Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ho perduto il feeling con la Epson 1200

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao, ho provato in mille modi, ma non riesco a stampare nel formato 13x18 cm.
La stampante fa tutto a modo suo, sembra impazzita. Ho scaricato il drive aggiornato, ho provato a dare le dimensioni all'immagine uguali a quelle della stampa, ho provato di tutto, ma l'opzione dimensioni carta "definito dall'utente" proprio non la capisce.
Sembra che continui a memorizzare il formato A4, infatti nella previsualizzazione mi da' si le dimenzioni 13x17,332 ( il 18 non le sta bene ) ma mi fa vedere l'immagine e me la stampa di dimensioni effettive ridotte, ed infatti mi dice che la percentuale e' del 16%...di cosa? Ovviamente del formato A4, infatti se metto un foglio di carta di quelle dimensioni mi ci stampa sopra un'immagine del formato voluto. Ma io le ho detto che la carta era di quel formato...
La vecchia Epson stilus photo 1200 a volte mi fa comodo perche' la carico con colori non originali e per stampe economiche di uso comune mi va benisimo, ma e' da ieri sera che mi fa impazzire. Per i formati non previsti nell'elenco proprio non intende ragioni, fa a modo suo, addirittura mi sembra che a volte scambi il verticale per l'orizzontale, oppure sono io che sono fuso a forza di provare e riprovare... mi sento impotente. Avete dei suggerimenti, escluso quello di volarla dalla finestra?
Ciao e grazie per l'attenzione,
Renzo

Inviato: 2/3/2008 15:33
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho perduto il feeling con la Epson 1200

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
un giorno la epson 2100 ha smesso di centrarmi le immagini. dopo un bel po' di fogli sprecati e incazzature ho scoperto che se levo il segno di spunta a "centra immagine" nella finestra di stampa di photoshop tutto fila liscio.
sembra quindi che a volte driver epson e finestra di stampa ps vadano in conflitto. prova ad armeggiare con le opzioni di stampa di fotoshop e vedi se trovi una soluzione
ciao
f

Inviato: 2/3/2008 16:35
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho perduto il feeling con la Epson 1200

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie Fabiano,
provato anche quello, ho provato anche ad adattare l'immagine al formato e addirittura mi stampa fuori della carta....
Domani riparto con qualche esperimento, ma comunque saranno sempre impostazioni non logiche. E' un problema di drive.
Ciao e grazie comunque,
Renzo

Inviato: 2/3/2008 20:25
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
98 utente(i) online
(75 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 97
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy