Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Nikon D810: la nuova FF, solo senza filtro

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Non sapevo che fosse attiva solo in LV. Beh allora si spiega tutto così. A mano libera va come la 7R ma in più ha lo specchio

Inviato: 24/12/2014 0:03
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D810: la nuova FF, solo senza filtro

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Oddio, presumo che a mano libera l'otturatore sia comunque migliore di quello della A7R. Però appunto c'è lo specchio (anche se volendo quello si può alzare anche nell'uso a mano libera, con soggetti statici ovviamente)

Federico

Inviato: 24/12/2014 0:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D810: la nuova FF, solo senza filtro

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ragazzi, per il micromosso basta prenderci la mano. Una volta conosciuto il problema e la sua origine si trovano un sacco di rimedi. All'inizio ci ho battagliato parecchio, ma ora scatto anche a 1/50 e le foto sono accettabili, perlomeno una buona meta'. E' comunque lo specchio, e' vero, il reale problema, ma si puo' ovviare. Quanto ai 50 Mp datemeli che non mi fanno paura, anzi, farebbero pure comodo. Solo che non credo verranno su una reflex 24x36 ma bensi' su un formato 645.
Anche alla Nikon si vocifera di 50 mp ( che poi sono del sensore Sony, sia per Canon che per Nikon ) pero' su un 645, e sono curoso di vedere se ritorneremo su una reflex del tipo Pentax, un bussolotto ormai troppo ingombrante per l'epoca attuale. Io spero che sia una mirrorless dalla volumetria essenziale da potersi portare a spasso abbastanza agevolmente perlomeno con le ottiche piu' corte.

Inviato: 24/12/2014 1:02
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D810: la nuova FF, solo senza filtro

Iscritto il:
5/12/2010 10:57
Messaggi: 880
Offline
Se voglio la certezza del risultato io scatto a 1/125s, col grandangolo fino a 35mm. 1/90s può andar bene ma a volte mi ha fatto qualche scherzo... 1/60s solo a specchio alzato. Parlo di tempi su cui si possa contare, che non mi facciano decidere di aprire il diaframma o alzare gli iso. Chiaro che se non ho alternative provo anche tempi inferiori, meglio una foto un filo mossa di una foto non scattata, ma l'aleatorietà è alta.

Spero bene che la D810, con il suo specchio ammortizzato e l'otturatore ridisegnato, faccia di meglio...

Federico

Inviato: 24/12/2014 16:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
144 utente(i) online
(141 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 143
luciano, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy