Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: 6x6

Iscritto il:
3/4/2009 12:52
Da Eboli
Messaggi: 825
Offline
Le discussioni su Hasselblad, Rollei, Mamiya 6/7, Bessa III ed altro sono sempre interessanti.
In passato ero attratto dalle Rollei Biottiche e dalla Hassy SWC, ma in questo momento sono interessato ad un mio passaggio definitivo al digitale ed in quella direzione intendo impegnare le mie già ridotte risorse. Per questo pensavo ad una 6x6 appunto, come ho detto, per provare l'ebrezza del medio formato analogico.

Sarebbe invece interessante aprire un nuovo post su quale macchina medio formato utilizzare oggi. Ovviamente questa volta senza limiti di spesa.

Gianluigi


Inviato: 20/12/2017 11:31
Gianluigi
https://www.photo.net/profile/190407-g ... ry_image&change_section=1
https://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&p=105763
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 6x6

Iscritto il:
15/4/2016 20:47
Messaggi: 132
Offline
Io facendo parte della classe dei fotografi poco denarosi come prima macchina avevo preso una kiev 60. Poi una Kiev 6c (che ti sconsiglio a favore della 60) e una Pentacon Six. Ansioso di completare la famiglia e, nonostante ne conoscessi la fama ho preso una Kiev 88 con tre magazini.
In tutti i casi posso dire di non aver avuto problemi. Anche il problema del trascinamento pellicola delle Kiev 6x e della Pentacon sono facilmente risolvibili. Si trovano i tutorial e basta un minimo di manualità e una pellicola da sacrificare che tutto si risolve.
Ebbene si anche io sono del partito delle reflex...
Recentemente mi sono comprato una Adox Golf (6x6 foldling) essenzialmente per motivi di arredamento, mi mancava nella vetrinetta una macchina di quel genere
Be non so dirti a che livello qualitativo sia l'ottica ma la portabilità e la facilità d'uso sono ottime.
Finora ci ho fatto solo delle diapo colore e del bianco e nero ma ancora non ho avuto tempo di intelaiarne nemmeno una, ne tantomeno di stampare il bn.
Comunque scarta l'opzione tre...per il medio formato ne vale sempre la pena!

Inviato: 22/12/2017 19:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
76 utente(i) online
(69 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 76
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy