Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Stampa diretta

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
(Ho il terribile sospetto di chiedere una cosa idiota, ma comunque...)

Ho in mente un progetto che richiede di fotografare still life in ambiente assolutamente controllato (tipo studio) e dove il problema di destra-sinistra non si pone (non sto parlando di elezioni...). Mi va benissimo che la foto sia un pezzo unico, cioe' non ci sia il negativo. <i> Nota bene: non voglio adoperare polaroid </i>

Posso mettere un foglio Cibachrome dentro lo chassis ed impressionarlo con l'immagine? Se si, qual'e' la sensibilita' equivalente del materiale? Altre soluzioni? Cosa ci sarebbe in bianco e nero per ottenere una stampa diretta?

Spero di essere stato chiaro.

Mxa/Marco

Inviato: 6/3/2006 13:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampa diretta

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
in entrambi i casi otterresti dei negativi. Pero' poi potresti fare come i nostri nonni fotografi di piazza che facevano le fototessere: rifotografavano l'immagine, sempre su carta, per avere il positivo.
La sensibilita' non la conosco, pero' potresti sempre sacrificare un foglio e fare la solita striscia di prova fotografando un soggetto a luminosita' omogenea e mascherandolo progressivamente ad un secondo di distanza.
Poi con un esposimetro misuri il soggetto e guardi, a parita' di diaframma, qual'e' la sensibilita' che ti da' in secondi il numero della zona meglio esposta. Un po' troppo empirico? Chissa', forse approssimativamente funziona
Tutto chiaro?
Ciao,
Renzo

Inviato: 6/3/2006 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
118 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 118
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy