Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





acquisto calibrazione monitor

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

ho deciso, intanto acquisto calibrazione monitor.

colorvision

cliccare su compare

gretag

le differenze di prezzo sono abbastanza sensibili
spyder2: 189
spyder2pro: 299
eyeonedisplay2della gretag: 260

anche le caratteristiche tecniche sono ovviamente diverse.
Vorrei avere il parere degli esperti, io penso di acquistare lo spyder2.

Buona scelta o meno?

a presto, ric

azz idea qualcuno interessato ad acquisto insieme, potremmo passarci il prodotto, ed acquistare quello di fascia superiore ad vesempio lo spyder2pro

Inviato: 22/7/2005 16:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisto calibrazione monitor

Iscritto il:
21/7/2005 13:35
Da Busto Arsizio - VA
Messaggi: 92
Offline
Ciao!

Spyder2 e Spyder2PRO utilizzano lo stesso hw e le loro differenze consistono nel sw.
Spyder2 consente la scelta di punto di bianco tra 3 valori ed il valore di gamma tra 3 (e la cosa secondo me puà bastare). il 2PRO ti consente di inserire virtualmente qualsiasi valore (..ma non sempre ha senso). Il 2PRO consente la calibrazione di computer con doppio monitor (come del resto l'i1display2)e, importante, consente l'esportazione dei valori di calibrazione di un monitor da usare come riferimento per "emularlo" su altri.
Ad agosto, se non erro, per il 2PRO uscirà  un aggiornamento per fare la calibrazione dei videoproiettori (casomai interessasse...).
Sia i prodotti ColorVision, sia i Gretag hanno il sw in italiano estremamente ben fatto e ben guidato (stupid proof) I ColorVision di solito hanno una simpatica dotazione di softwerini, cosa che Gretag non ha. Per contro Gretag ha un appeal più professionale e prestazioni simili al 2PRO. i1d2 ha una simpatica funzione "termocolorimetro" che ti permette di verificare se il tuo ambiente di lavoro risponde alle norme ISO (a memoria ISO3664).
Se poi devi calibrare monitor lcd, consiglio il Gretag: a parità  di qualità  è mooolto più veloce di CV.

Spero di esserti stato utile. Se ti ho confuso le idee... dimentica tutto!
Buon weekend a tutti!
max



Inviato: 22/7/2005 17:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisto calibrazione monitor
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Max ti ha dato una risposta eccellente ed esauriente, sottoscrivo in pieno tutto quanto!


Cmq con la tua scelta non sbagli, vai tranquillo!

Inviato: 25/7/2005 16:26
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisto calibrazione monitor
Utente non più registrato
qualcuno sa darmi notizie sulle caratteristiche del gretag fornito da HP con la 8750? In particolare crea anche i profili icc per la stampante? da quanto risulta dalla documentazione in internet fornita da HP non mi è parso molto chiaro.

Inviato: 26/7/2005 11:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Gretag+HP

Iscritto il:
21/7/2005 13:35
Da Busto Arsizio - VA
Messaggi: 92
Offline
Ciao Daniele,
se non erro il bundle della HP8750GP comprende il gretagMacbeth Eye1Display2 - che è quello che ho brevente descritto nel post precedente.
A differenza di quanto si possa pensare, visto che lo forniscono con una stampante, è "solo" un calibratore monitor. Ho recentemente visto un bell'articolo sulla HP e sull'i1d2 su PC Photo di questo bimestre (sempre se non erro...).
Ciao,
massimo

Inviato: 26/7/2005 12:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, tantopiù che la HP8750 dovrebbe avere una routine di autocalibrazione in base al supporto utilizzato, quindi in teoria non dovrebbe avere bisogno di profili ICC, quantomeno non per le carte HP...

Inviato: 26/7/2005 13:37
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP
Utente non più registrato
per rispondere a tutti e due, la HP non dice esplicitamente che modello di gretag è nel bundle e nei vari negozi qui nessuno ce l'ha disponibile per verificare. HP parla di un modello "personalizzato", ora è appunto per questo che cercavo notizie. La differenza di prezzo tra i due modelli è intorno ai 100 euro. Era per capire se valeva la pena spenderli, anche perchè la normale è disponibile, quella con gretag fino a settembre non se ne parla e va ordinata a scatola chiusa. ciao daniele

Inviato: 26/7/2005 16:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP

Iscritto il:
21/7/2005 13:35
Da Busto Arsizio - VA
Messaggi: 92
Offline
Confermo: se ti va di "investire" 4,90 Euro, prendi PCPhoto di Luglio/Agosto. Ci sono 9 pagine dedicate alla HP8750 ed all'Eye1Display2 in bundle (con la versione 8750GP).
Se la differenza è davvero di 100 Euro penso ne valga la pena: l'Eye1 ne costa 260+IVA...

Inviato: 26/7/2005 23:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP
Utente non più registrato
Citazione:

Max ha scritto:
Confermo: se ti va di "investire" 4,90 Euro, prendi PCPhoto di Luglio/Agosto. Ci sono 9 pagine dedicate alla HP8750 ed all'Eye1Display2 in bundle (con la versione 8750GP).
Se la differenza è davvero di 100 Euro penso ne valga la pena: l'Eye1 ne costa 260+IVA...


grazie dell'info, vado ad investire. ciao

Inviato: 27/7/2005 8:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP
Utente non più registrato
finalmente ho chiarito il dubbio, per quanti fossero interessati e non volessero investire € 4.90, si ottengono solo profili monitor come esplicitamente affermato dal redattore. Mi pare comunque una accoppiata interessante, considerando che il prezzo è un 10% inferiore da quello riportato dalla rivista (iva incl.). daniele

Inviato: 28/7/2005 19:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

ho cambiato idea...
acquisto eyeonedisplay2 della gretag, purtroppo la ditta dove volevo ordinarlo stamani ha chiuso per il periodo estivo, riapre il 26 agosto, pazienterà ancora un poco.
Intanto mi sono scaricato dal sito gretag il filmato di presentazione.

Consigliano di disabilitare/disinstallare Adobe gamma, qualcuno sa dirmi come si fa?

a presto, ric

Inviato: 1/8/2005 12:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Adobe Gamma parte in automatico non appena accendi il pc, e questo perchè c'è un loader, nome del file Adobe Loader.exe, in start->programmi->esecuzione automatica, basta eliminare questo loader e Adobe Gamma non parte più.
Fallo perchè se no Adone Gamma va in "conflitto" con il profilo del monitor che hai realizzato con il colorimetro.


Inviato: 1/8/2005 15:18
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Adobe Gamma parte in automatico non appena accendi il pc, e questo perchè c'è un loader, nome del file Adobe Loader.exe, in start->programmi->esecuzione automatica, basta eliminare questo loader e Adobe Gamma non parte più.
Fallo perchè se no Adone Gamma va in "conflitto" con il profilo del monitor che hai realizzato con il colorimetro.


Grazie Marco
Se non ho capito male basta aprire start>programmi>esecuzione automatica> cliccare con il dx ed eliminare Adobe loader (anche se la pop che appare dice che si elimina solo il collegamento e non il programma)
a presto, ric

Inviato: 3/8/2005 22:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Gretag+HP
Utente non più registrato
Certo, devi eliminare solo il collegamento che è in esecuzione automatica, anche perchè se un domani tu volessi ripristinarlo lo puoi fare, inoltre Adobe Gamma e Gamma loader fanno parte dell'installazione di Photoshop e non puoi disinstallarli separatamente.

Inviato: 4/8/2005 8:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
128 utente(i) online
(124 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 128
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy