Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Estate

Uso raramente il colore ma questa bellissima facciata dei bagni di Alberoni, una località del Lido di Venezia, ci parla di estate con i suoi colori.

Allega:

jpg  Estate.jpg (968.47 KB)
2722_68c3b82593835.jpg 1200X902 px

Inviato: 12/9 8:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Estate

Da Prato
Sicuramente questa foto fa molto estate... mi ricorda molto le mie giornate di pesca nel porto... tra una granita e le chiacchere divertenti con i pescatori del luogo...

Inviato: 17/9 14:42
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com

Da Prato
Sicuramente questa foto fa molto estate... mi ricorda molto le mie giornate di pesca nel porto... tra una granita e le chiacchere divertenti con i pescatori del luogo...

Inviato: 17/9 14:42
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com

Moderatore
Da lombardia
La scena fa sicuramente Estate. Ma l'illuminazione, piuttosto uniforme e poco contrastata, invece non la vedo tanto estiva.

Inviato: 18/9 18:06
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00

Da Bologna
L'occhio mi va all'interno buio al centro della foto e mi passa l'idea di estate.

Inviato: 18/9 18:58
www.oscarferrari.com

Si Luciano, come ho detto il titolo si riferisce proprio agli elementi che sono rappresentati, non alla giornata, anzi, in molti che erano in questo luogo in piena estate (l’ho fatta due giorni prima della chiusura la scorsa settimana e pubblicata su un social) ha dato un senso di nostalgia di una stagione e di giorni felici ormai passati. Questa è la foto, stampata 30x40 è più immersiva ed è un bel vedere perché i colori sono bellissimi, con la giusta saturazione, e l’atmosfera è quella che ti ho descritto. Se il luogo fosse stato ripreso sotto il sole sarebbe stata altra cosa, colori parzialmente bruciati, alte luci anche, ombre secche ecc, foto che avrebbe potuto fare un bagnate qualsiasi fra un bagno e una doccia.
Dopo molti anni di fotografia e anche guardando le foto in bianco e nero di tanti fotografi passati alla storia ho finalmente capito che le loro foto migliori non erano mai in pieno sole.
Oscar, è l'entata del bar, come si vede anche dai tavolini fuori, probabilmente è sbagliato il titolo ma qui non si può pubblicare senza mettere un titolo, non è una classica foto balneare (con ombrelloni, sdrai, pattini, ecc.) il resto l'ho spiegato, ci parla di estate ma una estate finita, infatti non c'era nessuno.

Inviato: 18/9 19:39

Da Bologna
Citazione:

Pino ha scritto:
ci parla di estate ma una estate finita, infatti non c'era nessuno.

Ah ho capito, forse col titolo "estate finita" si capisce meglio! I titoli sviano sempre la lettura delle fotografie, per quello preferisco foto senza titolo. Peccato che non si possono pubblicare senza.

Inviato: 19/9 8:30
www.oscarferrari.com

Puoi vedere le discussioni.