd graffiati e roba simile, ma non ho trovato niente su hard esterni. Ho già  provato a deframmentare l'hard esterno dal quale devo copiare ma non ho risolto il problema.

??????????????
a presto, ric

Inviato: 29/10/2009 22:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: errore nei dati, ridondanza ciclico

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Ric non fidarti del disco, problemi di superfice quasi sicuramente. Rindondanza, vuol dire che non riesce ad accedere a quel dato e ci riprova più volte senza farcela.

Inviato: 30/10/2009 1:25
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: errore nei dati, ridondanza ciclico

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Luca76 ha scritto:
Ric non fidarti del disco, problemi di superfice quasi sicuramente. Rindondanza, vuol dire che non riesce ad accedere a quel dato e ci riprova più volte senza farcela.


Grazie Luca. In effetti visto come funzionava ultimamente questo hard esterno, qualche dubbio sulla sua integrità  mi era venuto e per questo ne ho preso uno nuovo che credo sia molto meglio del primo, o almeno lo spero.

I files per i quali mi dice esistere questo problema non sono copiabili,spostabili,eliminabili etc. etc. li ho persi per sempre? Sono copie uniche

Inviato: 30/10/2009 8:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: errore nei dati, ridondanza ciclico

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Guarda .... gli unici che ci possono mettere mano sono delle aziende specifiche di recupero dati in camera bianca, ma sinceramente quando succedono queste cose al 90% il problema è della superficie del disco, quindi non riescono neanche loro a recuperarli. Infatti la ridondanza ciclica capita proprio perchè la parte meccaninca ed elettronica delle testine funziona perfettamente ed insiste ad riallinearsi sul dato non leggibile.

N.B: il recuper dati parte mediamente da 500-600 Euro in su ....

Inviato: 30/10/2009 11:50
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: errore nei dati, ridondanza ciclico

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Luca76 ha scritto:
Guarda .... gli unici che ci possono mettere mano sono delle aziende specifiche di recupero dati in camera bianca, ma sinceramente quando succedono queste cose al 90% il problema è della superficie del disco, quindi non riescono neanche loro a recuperarli. Infatti la ridondanza ciclica capita proprio perchè la parte meccaninca ed elettronica delle testine funziona perfettamente ed insiste ad riallinearsi sul dato non leggibile.

N.B: il recuper dati parte mediamente da 500-600 Euro in su ....


Grazie ancora Luca. Fortunatamente alla fine i files persi sono una decina e tutto sommato abbastanza facilmente riscattabili e comunque già  on line. Beh penso proprio che è stato un utile avvertimento: non risparmiare sui sistemi di back up.

ciao ric

Inviato: 30/10/2009 18:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: errore nei dati, ridondanza ciclico

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Se su quel disco non hai più nulla e non hai nulla da perdere dalla rottura totale del disco puoi fare un loop in dos e tentare di recuperare i dati così. In pratica fai un loop infinito che prova a copiare i file finché non ci riesce. C'è la speranza che, se fosse un errore meccanico o di superficie del piatto, a furia di riprovare una volta su 100 (o 1000) ti vada bene. Ma è solo una remota speranza.

Ti lascio un paio di file per eseguire il loop. Devi metterli entrambi in una cartella (per esemio c:\temp) ed eseguire "copia_1.bat". Dopo di che se vedi che va troppo veloce (non impiega nemmeno una frazione di secondo tra un tentativo e il seguente) ferma tutto....

copia_1.bat
=====================
@echo off

:copia
set /a tentativo+=1
echo tentativo %tentativo%
for /f %%a in ('dir /b C:\tmp\*') do call copia_2.bat %%a

del %temp%\listafile.tmp
dir /b c:\tmp\ > %temp%\listafile.tmp

for %%b in (dir %temp%\listafile.tmp) do (if %%~zb NEQ 0 (goto copia) )
====================

copia_2.bat
====================
@echo off

echo mi piace come muovi %1
move c:\tmp\%1 c:\temp\
====================

Ovviamente devi variare "c:\tmp\" nella directory sorgente e "c:\temp\" nella directory di destinazione (possibilmente il path senza spazi, per favore).

Fammi sapere e buona fortuna
Roby

Inviato: 31/10/2009 18:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
105 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 105
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy