Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Big Event Milano 14/15 Ottobre Mostra Mercato

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Buongiorno a tutti,
Volevo mettervi a conoscenza di questo evento fotografico, Big Event, mostra-mercato della fotografia, che si terrà il 14 e 15 Ottobre 2023, presso le Officine del Volo a Milano.
Saranno presenti molti dei distributori e dei produttori italiani di materiale fotografico, ci sarà una parte dove saranno presenti gli autori,emergenti e non, e qui ci sono anche io come autore, chi volesse passare a salutarmi, fare due chiacchere e vedere qualche mia foto, ne sarei molto felice. Ovviamente ci saranno anche altre mostre e molto altro.

Vi lascio qui un link per l'acquisto del biglietto di entrata, ad un prezzo scontato.
Big Event Mostra Mercato ticket

Spero di incontrare qualcuno di voi, mi trovato allo stand D06.
Un Caro saluto
Stefano Germi

Inviato: 10/10/2023 9:36
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Big Event Milano 14/15 Ottobre Mostra Mercato
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
cercherò di fare una capatina, magari Domenica.

Inviato: 12/10/2023 19:28
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Big Event Milano 14/15 Ottobre Mostra Mercato
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Photo8x10 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Volevo mettervi a conoscenza di questo evento fotografico, Big Event, mostra-mercato della fotografia, che si terrà il 14 e 15 Ottobre 2023, presso le Officine del Volo a Milano.
Saranno presenti molti dei distributori e dei produttori italiani di materiale fotografico, ci sarà una parte dove saranno presenti gli autori,emergenti e non, e qui ci sono anche io come autore, chi volesse passare a salutarmi, fare due chiacchere e vedere qualche mia foto, ne sarei molto felice. Ovviamente ci saranno anche altre mostre e molto altro.

Vi lascio qui un link per l'acquisto del biglietto di entrata, ad un prezzo scontato.
Big Event Mostra Mercato ticket

Spero di incontrare qualcuno di voi, mi trovato allo stand D06.
Un Caro saluto
Stefano Germi


Tanti auguri, purtroppo per me è lontano ma ti auguro un bel successo!

Inviato: 12/10/2023 20:54
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Big Event Milano 14/15 Ottobre Mostra Mercato
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Sabato sono riuscito a visitare queasta manifestazione ed a conoscere di persona Stefano - cui rinnovo l'apprezzamento per vari sui lavori, in primis le magnifiche stampe a contatto BN - e la sua gentile Signora.
Non immaginavo una tale affluenza di pubblico, che per di più mi è sembrato in prevalenza assai giovane (però questa mia impressione dipende forse dal fatto che più anziani di me c'erano forse un paio di persone in tutto).
Al pian terreno alcuni stand coi vari Marchi delle più note fotocamere, più Eizo, Manfrotto , Godox e qualcos'altro. Più la "colonna infame" al centro. Vale a dire una piattaforma sopraelevata e illuminata con led e gelatine colorate varie, dove una modella assai demotivata veniva bersagliata da un nugolo di fotoamatori (alcuni con supertele da caccia fotografica usati a 3 metri di distanza... vabbè..).
Al primo piano numerosi piccoli stand espositivi per i vari Autori che esponevano le proprie opere. E qui, oltre al nostro Stefano, c'erano diverse occasioni di riflessione.
Sapete e se non lo sapete ve lo dico io, che io sono proprio negato per la foto d' Autore. Non sono mai riuscito a mettere in cantiere uno straccio di progettualità ed in fatto di creatività probabilmente un Koala che passa la vita a sgranocchiare su un albero foglie di eucalipto, mi è superiore. Quindi è per me sempre sorprendente vedere chi invece sembra avere in abbondanza queste qualità di cui sono privo.
Non tutto mi è piaciuto, anzi, ad essere sincero, assai poco. Ma insomma, per esempio c'era un espositore di Monza che esponeva interessanti paesaggi prevalentemente di montagna , realizzati con pellicola infrarossa e filtro ad hoc. Ed un altro mostrava dei paesaggi urbani di una Milano deserta ai tempi del Covid, realizzati in 4x5" con Linhof TK (che troneggiava nel suo stand) e poi digitalizzati e stampati in formati piuttosto grandi.
Sempre al primo piano c'era anche lo stand di Punto Foto Group con Felix Bielser e Geraldo Bonomo che esponeva l'intera gamma di pellicole Rollei, Ferrania e Agfa APX + i rivelatori ed altri chimici di Bellini e Rollei + tante altre cose. MI hanno dato alcuni suggerimenti sullo sviluppo della Ferrania, una pellicola a dir poco molto "chiaccherata" tra detrattori (molti) e favorevoli (pochi). Io ancora non mi sono deciso a provarla, ma nel caso seguirò i suggerimenti. Certo, costicchia ...e questo non favorisce la sua diffusione.
Notato ache Maurizio Rebuzzini (per chi non lo conoscesse, prego andare ad informarsi) sempre curioso delle novità ed abbastanza scoraggiato dal fatto che ormai esse non vengono quasi mai debitamente illustrate da belle brochure o depliants come nei bei tempi andati.
Infine c'era un Concorso cui non ho ben capito chi aveva partecipato , mi è sembrato di capire gli Alievi di qualche cosa, che ha quindi avuto un vincitore (anzi, nella fattispecie una vincitrice) con tanto di giuria e riconoscimento.
Inomma, come definire questa manifestazione? Tutto sommato, se non altro per il grande afflusso di pubblico, una evidente voglia di Fotografia o di Immagini in senso lato. Non saprei dire quanto sia utile per fare maturare il senso critico ed artistico (in questo del resto sono l'ultimo a poter parlare), certo utile per avere un quadro d'insieme dello stato attuale delle attrezzature e di alcuni esempi di realizzazioni d'Autore.

Inviato: 16/10/2023 9:06
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Big Event Milano 14/15 Ottobre Mostra Mercato

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Ciao Luciano, grazie per la visita, sono stato proprio felice di incontrarti di persona, e grazie mille per le belle parole di apprezzamento.
E' vero il pubblico c'è stato e la prevalenza era giovane.
Nella sezione autori, è verò c'era qualcosa di interessante e altro un pò meno, ma comunque bravi nel portare avanti una loro progettualità... Io come te non è che sono proprio il massimo nel mettere in cantiere un progetto... mi ci vuole tempo e spesso lascio fare al caso...
Sinceramente un plauso per la povera modella, che per 2 giorni è stata li a farsi "immortalare" da obiettivi da caccia grossa...
La manifestazione credo, per l'affluenza e anche per la parte più tecnica, sia stata un bel successo. La parte più artistica è stata secondo me un pò più deludente, forse mancava un pò il pubblico che cerca l'autore.Non sono sicuro che il mix tra le due cose, che potrebbe essere interessante, alla fine poi funzioni davvero. Anche la mostra di Massimo Sestini, secondo me è passata un pò in sordina, può piacere o no, ma comunque è un qualcosa da vedere. Diciamo che io sono contento a metà, nonostante ci sia stato molto interesse nel mio lavoro, avrei voluto un pò di sprint in più per gli autori, infatti ho proposto ad uno degli organizzatori, perchè non fare una sorta di MIA Off.

Inviato: 17/10/2023 11:30
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
81 utente(i) online
(72 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 81
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy