Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





dorso Quickload

Iscritto il:
31/1/2006 20:06
Da Trento
Messaggi: 42
Offline
Ciao.
Sto pensando di acquistare un dorso a caricamento rapido. Ho visto (vedi tabella comparativa sul sito Robert White)che il Fuji Quickload c'è in due "versioni": I e II . Qualcuno sa dirmi che differenza c'è.
Grazie,
michele

Inviato: 26/4/2006 13:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: dorso Quickload
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
La versione II, alla fine dello scatto, quando estrai la pellicola reinserita nella "busta" a tenuta di luce, stampiglia sulla stessa una specie di "segno" che ti permette di individuare il fatto che la pellicola è stata già impressionata, questo ti evita di mettere l'adesivo "Exposed" (contenuto in tutte le confezioni di Quickload/Readyload) sulla piana...




Inviato: 26/4/2006 13:56
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: dorso Quickload

Iscritto il:
31/1/2006 20:06
Da Trento
Messaggi: 42
Offline
Grazie mille!!
C'è un modo per riconoscere visivamente le due versioni (sto trattando con uno che no sa che versione ha in mano)?
ciao

Inviato: 26/4/2006 14:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: dorso Quickload
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Purtroppo non ho mai visto un Quickload versione II, tieni presente che qui in Italia le Quickload non sono importate da Fuji da almeno 4 anni e quindi non è merce che si vede in giro , quindi non so dirti se ci sono differenze "morfologiche" tra i due modelli...l'unica sarebbe mettere dentro una pellicola piana, estrarla e vedere se c'è il "bollino" o no ...cmq io se fossi in te non mi farei troppi problemi, i dorsi Quickload non hanno mai, e sottolineo mai, dato problemi (a differenza dei Kodak Readyload), quindi puoi tranquillamente acquistare anche la versione I ed andare assolutamente tranquillo, anzi magari così puoi pure "tirare" sul prezzo visto che non è il modello più recente, tanto come ti dicevo in tutte le confezioni di pellicole Quickload troverai 20 targhette adesive che riposrtano la scritta "Exposed" e che applichi alla piana non appena hai terminato lo scatto...



Inviato: 26/4/2006 15:02
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
58 utente(i) online
(54 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 58
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy