Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Epson V700

Iscritto il:
8/10/2010 15:45
Messaggi: 112
Offline
Salve,
ho questo scanner dal 2006 e mi chiedevo se il sensore di acquisizione dopo un po' di tempo possa iniziare a fare cilecca. Non mi è mai capitato niente di strano, volevo sapere solo quali eventuali campanelli d'allarme dovrei saper cogliere.
Grazie.

Inviato: 28/2/2012 13:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson V700
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Ciao Andrea,
probabilmente lo scanner smetterà di funzionare per la rottura della cinghia di trascinamento del carrello, per qualche altro problema meccanico o per l'esaurimento della lampada, ben prima che il sensore sia diventato così vecchio da non fare più il suo lavoro.

Invece esiste un problema che si manifesta all’inizio della vita dello scanner, dopo qualche decina di scansioni, noto col nome di “fogging”.

La componentistica elettronica nuova emette piccole dosi di vapori che di condensano sul lato interno del piano di scansione creado una leggera patina che ha effetti negativi sulla qualità di scansione.

Puoi verificare se la patina è presente, guardando obliquamente il vetro quando la lampada di scansione è accesa.

Nel caso puoi portare lo scanner in assistenza per far pulire il vetro oppure, se hai dimestichezza con i cacciavite, aprire il coperchio superiore e provvedere tu stesso.

Per aprire il coperchio è necessario prima rimuovere i 4 tappi di plastica (quasi invisibili) che coprono le viti presenti ai 4 angoli; il modo migliore per fare questa operazione è attaccare sui tappi del nastro adesivo abbastanza tenace e poi strapparlo come fanno le donne per farsi la ceretta.

A presto.

Fabio

Inviato: 29/2/2012 15:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson V700

Iscritto il:
8/10/2010 15:45
Messaggi: 112
Offline
Grazie Fabio, e per quanto riguarda l'esaurimento della lampada, comincerei a vedere colori falsati o cosa?

Inviato: 29/2/2012 16:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson V700

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Lo scanner si tara all'accensione, per cui i problemi sono quando la lampada ci mette troppo tempo ad accendersi e non è stabile, segno che è in via di esaurimento. Ma a meno che tu non faccia scansioni per ore al giorno, mi sa che ci vanno anni e anni.
Vai tranquillo ...

Inviato: 29/2/2012 16:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson V700

Iscritto il:
8/10/2010 15:45
Messaggi: 112
Offline
Perfetto erano esattamente le info che mi servivano.
Grazie a tutti!

Inviato: 29/2/2012 16:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
69 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 69
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy