Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

RetroFuturismo

Qualcuno avrà già visto ma credo sia qualcosa che viene pubblicato solo da qualche mese.
Lo metto nella sezione "Digitale" perchè tale è.
Qualche sera fa sono rimasto sbalordito.
Si rifà alla corrente artistica Retrofuturismo degli anni '60 in America ma con l'AI diventa sorprendente.
Le tinte pastello delle vernici che si usavano negli anni '50 in America, i vestiti delle ragazze (la stessa moda che vedevo addosso a mia madre), le pettinature (idem), ragazze bellissime, tutte sorridenti, un mondo gioioso e ottimista nel futuro, le pubblicità con la grafica dell'epoca.
Non discuto sulla valenza socio-politico-culturale, dico solo che sicuramente fra qualche decennio, chi ci sarà, con un chip impiantato nel cervello potrà fare un viaggio (a pagamento) estremamnete realistico anche nelle sensazioni non solo visive, come si vede in certi film di fantascienza.
L'ho visto su un moderno televisore ad alta definizione in 4K ben regolato in luminosità e contrasto; spettacolare,

QUI

Inviato: 14/5 19:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: RetroFuturismo
Moderatore
Da lombardia
Indubbiamente impressionante.
Per puro caso però e senza voler per forza insinuare dei collegamenti che potrebbero certamente apparire forzati od anche del tutto campati per aria, mi è capitato di leggere il tuo post un'oretta dopo aver sentito per radio un notiziario che riferiva del tragico incidente capitato qui in Lombardia ad una ragazzina di 14 anni, travolta da un treno regionale che non aveva sentito arrivare, perchè aveva le cuffie alle orecchie e stava probabilmente smanettando con il cellulare.
Le due cose, anche se non direttamente collegate, mi hanno fatto pensare.

Inviato: 17/5 11:20
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.