Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Consiglio urgente

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Avrei sottomano uno scanner in apparenza assai interessante, l'Epson 3200!
Mi sapete dare nitizie sulla qualità ? Nè vale la pena? Quale puà essre la sua valutazione?
Grazie a chi mi vorrà  aiutare,
Osvi.

Inviato: 23/9/2006 19:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio urgente
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Penso si tratti del 3200 che avevo io prima di acquistare il 4990, e non del F3200 (dedicato solo alle scansioni delle diapositive), al limite verifica.

Se si tratta del 3200 io ti consiglio di lasciare perdere, è uno scanner flatbed consumer di qualche anno fa che poteva essere interessante appena uscito (io l'ho usato per un annetto per scansionare 4x5"), oggi è stato ampiamente sorpassato sia dal 4990 che dal V700/V750.
Come tutti i flatbed di questa fascia ti permette fattori di ingrandimento molto limitati, la risoluzione ottica reale è infatti di molto inferiore a quella dichiarata dalla casa, in più la dMax è bassina e come per gli altri modelli che ho citato le scansioni sono piuttosto "soffici", però quantomeno in questi modelli, essendo più recenti, le migliorie sono evidenti rispetto al 3200...se poi proprio vuoi prenderlo il 3200 penso che non abbia più un prezzo di mercato, o lo prendi regalato oppure dagli una cifra "simbolica", non so, 20 euro...




Inviato: 23/9/2006 21:36
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio urgente

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
No no Marco,
si tratta proprio dell'F 3200, dedicato alle trasparenti.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?V ... ame=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

A me pare interessante, cosa né dici? E di questo "piccolo giocatolino" di circa 200 kg di peso chi mi informerebbe ???

http://cgi.ebay.it/Trommelscanner-Hel ... ZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ancora grazie,
Osvi.



Inviato: 23/9/2006 23:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio urgente
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

osvi ha scritto:
No no Marco,
si tratta proprio dell'F 3200, dedicato alle trasparenti.

A me pare interessante, cosa né dici?



Quando era stato annunciato l'attendevamo tutti con aspettative altissime, poi alla prova dei fatti e dei test si è rivelato uno scanner con molte limitazioni, esattamente le stesse dei flatbed Epson della stessa categoria, con lo "svantaggio" che non puoi scansionare documenti opachi.
In pratica è come se fosse un 4870 dedicato solo alle dia, quindi prestazioni superiori al 3200 ma decisamente inferiori al 4990 o ai nuovi V700/V750.

Leggiti questa review di Poto-i in cui non sono stati molto teneri con questo scanner, e se lo hanno "stroncato" loro che parlano sempre bene di ogni prodotto è tutto dire :

http://www.photo-i.co.uk/Reviews/inte ... rs/Epson_F3200/page-1.htm


Citazione:

E di questo "piccolo giocatolino" di circa 200 kg di peso chi mi informerebbe



Che se hai una fotolito possibilmente inserita in un capannone, una grossissima mole di lavoro di livello "industriale" ed una grande quantità  soldi da spendere in assistenza nel caso si guasti, beh, allora puà fare per te , altrimenti che te ne fai di un bestione del genere, potrebbe anche essere il tamburo migliore del mondo ma tanto, di fatto, è inutilizzabile per i nostri scopi...

Gli scanner a tamburo da tenere d'occhio per un uso domestico, sia perchè sono dei desktop scanner e sia perchè in qualche modo c'è ancora assistenza hardware/sofwtare, secondo me sono solo gli Howtek D4000/D4500/D7500, gli Screen DTS 1030AI/1045AI e, se lo si trova a prezzi decenti, l'ICG 350, non è un desktop ma si sviluppa in verticale, quindi gli ingombri sono minimi (ce n'è uno in vendita da ICG Italia per 15.000 euro)...




Inviato: 25/9/2006 8:43
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio urgente

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Come al solito estremamente chiaro; grazie Marco, penso che, gioco forza, me ne devo stare tranquillo per un po'. Tutt'al più potrei pensare al V 750 per la scansione di dia 6X4.5 anche se mi rendo conto che cìè sicuramente di (molto) meglio. Ma che vuoi, ora è uscita la digitale Pentax nuova (K10) e devo fare cassa per lei e per un paio di ottiche luminose da usare in concerto. Per ora il GF ed il superscanner me li sogno
Osvi.

Inviato: 26/9/2006 17:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
55 utente(i) online
(47 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 55
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy