Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Lenswork magazine
Utente non più registrato
Salve a tutti,
seguendo da un poco di tempo il sito, ricordo di aver visto in qualche articolo che qualcuno citava la rivista LensWork. Ottima fonte informativa sulla fine art photography (stando a quanto leggo sul sito).

Sapete se è reperibile da qualche parte in italia??

Ho visto che farsela spedire in abbonamento dagli states costa tanto di rivista quanto di spedizione!!!!

Grazie per le eventuali risposte! -Fabio-


Inviato: 23/6/2006 13:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine
Utente non più registrato
Il mio edicolante di fiducia, circa un anno fa, ha cercato di farmela avere tramite il suo distributore di riviste nazionali e internazionali, ma non c'e' stato niente da fare
Se qualcuno ha notizie piu' recenti...

Inviato: 23/6/2006 14:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Sono abbonato da un cinque anni, cominciato negli USA poi da sei mesi in Italia. Servizio eccezionale, arriva perfetta in busta rigidissima di cartone. Carissima in Italia, ma sono soldi ben spesi. Un esperto di stampa di riviste d'arte e' rimasto molto colpito dalla qualita' di stampa della rivista e mi ha fatto vedere le differenze che ci sono con altre riviste piu' 'andanti' (da View Camera a Black and White Photography). Innanzi tutto Lenswork e' stampata 'a pressa' e non 'in rotativa' (gli esperti mi scusino la terminologia, ci ho parlato un tre mesi fa). Poi la carta e' alquanto pesante. Poi mi aveva fatto un discorso su un sofisticato intruglio di neri e bianchi per la stampa che non ci ho capito molto, quello che mi ricordo e' che la rivista 'sembra' in bianco e nero ma non lo e'...boh.

Comunque e' un gran piacere guardare le foto, nonostante le dimensioni piccoline della rivista stessa.

BTW, c'e' anche un podcast del direttore di Lenswork che e' interessante ascoltare.

Inviato: 23/6/2006 17:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine
Utente non più registrato
Io mi accontento di "sfogliare" LensWork (parzialmente) utilizzando i PDF preview presenti sul sito.
http://enhanced.lenswork.com/lwcollection.htm
Articoli e foto sono spesso interessanti, ma apprezzo molto anche l'impaginazione grafica in generale e la scelta dei font in particolare.
Sono anche abbonata alla loro ML attraverso la quale mi inviano le notizie sull'ultimo numero della rivista.
Considerando quanto spendo per libri e riviste invece che pensare ad abbonarmi, sto pensando di selezionare meglio.
Non e' detto che LensWork non si sostituisca ad una o due riviste che acquisto ancora ma che ormai (a mio parere) hanno gia' detto tutto qello che potevano dire di nuovo in passato e oggi non mi soddisfano piu'.

Inviato: 23/6/2006 17:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Una delle migliori riviste di fotografia in senso assoluto si chiama "DSL"

Costa un pochino ma anche se non capisci l'inglese e capisci solo l'italiano vale cento volte di piu' della mediocrita' che trovi nelle edicole.

Inviato: 23/6/2006 17:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine
Utente non più registrato
Citazione:

Mxa ha scritto:
Una delle migliori riviste di fotografia in senso assoluto si chiama "DSL"

Costa un pochino ma anche se non capisci l'inglese e capisci solo l'italiano vale cento volte di piu' della mediocrita' che trovi nelle edicole.

Sono d'accordo. E per mia fortuna, oltre che in italiano, in inglese si trova molto.
Difficolta' ne ho, in ordine crescente, con lo spagnolo, il francese e il tedesco, ma "googolando" risolvo almeno il senso delle frasi. In effetti ormai spendo poco per le riviste, invece per quanto riguarda i libri non riesco a smettere e trovo che non ci sia monitor che possa sostituirsi al fruscio delle pagine di un buon libro italiano o inglese (putroppo tradurre le altre lingue comporterebbe una fatica improba e non sempre si trovano le traduzioni in italiano, ne'ho molta fiducia nelle versioni tradotte) Pero' perdermi buona parte delle opere francesi e tedesche (meno quelle spagnole) sinceramente mi dispiace.

Inviato: 23/6/2006 18:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine
Utente non più registrato
Grazie delle dritte ragazzi,
DSL non la conosco ancora e cerchero' di darci un occhio l'inglese non è un problema per fortuna.

Io per il genere di foto che faccio leggo mensilemente Outdoor Photography, rivista inglese che a me piace, pubblicita' non invadente e columnist di qualita' come Joe Cornish Charlie Waite etc ...
L'unico problema e' che le location sono UK oriented e per me e' un poco fuori mano
Ogni tanto non disdegno Black&white Photography (stesso editore) anche se le mie esperienze sul B&B sono limitate a qualche rullino 35mm sviluppato in casa e poi scansionato.

Grazie per i consigli. -Fabio-

Inviato: 24/6/2006 10:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine
Utente non più registrato
Citazione:

treeffe ha scritto:
Grazie delle dritte ragazzi,
DSL non la conosco ancora e cerchero' di darci un occhio l'inglese non è un problema per fortuna.

Penso che tu invece la conosca e ti assicuro che non la trovi, nelle vesti di rivista cartacea, in edicola
Fai un "cerca" su internet di "acronimo DSL" e vedi cosa ne esce

Saltuariamente leggo anch'io sia Outdoor Photography che Black&white Photography di cui ho preso proprio l'ultimo numero dopo qualche mese di sosta.
Tutte belle riviste, ma col cambio "costicchiano" (sempre meno di quelle USA comunque). Le riviste francesi invece sono allineate ai nostri prezzi, pero', faticando con quella lingua, devo limitarmi quasi solo a guardare foto e immagini in genere

Inviato: 24/6/2006 16:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine
Utente non più registrato
Oooooh Yeaaaaaa,



DSL of course, come potremmo fare senza!!!! ((con la A davanti per me)

Grazie Elisa, evidentemente sto invecchiando e le dritte non le colgo piu' al volo!!!Citazione:

elisa ha scritto:

Penso che tu invece la conosca e ti assicuro che non la trovi, nelle vesti di rivista cartacea, in edicola
Fai un "cerca" su internet di "acronimo DSL" e vedi cosa ne esce

Inviato: 25/6/2006 22:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lenswork magazine
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Chiedo lumi alle menti eccelse di questo forum, perché non riesco a capire i costi di Lenswork Extended (quella su CD).

Sulla pagina degli abbonamenti:

http://www.lenswork.com/subscribex.htm

sembrerebbe che il costo dell'abbonamento al CD è $29 l'anno più $20 l'anno per la spedizione in EU.

Però quando provo a riempire il form, mi escono fuori per due anni $115, che fanno $57.5 l'anno, e non mi tornano i conti...?

Fer

Inviato: 16/8/2006 11:20
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
54 utente(i) online
(49 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 54
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy