Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Rinnovato il sito
Utente non più registrato
Ciao a tutti!

Ultimamente ho poco tempo per partecipare ai forum, anche se comunque ogni tanto faccio una scappata per controllarvi

Comunque con qualcuno mi sento per mail e allora ho pensato di darvi al buona nuova.

Avevo cominciato in Luglio, ho smesso in Agosto perche ero sturfo, in questi giorni non so cosa mi sia preso e sono riuscito a finire il lavoro........anche se non è completamente ed integralmente definitivo.

Meglio di niente comunque

www.fotoemozioni.it

Dateci un occhiata e ditemi se ci sono problemi....

Ciao e grazie

Gerry

Inviato: 16/3/2008 18:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gerry,
belle, alcune eccezionali. A parte il gallo cedrone imbalsamato... Come avete fatto a farlo incazz.re cosi'? Cosi' tanto da farlo diventare aggressivo da non avere paura?
La foto della lepre in volo, del barbagianni con la preda, delle " valanghe" da 5 cm di diametro..e anche altre, belle!!
Problemi? uno soltanto, te ne sarai senz'altro accorto nel frattempo: la 22 e' ripetuta due volte.
Avrei avuto piacere se sotto ad ogni foto ci fosse stata una brevissima e sintetica descizione del posto dove e' stata scattata o il nome del soggetto.
Bravo Gerry,
Ciao,
Renzo

Inviato: 16/3/2008 20:23
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao Gerry, belle immagini e l'impostazione del sito è molto più convincente di prima, inp articolar modo mi piace poter visionare le immagini con la sequenza automatica.

Gli animali favolosi e anche alcune immagini di paesaggio che non conoscevo ancora sono realizzate proprio bene

ciao !

Inviato: 16/3/2008 22:18
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Utente non più registrato
Grazie ad entrampi per la visita e il test

La home la ho realizzata di sana pianta, come la volevo tenuto conto anche che non sono un genio del campo e quindi ho fatto quel che ho poturo.....ma come dico sono molto soddisfatto del lavoro.

Le gallery le ho realizzate con jabalbum in automatico, scegliendo tra le varie skin quelle che piu mi piacevano, avrei voluto modificarle e farle in modo un po differente ma allora si che ci volevano altri 2 o 3 anni

L asezione della foto commentata la ho buttata un po li alla meglio, un giorno o l'altro gli mettero mano.....un giorno o l'altro.

----

A dire il vero Renzo non ho capito quale sia quella ripetutta .....la 22 di quale sezione?
E' ripetuta nella stessa galleri oppure ce in due galleri diverse?
(se è ripetuta nel portfolio puà darsi perche comunqe quelle sono una selezione di quelle che piu mi piacciono tra qeuelle pubblicate ma non solo......

Ciao e grazie ancora

Gerry

Inviato: 16/3/2008 23:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gerry,
per un attimo mi sono smarrito anch'io...infatti nelle varie serie non e' ripetuta, e' ripetuta soltanto nel portfolio e sono le immagini port22 e port31.
Ciao,
Renzo
Oh che bello...Lo sai che avevo visto soltanto il portfolio? Me ne ero perse parecchie.
Ho pero' notato che cliccando sulla immagine dello scoiattolo non si visualizzano immagini..

Inviato: 16/3/2008 23:33
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ciao e bentornato.

Il sito mi pare sia molto fruibile, ci si gira con immediatezza.

Nella sezione 'stampe' mi pare manchi del testo a fondo pagina.


Andrea

Inviato: 16/3/2008 23:43
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Utente non più registrato
- Perfetto stà provvedendo Renzo

- Per Andrea
In realtà  non mancavano scritte ma con quei due punti non si capiva che in realtà  era un Link alla pagina per gli ordini.

Corretto e ora dovrebbe essere piu chiaro.....

Ciao e ancora grazie

Gerry

Inviato: 17/3/2008 0:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Ciao Gerry,

gran parte delle tue immagini ha una qualità  tecnico/artistica davvero notevole.
Strepitosa l'immagine d'apertura col gallo cedrone infuriato, ma ce ne sono tante altre molto valide. Però le foto degli uccelli forse le potresti un po' sfoltire, direi che ce ne sono alcune "di seconda scelta"...

Secondo il mio punto di vista il sito intero non si rivela all'altezza della qualità  fotografica, ha un aspetto diciamo un po' troppo "amatoriale" e poca coerenza estetica... la home invece è gradevole.

Comunque complimenti per le suggestioni, si vede che te lo sai godere davvero l'ambiente naturale, la tua passione traspare spesso.

Claudio


Inviato: 17/3/2008 0:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Gerry
Il sito risulta molto immediato e ben impostato,le immagini sono molto belle,fantastica quella di apertura dell'urogallo.

Paolo

Inviato: 17/3/2008 8:32
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Utente non più registrato

Grzie del test/visita

In effetti e devo dire purtroppo, per quanto rigurada le gallery non ho avuto tempo di fare una vera e approfondita scelta delle immagini.

Lo farà sicuramente in un secondo momento, per ora mi interessava controllare che tutto fosse a posto.

La poca coerenza in effetti ce con alcune sezioni ma anche li le ho compilate un po velocemente perche la paura che succedesse come in agosto (quando ho piantato li tutto) era molta e fondata.......gli ultimi giorni proprio volevo mollare.

Poi ho fatto un sacrificio e sono arrivanto in fondo.

Cqe spero di ammodernarlo nei prossimi mesi, con questo sitema di costruzione (Dreamweaver) è molto semplice ed efficace.

Ciao e grazie ancora a tutti

Gerry

Inviato: 17/3/2008 16:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Utente non più registrato


Un ultimo aiutino dai fanatici della Mela

Oggi ho controllato il sito su un Mac e nella sezione Portfolio ho fatto una brutta scoperta.

La visione su Mac è nuda e cruda, sapriscono tutti gli effetti.
Dovrebbe aprirsi una finestra che si ridimensione automaticamente in base alle dimensioni e il verso dell'imamgine (verticale o orizzontale), inoltre passando tra una e l'altra ce o meglio dovrebbe esserci una bella transizione in dissolvenza.

Su WXP e Vista nessun probelma ma vorrei capire se il problema è limitato ad alcune versioni di Mac oppure a una impostazione del Browser.....

Il link diretto è questo altrimenti dal menu di SX della Home page di Fotoemozioni.it....link "portfolio" naturalmente.

Ciao

Gerry

Inviato: 2/4/2008 18:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
ciao
su mac osX 10.5.2 con firefox 2.0.0.13 nessun problema
con safari 3.1 l'unico problema è che le scrite next e prev non compaiono con il mouseover ma solo al clic, ma non mi sembra eccessivamente critico.
magari più tardi provo anche con il portatile che ha mac osX 10.4.11 ma mi sembra strano che dia problemi... la galleria è in javascript, giusto? probabilmente il problema dipendeva da un'impostazione del browser e non dal sistema operativo

ciao
daniele

Inviato: 2/4/2008 18:27
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Utente non più registrato

Grazie Daniele della conferma

In effetti mi sembra al quanto strano.

La Gallery la ho realizzata con un Plugin per Jalbum e precisamente con LightBox 2.

Se mi sai dire anche quale è l'opzione da attivare nei Mac mi fai un piacere cosi lo indico nelle info

Ancora grazie e ciao

Gerry

Inviato: 2/4/2008 19:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gerry,
una piccola ossevazione: le freccette next e prox a volte giocano a rimpiattino e bisogna fare come il gatto col topo per acciuffarle. Non c'e' modo di renderele piu' stabili?
Sto usando Mozilla...
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/4/2008 20:59
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Utente non più registrato

Con Firefox e IE non ci sono problemi o meglio io non ne ho riscontrati ne a casa ne al lavoro ne sugli altri PC

Comunque non serve schiacciare proprio sul next basta anche stare in una meta della foto per passare all'immagine precedente o sucessiva.

Poi non so proprio che dirti

Non modifico i codici Html, uso Dreamweaver e altri programmi simili che fatto tutto da soli.......se danno problemi io proprio non so dove mettere le mani.

Daltronde nemmeno loro con l'opizone di controllo incompatibilità  mi segnalano problemi particolari.

In ogni mdo mi accontento rispetto al vecchio sito credo che sia gia un ottimo passo avanti

Grazie comunque a tutti per i suggerimenti o segnalazioni di problemi

Ciao

Gerry

Inviato: 2/4/2008 21:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
in realtà  non è necessario cliccare sulla freccia. basta che clicchi sull'immagine, la freccia ti dice se vai avanti o indietro a seconda di dove clicchi sull'immagine.

per i problemi riscontrati su mac, quale era la configurazione? sistema operativo? browser? ecc...

un piccolo commento sul sito. trovo molto dispersivo il fatto che per presentare le immagini usi gallerie diverse. trovo molto "alla moda" e funzionale quella del portfolio, mentre quella delle gallerie la trovo meno piacevole da vedere e meno intuitiva da usare.

ciao
daniele

piccola aggiunta: una volta che si entra nel portfolio non si ha modo di tornare indietro se non utilizzando il pulsante del browser... questo non è bene ti conviene inserire un link che ti riporta alla home oppure fare si che quando dalla home clicchi su "portfolio" si apra una nuova finestra che contiene solo le immagini (come sono ora)

seconda piccola aggiunta: se ha fatto tutto con editor visuali senza conoscere il codice... hai fatto un piccolo miracolo ad ottenere questo risultato! qualche magagna ma sta in piedi benissimo!

Inviato: 2/4/2008 21:15
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Utente non più registrato
Non so che dirti è un Mac forse un po datato, credo avesse safari ma non so in che versione, aveva persino IE (non sapevo nemmeno che si potesse installare) installato ma nemmeno li funzionava.


Per le gallery dipende da quante immagini vuoi postare.

A dire il vero volevo toglierne un po dalle galleri lasciandone solo 20 per categoria.....piu avanti....forse

In effetti nel portfolio ho fatto una selezione delle foto che mi rappresentano fotograficamente e forse basterebbero quelle ma come ho detto dipende da come vuoi impostare il sito.

Del fatto di non essere intuitivo non so che dirti.....a me sembra talmente "easy".....ci passi sopra vedi il collegamento, ce pure scritto di cosa si tratta e per le piu articolate un commento.
A dire il vero avevo pensato anche di togliere i commenti che servono a poco ma per ora li lascio.

Come ho detto sopra.....per ora e per le mie capacità  di creazione di siti Web è gia un gran lavoro

Gerry

Inviato: 2/4/2008 21:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Safari su Mac Os X 10.4.11 (Intel): nessun problema.

Gerry, ti rinnovo i complimenti per la qualità  fotografica!

Claudio


Inviato: 3/4/2008 14:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinnovato il sito
Utente non più registrato

Grazie Claudio

A questo punto deve essere un problema di qualche impostazione particolare nel browser della mia amica.

Non conosco safari, su IE quando succedono queste cose o sono disabilitati gli ActivX o alcuni tipi di file particolari.

Fa lo stesso

Grazie ancora a tutti

Gerry

Inviato: 3/4/2008 18:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
24 utente(i) online
(17 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 24
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy