Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: la fotografia in Italia (parte3)
Utente non più registrato
Premesso che ha volte e´ necessario leggere i topic dall´inizio dove ci sono citati fonti ed esempi.....

Fer ha spiegato bene anche se in sintesi....

parliamo di protezionismo....prendiamo la fotografia e la Francia (Parigi) prendete qualsiasi rivista francese (Vogue, Elle, Maxim..... )guardate i redazionali e scoprite che la maggioranza sono realizzati da fotografi francesi o comunque stranieri che vivono e si sono integrati nella cultura francese (Roversi, Lindbergh...) questa e´ una logica di protezionismo che mi dice che prima sfrutto le risorse nazionali che ho a disposizione e poi dopo quelle esterne. Idem per la Germania e la Spagna....per le fonti basta andare in una qualsiasi edicola che tiene la stampa straniera e leggere ....

In Italia no!! prima gli stranieri e le produzioni straniere poi forse (mai) gli italiani......gli italioti di vivono di una luce riflessa dell´impero basta che voi guardiate anche in questo forum l´abbondanza inutile di termini inglesi che hanno un corrispettivo in italiano....se viaggiate ed andate ad esempio a Parigi vi rendere conto di quanto usino poco gli inglesismi inutili e quanto amino di usare di piu´ la loro lingua, idem per la Spagna e la Germania.....l´assurdo e´ che poi siamo noi italiani quelli che parlano meno e peggio l´inglese.....

Guardiamo anche i marchi delle cose che portiamo....le scarpe sono fighe se si chiamano Tods o Hogan (tutta roba italiana) e i capi di abbigliamento di fascia media devono inventarsi nomi anglofoni per essere appetibili.....