Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Un sito fantastico.

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
In vicinanza di Cala Sapone, in quel di S.Antioco c'è questo posto meraviglioso, ricchissimo di spunti fotografici. Tra uno scatto e l'altro ho scattato questa immagine di mio compare Ivo e, lo ammetto, quando l'ho vista sono rimasto folgorato: sembra quasi uno scatto stereo per l'incredibile sensazione di tridimensionalità che riesce a trasmettere, merito della parte a fuoco che stacca (grazie anche ad una gola che non si vede ma lascia solo lo sfondo ben più distante) in modo imperioso. Per una volta lasciatemi autoincensare perchè la trovo meravigliosa anche per la resa dei colori. A chi va il merito di questa bella performance? Alla 645 naturalmente, coadiuvata da sua maestà il 645 A 300/4 [color=#00BF40]Star[/color] (questo si che è un vero Star, ne vogliamo parlare????), dalla diapositiva che, al momento, grazie al favoloso equilibrio tonale, riscuote la mia totale preferenza, la Fuji Astia e a FabioB, per l'ottimissimo sviluppo che ne ha fatto, a cui va tutta la mia riconoscenza.
Peccato per la compressione web, dal vero è un spettacolo:




Ciao,
Osvi.

Inviato: 31/10/2010 7:19
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un sito fantastico.

Iscritto il:
27/4/2009 23:07
Messaggi: 27
Offline
Scusami, non vorrei rovinarti l'affetto per questa immagine!, ma mi potresti spiegare cosa trovi di tanto esaltante in questa ottica? Degli sfuocati così per me sono inaccettabili anche in digitale. E' solo un problema di web? Magari lo é la dominante magenta che vedo io e il contrasto un po' elevato...

Allega:



jpg  img008web2.jpg (514.16 KB)
1909_4ccf3e3d39cf6.jpg 800X574 px

Inviato: 1/11/2010 23:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un sito fantastico.

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Citazione:

zanamore ha scritto:
Scusami, non vorrei rovinarti l'affetto per questa immagine!, ma mi potresti spiegare cosa trovi di tanto esaltante in questa ottica? Degli sfuocati così per me sono inaccettabili anche in digitale. E' solo un problema di web? Magari lo é la dominante magenta che vedo io e il contrasto un po' elevato...


Davvero? E allora spiegami tu cosa chiedi ad uno sfocato: io lo vedo bello e disegnato come personalmente mi piace e secondo te è inaccettabile? E perchè sarebbe inaccettabile? Tieni presente che non è uno scatto a tutta apertura proprio perchè volevo uno sfondo non completamente sfocato ma disegnato. E poi che c'entra il digitale? un'ottica è un'ottica e, a parità di formato, sfoca allo stesso modo, ferma restando la differente resa sensore-pellicola che è ovviamente ineliminabile.. boh, scusami tu ma a volte non capisco davvero certe affermazioni....

Ciao,
Osvi.

PS1: un'altra cosa, l'elaborazione che hai fatto tu non è realistica: quelle rocce sono davvero così, rosso scuro.

PS2: l'immagine non ha subito nessuna postproduzione, è così come viene dallo sviluppo, magari c'è pure un filo di magenta ma il contrasto è quello lì, dato dal sole alto estivo e dalla luminosità esagerata. E' già un miracolo che la Astia abbia saputo domare così bene i forti contrasti.

Inviato: 1/11/2010 23:42
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un sito fantastico.

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
La foto a me piace, ma non sono sono in grado di disquisire sul bokeh dell'ottica. Noto con sollievo che per una volta si parla di un sito-posto reale e non di un sito web, e per un laudator temporis acti come me è una bella sensazione!

Inviato: 2/11/2010 11:33
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un sito fantastico.

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Anche a me la tipologia di foto piace, non è proprio l'attimo migliore forse, ma dal punto di vista colore composizione e taglio mi piace ..... certo ci fosse una bella signorina Osvi .....

Inviato: 2/11/2010 19:44
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
140 utente(i) online
(126 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 140
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy