Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 6 »


Re: fotografia
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

andrea ha scritto:
vi ringrazio!
a quanto ho capito c'è qualcuno che è già  stato a Yellowstone, chiedo: che specie di animali vedrà sicuramente?


Guarda, per quanto riguarda alcuni grossi mammiferi come bisonti, cervi, alci, coyote e anche bighorn non penso avrai alcuna difficoltà .
Orsi, lupi, puma invece sono un pò più difficili da incontrare e va molto a fortuna.
Nessun problema anche per i piccoli roditori.
Cmq questo è il link alla pagina ufficiale del parco in cui sono elencate le specie animali presenti e tutte le informazioni sul loro numero e l'eventuale dislocazione geografica:

http://www.nps.gov/yell/nature/animals/index.htm

Buona lettura!!

Inviato: 7/1/2005 12:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
grazie mille

Inviato: 7/1/2005 13:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
mi è sorto un grande dubbio
nel parco di Yellowstone percorrerà sentieri a piedi o in strade in auto?
come faccio senza auto (vado in aereo)
la dorvà fittare o cosa?

Inviato: 7/1/2005 16:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

andrea ha scritto: mi è sorto un grande dubbio
nel parco di Yellowstone percorrerà sentieri a piedi o in strade in auto?
come faccio senza auto (vado in aereo)
la dorvà fittare o cosa?


Secondo me visitare Yellowstone senza un mezzo potrebbe essere abbastanza problematico.....le distanze da percorrere sono veramente grandi e, a meno che tu non abbia a disposizione un mese da trascorrere in loco, senza automobile non so cosa riusciresti a vedere.
E' ovvio che da qui arriverai negli States in aereo ma poi come pensi di raggiungere il parco? Dove atterri? (Salt Lake City? Denver?)
Ti consiglio vivamente di noleggiare un auto....e ancora di piu' ti consiglio di prenotarla gia' dall'italia, dopo una trasvolata oceanica a volte non si ha la lucidita' giusta per mettersi a cercare e "contrattare"....meglio avere gia' tutto pronto all'arrivo.
Tutto questo sempre secondo il mio punto di vista....ovviamente.

Citazione:
vi ringrazio!
a quanto ho capito c'è qualcuno che è già  stato a Yellowstone, chiedo: che specie di animali vedrà sicuramente?


A questa domanda ho risposto nell'altro 3ad:

Foto Yellowstone & Grand Teton NP


Inviato: 7/1/2005 16:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
thankyou!!!!

Inviato: 7/1/2005 17:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

andrea ha scritto:
mi è sorto un grande dubbio
nel parco di Yellowstone percorrerà sentieri a piedi o in strade in auto?
come faccio senza auto (vado in aereo)
la dorvà fittare o cosa?


La macchina la devi assolutamente affittare altrimenti saresti enormemente limitato nei movimenti, negli Usa bisogna muoversi in macchina, è la tipica vacanza "on the road"!!
Generalemente la si affitta dall'Italia affidandosi a due delle maggiori compagnie internazionali, la Alamo (che in Italia è rappresentata dalla Maggiore) oppure la Hertz, cmq puoi scegliere di affittare tranquillamente con chi vuoi.
Cmq quando sarà  il momento di partire ti daremo tutte le indicazioni che ti servono a riguardo , adesso comincia a capire se vuoi arrivare a Denver o a Salt Lake, come diceva giustamente Jekoz...


Inviato: 7/1/2005 21:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
vi ringrazio, nn so proprio cosa farei senza di voi!!!
cmq spero proprio di realizzare questa vacanza, anche perché dipendo ancora da mio padre! (ho 17 anni)
cmq a quanto so sal lake è più vicino

Inviato: 7/1/2005 22:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

andrea ha scritto:
vi ringrazio, nn so proprio cosa farei senza di voi!!!
cmq spero proprio di realizzare questa vacanza, anche perché dipendo ancora da mio padre! (ho 17 anni)
cmq a quanto so sal lake è più vicino


Diciamo che la scelta del luogo di partenza (ed eventualmente di arrivo) influisce inevitabilmente sulla organizzazione e sulla scelta delle tappe.
Io quando ero andato a Yellowstone avevo optato per Salt Lake, mi ricordo che eravamo arrivati alle 18,00, mi ero affittato una bella jeep 4wd e poi ero partito subito in direzione dello Yellowstone, non volevo perdere nemmeno un minuto...verso le 24,00, distrutti dalla fatica, ci eravamo fermati in un motel a Pocatello, Idaho, ed il giorno dopo avevavamo visitato il Crater of the Moon NM, che tra l'altro era chiuso in alcune sue zone a causa di un incendio...aahhhhh, i bei "vecchi" tempi ...


Inviato: 11/1/2005 14:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
speriamo bene... cmq se nn riesco a realizzarlo quest'anno di sicuro l'alternativa sarà  all'altezza
VOI CHE MI CONSIGLIATE COME ALTERNATIVA PIù VICINA?

Inviato: 11/1/2005 19:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
Citazione:

andrea ha scritto:
VOI CHE MI CONSIGLIATE COME ALTERNATIVA PIù VICINA?


Se vuoi fotografare gli animali ti consiglio il P.N. del Gran Paradiso. Credo che in Italia non esista un posto dove e' cosi' facile fotografare un gran numero di animali.
Pero' forse e' troppo vicino ... ... ... ...
Un po' piu' lontano potresti andare in Gran Bretagna: lungo le coste esistono molte riserve ornitologiche dove nidificano migliaia di uccelli marini.
Non so ... ... ... ... i posi sono tanti, dipende quanta strada vuoi (e puoi) fare per arrivarci!!!

Massimo

Inviato: 12/1/2005 0:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
di sicuro, come alternativa sarà  fuori Italia
poi si deve vedere..

Inviato: 13/1/2005 0:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
peccato, perche' io avrei intenzione di andare a fare il ritratto ai lupi che sono sull'Appennino vicino a casa mia.
C'e' chi sa dove si aggirano, ma non so ancora quanto sia difficile avvicinarli.Nell'attesa che arrivino i lupi ci sono circa 4000 cervi, e animaletti e uccelli vari, qualcuno mi tocchera'....ma tu vuoi andare all'estero...

Inviato: 13/1/2005 9:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
peccato, perche' io avrei intenzione di andare a fare il ritratto ai lupi che sono sull'Appennino vicino a casa mia.


Fermo, fermo !

Se pensi davvero di fare una sortita del genere io (fotografo tuttista) potrei essere assai interessato ad aggregarmi, se le condizioni astrali me lo consentono.

Avendo una base a Firenze (casa di mia sorella), l'appennino (tosco-emiliano ?) e' per me una location perfetta ! Attendo notizie..

Inviato: 13/1/2005 11:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Nell'attesa che arrivino i lupi ci sono circa 4000 cervi, e animaletti e uccelli vari, qualcuno mi tocchera'....ma tu vuoi andare all'estero...


Capisco cosa intendi dire ma capisco anche Andrea: fotografare i cervi (e non parliamo dei lupi, ovviamente) a Yellowstone e' un "tantino" piu' facile che fotografarli in Italia.

Inviato: 13/1/2005 14:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
Citazione:

Capisco cosa intendi dire ma capisco anche Andrea: fotografare i cervi (e non parliamo dei lupi, ovviamente) a Yellowstone e' un "tantino" piu' facile che fotografarli in Italia.


giusto, inoltre in Italia ci posso andare anche durante l'anno, mentre d'estate sono più tentato di andare all'estero...

Inviato: 13/1/2005 14:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Io ci ho provato...
Ma poiche' il mio vero intento era trovare un compagno d'avventura, forse ho ottenuto il mio scopo.
Prima aspetto che in appennico ci sia la neve a quote piu' basse,nel frattempo mi debbo informare che zona frequentano, ( lasciano spesso delle carcasse di cervo ancora da ripulire), quale attrezzatura usare per mimetizzarmi ( sono digiuno di tutto), poi....insomma e' tutto da organizzare, ma i lupi ci sono, e sono degli esseri affascinanti, meritevoli anche di parecchi fiaschi ( anche questi sono nel programma ) pur di conoscerli da vicino.
Ovviamente cercando di fare il possibile per non disturbarli.
Galago, ti faccio sapere....

Inviato: 13/1/2005 15:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Beh, anche i fiaschi potrebbero interessarmi, tra toscani ci s'intende..

Neanche io sono pratico di mimetismi e capanni vari, qui ci vorrebbe Bufo Bufo o altri fotocacciatori esperti del gruppo. Magari ci travestiamo da S.Francesco, cosi' lupi e uccellini sono assicurati..

Inviato: 13/1/2005 15:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Io ci ho provato...
Ma poiche' il mio vero intento era trovare un compagno d'avventura, forse ho ottenuto il mio scopo.


Il discorso e' interessante ... ... ... ...
Da dove si partirebbe?

Citazione:

nel frattempo mi debbo informare che zona frequentano, ( lasciano spesso delle carcasse di cervo ancora da ripulire),


Qui iniziano i problemi: i lupi fanno tanti di quei chilometri

Citazione:

ma i lupi ci sono, e sono degli esseri affascinanti,


Su questo non c'e' nessun dubbio


Inviato: 13/1/2005 15:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Io abito a Pistoia, e i boschi sono a pochi chilometri. E' vero, i lupi si spostano, ma quando non hanno da mangiare.
E chi li leva da un posto dove ci sono oltre 4000 cervi, senza contare tutto il resto?
Pensavo di andare con la neve perche' se ci sono si trovano le tracce evidenti del passaggio e quindi e' piu' facile ( forse) individuarli. L'importante e' che non cambino menu' all'improvviso...
Anche se non si trova niente di sicuro e' emozionante...
immagina un po' di neve che si scarica da un albero alle tue spalle.......

Incominciamo ad informarci su come fare.
NESSUNO CI AIUTA???

Inviato: 13/1/2005 18:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografia
Utente non più registrato
che palle io nn posso proprio venire!! mi sarebbe piaciuto molto

Inviato: 13/1/2005 19:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
93 utente(i) online
(87 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 93
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy