Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





scatole per portfolio
Utente non più registrato
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe suggerirmi delle scatole da utilizzare per la presentazione del portfolio, che non siano quelle costosissime vendute normalmente per questo scopo ?

Maurizio

Inviato: 10/3/2008 16:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scatole per portfolio

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Maurizio io oggi ordinerà

queste

mi sembrano un buon compromesso. Se non hai fretta ti posso far sapere come sono quando arrivano

Inviato: 10/3/2008 17:32
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scatole per portfolio
Utente non più registrato
Ti ringrazio, in effetti queste hanno un prezzo ragionevole. Fammi sapere quando ti arrivano che impressione hai e quante stampe possono contenere.
GRAZIE.

mAURIZIO

Inviato: 10/3/2008 17:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scatole per portfolio

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Io ho ordinato un paio di scatole da fotomatica

www.fotomatica.it->archivio->scatole portafoto

sono molto belle. Lascio a te decidere se sono troppo care.

Inviato: 10/3/2008 22:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scatole per portfolio

Iscritto il:
20/9/2007 21:19
Da Rossano Veneto
Messaggi: 58
Offline
Confermo! Anche secondo me ottime!

ciao
matteo

Inviato: 10/3/2008 22:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scatole per portfolio

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Murizio mi è arrivata la scatola...esteticamente mi sembra bella ed elegante. Gli angoli sono rinforzati. Il cartone è di quello non particolarmente spesso ma abbastanza restistente da trasporto senza creare problemi. Rispetto a quella di Fotomatica è più bassa di spessore (a me per il portfolio mon piacciono scatole troppo alte visto che ho deciso di mettere, come Marco, solo le stampe in una busta trasparente di Crystal Clear senza quindi passepartou, quindi mi è sufficiente mettere massimo una 30ina di stampe).
Quella di Fotomatica, a vederla dalla foto, mi sembra forse più spessa e resistente. Questa venduta dalla Archive è fatta dalla PrintFile, nota azienda americana che fa prodotti per archiviazione e ha superato il test PAT.
Non so vedi tu... dipende se badi più all'estetica, alla robustezza, all'imgomgro, alla certificazione di qualità ...

Inviato: 13/3/2008 11:16
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scatole per portfolio
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
solo le stampe in una busta trasparente di Crystal Clear senza quindi passepartou..


Sai dirmi qualcosa riguardo a queste buste? Hanno caratteristiche particolari rispetto alle buste trasparenti che si usano normalmente in ufficio (quelle di polipropilene)? Intendo quelle forate per inserimento nei classificatori?
Grazie.

MArco

Inviato: 13/3/2008 11:49
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scatole per portfolio
Utente non più registrato
Grazie per le informazioni. Ho però qualche dubbio sul fatto di non montare le stampe sul passpartout. Credo che al primo impatto una stampa montata faccia sicuramente più effetto di una imbustata. Credi che nelle scatole che utilizzi possano entrarci 20 stampe montate su passpartout ?

Inviato: 13/3/2008 12:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scatole per portfolio

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

fidelio ha scritto:
Grazie per le informazioni. Ho però qualche dubbio sul fatto di non montare le stampe sul passpartout. Credo che al primo impatto una stampa montata faccia sicuramente più effetto di una imbustata. Credi che nelle scatole che utilizzi possano entrarci 20 stampe montate su passpartout ?


mmm..forse 20 stampe montate non ce le vedo... se le devi montare vedo più adatta quella scatola di Fotomatica, che è più alta. Io, come Marco, mi rompo di fare i passepartou e non ho nessuna voglia di farli fare agli altri visto che i graffi sulla stampa sono quasi sempre assicurati

Citazione:

pamar5 ha scritto:
Citazione:

Gianluke ha scritto:
solo le stampe in una busta trasparente di Crystal Clear senza quindi passepartou..


Sai dirmi qualcosa riguardo a queste buste? Hanno caratteristiche particolari rispetto alle buste trasparenti che si usano normalmente in ufficio (quelle di polipropilene)? Intendo quelle forate per inserimento nei classificatori?
Grazie.

MArco


Rispetto a quelle di ufficio sono perfettamente trasparenti e più sottili (40 micron), più o meno come quelle per la conservazione dei negativi ma ancora più lucide e trasparenti. Quindi permettono una buona visione della stampa anche senza toglierla dalla busta. Poi soddisfano il test PAT. Non so se quelle normali abbiano questi requisiti di archiviabilità ...

Inviato: 13/3/2008 13:35
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
104 utente(i) online
(83 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 104
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy