Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Sul sito del caro Quan Tuang Long, mitico ideatore del Large Format Forum, ci sono delle immagini del Mount Rainel NP e Olympic NP:

http://www.terragalleria.com/parks/np.olympic.html

http://www.terragalleria.com/parks/np.mount-rainier.html

E poi qualcosa anche qui:

http://www.billatkinson.com/Generat....rthwest

Inviato: 12/3/2004 11:57
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Foto bellissime....e grande fotografo!!

Inviato: 12/3/2004 12:30
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Roberto, la bandiera è magnifica, dai, dicci dove l'hai trovata

Inviato: 12/3/2004 13:44
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Molto bene, a questo punto posso anche risparmiarmi i soldi del viaggio..
No invece, sapro fare di piu' e di meglio..

A parte gli scherzi, avevo un po' tralasciato il discorso, nel frattempo non ho fatto molti progressi in questa direzione se non chiedere le ferie (primo fondamentale passo).

Ho appena scalfito la collezione dei National Geographic dei miei, comunque tra i numeri dell'anno scorso ho trovato un servizio sulla Vancouver Island, che suppongo presenti aspetti affini all'Olympic Park, visto che c'e' quasi attaccata. Questo fine settimana riprendo la consultazione. Tra l'altro adesso ho fatto una ricerca sul sito, e sul numero di Maggio 1984 risulta esserci proprio un articolo sull'Olympic National Park.

Ma devo anche tornare pesantemente a studiare su internet, partendo dai puntatori forniti da Marco (vedi l'altra discussione) e verificando la varia altra letteratura in materia.

Comunque, dato che avro' un tempo limitato a disposizione per il viaggio, penso che privilegiero' il lato costiero, e quindi Olympic in primo luogo con Mount Rainer in subordine. Anche per una mia predilezione personale verso l'ambiente acquatico e a causa delle possibili implicazioni nevose dell'itinerario montano.

Inviato: 12/3/2004 16:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Beh, l'importante è cominciare a chiedere le ferie, il resto poi viene da se!!
Concordo pienamente sulla scelta "marittima", le possibilità  di trovare la neve al Mt. Rainer NP sono altissime e rischi solo di buttare via del tempo che potresti impiegare ad esplorare un'area che, aldilà  di quello che ho scritto io, sicuramente riserva altre location molto interessanti...Seattle stessa non sembrerebbe poi così male, sempre ammesso che interessino le skyline delle città  USA



http://www.terragalleria.com/america....ll.html

Sai che un aspetto interessante potrebbe essere anche quello delle riserve indiane, con relative opportunità  fotografiche legate ai pali totemici, canoe sacre e villaggi...dovrei avere a casa qualcosa, nel weekend ci dà una occhiata, se trovo qualcosa di interessante te lo dico...

Inviato: 12/3/2004 16:55
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
--> google ---> immagini ricerca per "arizona flag"

Inviato: 13/3/2004 13:11
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie Roberto!!

Per galago: oltre alle riserve che ti avevo citato nel primo post, ne ho trovate almeno un paio che forse meritano una visita: la Riserva Quinault, la più grande della penisola occidentale, proprio attaccata all'Olympic NP, e la Riserva Tulalip, 50 km a nord di Seattle...purtroppo non sono riscito a capire se in queste aree sono presenti quei magnifici pali totemici che a me piacciono così tanto, ma penso che chiedendo a qualche membro tribale potrai avere sicuramente delle indicazioni (sempre ammesso che ti interessino)...un pò più a est, presso Sedor Wooley, c'è la Riserva degli Upper Skagit, rinomatissimi per le bellissime scatole di legno decorate con simboli rituali e che vengono ancora fabbricate rigorosamente a mano...

Inviato: 15/3/2004 11:22
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Ciao a tutti,

io vivo a Seattle da ormai un mese e ancora mi meraviglio di cio' che questa citta' abbia da offrire sotto il profilo fotografico. Quando il cielo e' limpido, il Cascades Range appare ad est e le montagne dell'Olympic peninsula ad ovest. Poi, maestoso, Mt. Rainier si erge apparendo e scomparendo dietro la skyline.
Comunque, anche questo va detto, se Seattle e' potenzialmente un paradiso per i fotografi, non si puo' negare che sia una citta' "bastarda" per il poveretto con pochi giorni a disposizione. Nel senso che per avere una bella foto, ad esempio la skyline con Mt. Rainier, non e' sufficiente avere bel tempo sulla citta', ma anche sopra Mt. Rainier, ed anche nel mezzo...insomma bisogna pregare MOLTO il dio del bel tempo.

Inviato: 5/4/2004 7:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
[quote="Marco"]Grazie Roberto!!

Per galago: oltre alle riserve che ti avevo citato nel primo post, ne ho trovate almeno un paio che forse meritano una visita: la Riserva Quinault, la più grande della penisola occidentale, proprio attaccata all'Olympic NP, e la Riserva Tulalip, 50 km a nord di Seattle...purtroppo non sono riscito a capire se in queste aree sono presenti quei magnifici pali totemici che a me piacciono così tanto, ma penso che chiedendo a qualche membro tribale potrai avere sicuramente delle indicazioni (sempre ammesso che ti interessino)...un pò più a est, presso Sedor Wooley, c'è la Riserva degli Upper Skagit, rinomatissimi per le bellissime scatole di legno decorate con simboli rituali e che vengono ancora fabbricate rigorosamente a mano...

Sono stato nella Skagit Valley proprio ieri per vedere il Tulip Festival. Nella cittadina vicina, LaConner, si e' a un letto di fiume di distanza dalla riserva Swinomish. Di oggetti "locali" ne vendevano molti, anche se purtroppo nelle solite versioni turistiche.

Inviato: 5/4/2004 7:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao adjgiulio e benvenuto sul forum!!!
Oooohh, finalmente abbiamo anche un corrispondente dagli Usa ...

Come avrai letto nei miei precedenti post non sono mai stato personalmente a Seattle anche se le informazioni che ho dato a Raffaello le ho raccolte perchè avevo effettivamente programmato un viaggio, viaggio che prima o poi dovrà effettuare anche se quest'anno sarà  dura perchè ho ancora il Sud Ovest nel "mirino"...

Approfitto subito della tua presenza: è un periodo che sono attratto dai pali totemici, so che nel Nord Ovest (più o meno dove sei tu) se ne trovano ancora anche se disseminati nella miriade di piccole riserve indiane della zona: capisco che sei lì da poco ma magari sapresti darmi qualche indicazione a riguardo...

Inviato: 5/4/2004 12:01
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
>Ciao adjgiulio e benvenuto sul forum!!!

Grazie, un saluto a tutti.

>Oooohh, finalmente abbiamo anche un corrispondente dagli Usa ...

...e che corrisponddente!

>Come avrai letto nei miei precedenti post non sono mai stato personalmente a Seattle anche se le informazioni che ho dato a Raffaello le ho raccolte perchè avevo effettivamente programmato un viaggio, viaggio che prima o poi dovrà effettuare anche se quest'anno sarà  dura perchè ho ancora il Sud Ovest nel "mirino"...

Che well kept treasures hai nel mirino? Io sono finalmente risucito ad avere un pass per The Wave a Settembre, che, se possibile,vorrei accopiare ad un permesso di backcountry al Grand Canyon, per tentare la discesa sul fondo e risalita in due giorni. Il tutto condito con un ritorno in quel paradiso di Zion (qui vorrei farmi tutti i narrows...l'anno scorso ne sono rimasto innamorato, e poi un po' di hiking nella Kolob Area).

>Approfitto subito della tua presenza: è un periodo che sono attratto dai pali totemici, so che nel Nord Ovest (più o meno dove sei tu) se ne trovano ancora anche se disseminati nella miriade di piccole riserve indiane della zona: capisco che sei lì da poco ma magari sapresti darmi qualche indicazione a riguardo...

Ti prometto di informarmi, conosco un paio di persone che conoscono molto bene la zona. Adesso potrei citarti solo quello che trovo scritto sulla mia guida della Moon dello Stato di Washington: si parla di Kalama, molto vicina a Portland, ma nello stato si Washington. The world's tallest single-tree totem, the 149 foot totem pole, carved by Chief Don Lelooska, stands along the river on the west side of the freeway. A mile-long paved path follows the Kalama River near here.

Ti faccio sapere per il resto.

Ciao

Inviato: 6/4/2004 0:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ti ringrazio della risposta, già  con questa ho un riferimento importante che non conoscevo, se poi avrai altre informazioni sarà felicissimo di apprenderle

Quest'anno andremo nel Plateau ad agosto...a dirti la verità  non abbiamo ancora un itinerario ben definito, anche perchè dopo 8 anni di assidua frequentazione a volte possiamo permetterci di "improvvisare" sul posto e il fatto di non avere un programma troppo rigido ci piace, cmq stiamo sicuramente pensando a The Maze (la sezione "quasi" inesplorata di Canyonlands NP) via Colorado River, un backpaking di tre giorni per fotografare The Land of the Standing Rocks e i magnifici petroglifici dell'Harvest Panel, esploreremo intensivamente la Bisti Wilderness nel New Mexico, torneremo poi sicuramente a Page e nella Paria Wilderness, lì è proprio un vero scrigno di tesori "nascosti", a me personalmente è un pò che mi frulla per la testa di fare il Buckskin Gulch, lo slot canyon più lungo e pericoloso del mondo, però Cristina non è molto d'accordo ...cmq lì basta veramente poco per essere felici fotograficamente: una giornata ad esplorare le Coyote Buttes mentre vai a The Wave, una sterrata su un punto panoramico del Lake Powell(magari Alstrong Point), una capatina nel Paria Canyon, tutti gli slot della riserva Navajo (l'ormai strafotografato Antelope ma anche il meno conosciuto Water Holes), solo per citare le prime cose che mi passano per la testa...

Adesso non so quanti giorni hai a disposizione per il tuo viaggio nel Plateau e quale è il tuo livello di conoscenza dei luoghi ma anche di preparazione fisica, cmq se ti fa piacere chiedimi pure qualche dritta, sarà felicissimo di darti qualche consiglio...
Per esempio, una volta a The Wave non perderti assolutamente The Second Wave che è a poche centinaia di metri...ti consiglio anche una capatina alle Paria Rimrocks che sono molto fotogeniche, ancora relativamente poco conosciute e facili da raggiungere, praticamente sono davanti alla stazione dei ranger della Paria Wilderness ma ben nascoste in una zona selvaggia ed apparentemente priva di interesse...per Zion ad esempio ci sarebbe da andare a The Subway, uno meraviglia fotografica che trovi risalendo il Left Fork of North Creek (ma ci vuole il permesso, come a The Wave), oppure una capatina a Double Arch Alcove, una alcova di muschi scolpiti nelle pareti di un canyon rossissimo proprio nella Kolob Canyon Sections del Parco (una foto la trovi nel mio articolo su Velvia vs E100VS)...ma ci sarebbero un sacco di altre cose...cmq sto preparando proprio in questi giorni un paio di articoli proprio sulle Paria Rimrocks e Double Arch Alcove, che verranno pubblicati nelle prossime settimane...se però hai "fretta" chiedi pure, io sono qui ...

Inviato: 6/4/2004 9:02
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Si, in effetti la zona di Lake Powell e' una vera miniera di gioielli nascosti...anche se non piu' come alcuni anni fa. L'anno scorso ho visitato l'Antelope Canyon e Horseshoe Bend ma ho dovuto lasciar fuori molte cose come, appunto, il Water Holes Canyon o The Wave.
Quest'anno avrei in programma due viaggi, ferie permettendo. Uno piu' lungo, tre settimane, tra Washington, Oregon e nord California. Vorrei vedere la magnifica costa del Pacifico, le famose scenic byways dell'Oregon piu' alcuni National Parks come Redwood, Lassen Volcanic, Crater Lake ed altri State Parks e National Monuments.
Poi, tempo permettendo, avevo pensato ad un giro da una decina di giorni tra Arizona e Utah. In programma, come ti dicevo ieri, la discesa sul fondo del Grand Canyon, The Wave e Zion. Se dovesse scapparci qualche altro giorno, vorrei provare una visita alla riserva Havasupai (ma qui hai idea di come si possa prenotare il lodge interno?) ed una al North Rim.
Comunque grazie per le info e complimenti per il sito. Al prossimo aggiornamento, lo linkero' dal mio.

Inviato: 6/4/2004 19:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
A Supai ci sono stato un paio di volte quando arrivare là  era ancora una impresa "titanica", nessuna informazione, neanche su dove si trovasse esattamente il trailhead, sembrava che questa riserva indiana fosse solo una leggenda, pensa che neanche i ranger del Grand Canyon davano infprmazioni utili.
La prima volta ch siamo scesi nell'Havasu Canyon poi ci siamo pure presi una strizza: il giorno prima un violento flashflood aveva seni distrutto Supai e tre indiani erano morti proprio nel tratto più stretto dell'Havasu Canyon.
Adesso è tutto più facile: la tribù ha un sito Internet ( http://www.havasupaitribe.com ) e ha pure stipulato una convenzione con la Papillon Helicopter che dall'areoporto del Grand Canyon trasporta turisti che hanno 650$ da buttare (si hai capito bene!!) per una avventura molto molto finta nella riserva Havasupai.
Puoi prenotare direttamente il lodge, o il campeggio, o addirittura la discesa/risalita a cavallo, direttamente sul loro sito...
Quest'anno forse scendiamo anche noi, nella Riserva ho un paio di vecchi amici da salutare e che ho voglia di rivedere, ti confesso però che rimpiango un pò i tempi in cui pochi potevano arrivare a Supai, ma questo ormai è un problema che interessa gran parte del Plateau: al di là  del discorso fotografico, trovare un posto dove io e mia moglie possiamo stare nel niente per due/tre giorni senza incontrare nessuno sta diventando sempre più difficile, am questo è un'altro discorso...cmq ancora oggi se io dovessi scegliere tra il Bright Angel Trail e Havasupai non avrei dubbi, continuo a preferire Havasupai...
Grazie per i complimenti, adesso però vogliamo sapere tutti quale è il tuo sito ...

Inviato: 7/4/2004 8:40
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ho capito chi sei!!!!

Ti rispondo da qui ad una cosa che hai chiesto da un'altra parte, potevi cmq chiedere direttamente a me senza problema

Il Fly Geyser è in una proprietà  privata che si trova a poche miglia a nord di Gerlach, nel Black Rock Desert - Nevada
La proprietà  privata è prorpio sulla strada (asfaltatissima, non c'è bisogno di 4wd), addirittura gli "spruzzi" del geyser si vedono dalla strada, però ovviamente per entrare hai bisogno del permesso del propietario, lì altrimenti ti sparano, gli abitanti di Gerlach non mi sono sembrati molto ospitali...
Io non ho avuto contatti diretti con il propietario ma sono arrivato a lui grazie a Bruno e al barista del suo locale, il Bruno's Country Club - 445 Main Street Gerlach Tel.: (775) 557-2220 (tra l'altro cucina degli ottimi tortellini fatti in casa)...Bruno ed il barista hanno le chiavi del cancello che ti permette di entrare nella propietà  privata dove c'è il geyser, pur essendo persone squisite quando si parla del Fly geyser diventano sono molto reticenti e sospettosi, devi conquistare la loro fiducia, solo così contatteranno il propietario per chiedergli il permesso si darti le chiavi...il fatto che sei italiano potrebbe giocare a tuo favore, come è stato per noi...il loro atteggiamento è dettato dal fatto che il geyser nel passato, quando la proprietà  privata era aperta al pubblico, è stato danneggiato dai soliti turisti imbecilli che non hanno rispetto per niente e quindi adesso il propietario ha chiuso l'area ed entrano solo gli abitanti di Gerlach...purtroppo è spesso così, il turismo porta spesso danni irreparabili, è per questo che spesso anche io tengo "segrete" alcune locations, soprattutto sui forum o sul sito (chi mi contatta privatamente invece di solito riceve sempre le informazioni di cui ha bisogno), non è certo perchè le voglio tenere solo per me, è proprio che ho paura che queste delicate formazioni vengano distrutte da orde di turisti affamati solo di trofei...anche The Wave, che è in un area protetta il cui accesso è controllato rigorosamente, è stata cmq danneggiata negli anni, è per questo che i fotografi e gli hiker l'hanno tenuta nascosta così a lungo, paura pura dell'istinto predatorio delle masse ...

BTW, ti faccio invece io i complimenti per il tuo sito, http://www.travellersonline.net , lo seguo da molto tempo e con vero piacere, è sicuramente tra i più completi ed impressionanti (come mole di informazioni e qualità  della proposta) che ci siano sugli USA nella nostra lingua, hai fatto un lavoro veramente egregio, bravissimo!!

Inviato: 7/4/2004 9:55
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Grazie Marco, sia per i complimenti per il sito, sia per i preziosissimi suggerimenti.
Sono arrivato al tuo sito navigando i contenuti di States4u, un sito partner di travellers. Ho letto i bellissimi articoli su Toroweap e The Wave, mi sono incuriosito sia per le locations sia per lo stile (e' opera tua o di Cristina?).
Mi piacerebbe segnalare fotoavventure in home page. Non e' che hai un bannerino 81x33?
Comunque, non ti ho chiesto qui del Fly Geyser perche' non e' sinceramente nei miei progetti di breve periodo. Come ho scritto, i viaggi che ho in programma mi porteranno da altre parti quest'anno. Ho invece chiesto sul ng per "stimolare" un po' l'argomento.
Comunque, grazie ancora. A buon rendere

Inviato: 7/4/2004 20:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Mentre sulle foto divido i meriti creativo con Cristina (anzi do a lei sicuramente maggiore merito per le scelte compositive), sullo stile letterario degli articoli il merito me lo prendo tutto io , mi fa molto piacere che ti siano piaciuti...ovviamente ci sono quelli in cui devo essere più "giornalistico", però diciamo che quando parlo di locations fotografiche posso dare libero sfogo al mio estro poetico ...pensa che l'articolo sulle Meraviglie Nascoste (che poi tanto nascoste non sono!!) doveva essere pubblicato da Gente Viaggi, ma poi alla fine non se ne è fatto niente proprio perchè lo stile è stato ritenuto troppo "artistico", quello che è piaciuto a te è stato un fiasco totale nell'editoria , quindi a maggior ragione mi fanno enormemente piacere le tue parole, è una specie di piccola "rivincita"...
Sarà  un onore per noi essere ospitati sulla tua Home Page, anzi "giro" a Roberto la tua richiesta del bannerino...non ne ho ancora discusso con lui, ma non penso che ci siano problemi a fare lo stesso con il tuo sito sulla nostra HomePage, adesso gliene parlo ...

Inviato: 8/4/2004 9:19
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Ok, allora aspetto fiducioso nuovi articoli del genere.

Non sentirti assolutamente in obbligo di contraccambiare il link. Io metto volentieri il tuo in home page dato che rimane pur sempre un ottimo sito "di nicchia", nel senso che di roba in italiano su posti come quelli trattati da te non ce ne sono altri, almeno credo.

Inviato: 8/4/2004 19:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Giulio, non è assolutamente un obbligo, sarà  invece un vero piacere per noi......non dimenticare che il nostro è un portale di fotografia e che si occupa del Plateau solo ed esclusivamente da un punto di vista fotografico in quanto luogo del mondo in cui sono concentrate le locations più suggestive, i nostri articoli non nasono con l'idea di fare il resoconto dei nostri viaggi o di tutte le cose che abbiamo visto ma sono solo dei suggerimenti specifici rivolti principalmente ai fotografi, e quindi secondo me è molto importante che chi visita le nostre pagine (che sono come giustamente dici tu "di nicchia), abbia poi la possibilità  di trovare dei link o dei riferimenti a siti tipo il tuo (e mi viene anche in mente States4U del carissimo Roberto) che sono una vera miniera di preziosissime informazioni di vaiggio che noi, per la natura del nostro sito, non diamo...quindi mandaci pure il tuo banner e non farti scrupoli , al nostro ci stiamo invece lavorando in questi giorni, non appena è pronto te lo mandiamo...

Inviato: 9/4/2004 8:55
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Utente non più registrato
Ok, grazie di tutto.
Intanto io lurko un po' le discussioni tecniche di fotografia. Spero di imparare velocemente e di poter cominciare a partecipare presto

Inviato: 9/4/2004 21:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
94 utente(i) online
(84 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 94
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy