Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Per chi ama (anche) la Musica. I 100 volti...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Giovanni Gastel parla del suo lavoro "I 100 volti della Musica" per la rivista Rolling Stone.
Un progetto intenso e coinvolgente, in cui mille cose si mischiano...C'è la Musica ed i musicisti, ovviamente. Ma molto, molto altro ancora.
Soprattutto la ricerca dell' immagine con significato.

QUI





Inviato: 15/3/2016 7:38
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per chi ama (anche) la Musica. I 100 volti...

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline

Grazie della segnalazione Luciano,iniziativa interessante che al di là della simpatia e apprezzamento per questo o quell’autore, mi ha permesso di venire a conoscenza di particolari più intimi, come ad esempio dell’amore per i gatti di Guccini, il quale ha adottato una gatta nera che somiglia moltissimo alla mia, alla faccia di chi dice che il “nigro felide” porta sfiga.

Fra le cose di cui Giovanni Gastel ci parla nel video e che mi hanno colpito sono:

“La fotografia non ha rapporto con il reale”, in opposizione a quanti sostengono l’esatto contrario;

l’altra cosa di cui ci parla e che trovo ancora più interessante, è:

“La seconda cosa che ti rappresenta sono le mani, fotografare le mani durante la posa seguendo una qualunque azione, è un modo per rompere ma altresì per creare la posa stessa, è un’espediente per interrompere la recitazione che chi difronte alla fotocamera mette in atto per far riprendere la parte migliore di sé…ecco io non voglio recitazione".

Per fare un ritratto più spontaneo e naturale, questa mi sembra un’ottima intuizione, in effetti le mani parlano da sole, con un qualunque gesto esse ci fanno conoscere più a fondo…più intimamente.

Ci sono altre cose che mi hanno colpito, dico l’ultima…riguardo l’ispirazione…lui trova ispirazione nel caos, al contrario di me che se non c’è il silenzio assoluto non riesco nemmeno a pensare.

Inviato: 15/3/2016 12:02
Tessera n°33 C.F.A.O..........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per chi ama (anche) la Musica. I 100 volti...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
A me, che tra i tanti difetti che mi impediscono di essere un buon fotografo, ho quello di una esagerata attenzione agli aspetti tecnici , mi ha colpito invece quando dice che la sua fotografia è tutta fatta di "sbagli" : sfocati, sovra o sottoesposizioni, mossi, ecc. Ma che quegli sbagli , se in qualche modo ripetuti e controllati, alla fine connotano lo Stile.
Io, che faccio sempre immagini precisine, precisine, levigate e formalmente corrette, ma desolatamente prive di appeal, penso dovrei davvero lasciarmi andare un poco...uscire dal gesso della tecnica e respirare a pieni polmoni l'anarchia della vita vera...che non è né precisa, né levigata.
Ma quando ci provo, m' impaurisco...e subito torno alla tranquillizzante quiete del banale


Inviato: 15/3/2016 20:38
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per chi ama (anche) la Musica. I 100 volti...
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ho visto il filmato su Sky e la cosa che mi ha colpito in primis è stata quella luce circolare che si rifletteva sugli,occhi creando un inquietante anello luminoso.

Inviato: 17/3/2016 16:17
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
155 utente(i) online
(148 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 154
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy