Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Tuttofoto
Utente non più registrato
Dovendo preparare un lavoro con tempi molto stretti mi sono rivolto al negozio on-line in oggetto. Il mio fornitore abituale (photoactivity) non aveva in stock la carta che uso normalmente ed ho dovuto ripiegare.

Sono rimasto sorpreso dall'approssimazione con cui mi è stata inviata la carta: praticamente infilata in un sacchetto e spedita senza protezione alcuna.

Quando ho aperto le confezioni di carta gli angoli dei fogli erano tutti spiegazzati.

Gli ho scritto, mi hanno risposto dopo due giorni e nel frattempo ho dovuto rifilare tutte le 50 stampe che dovevo consegnare!

Inviato: 18/2/2008 10:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto
Utente non più registrato
Argh
mi dispiace per te, grazie della segnalazione

Inviato: 18/2/2008 11:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Hai usato il termine giusto "approssimazione"
è successesso anche a me qualche tempo fa per l'acquisto di un'ottica usata.
Nonostante sia un negozio caro, il servizio lascia molto a desiderare.
Mi dispiace per le tue stampe

ciao

Inviato: 18/2/2008 12:07
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto
Utente non più registrato
vedo che il mio non fu un caso isolato.
ebbi probemi con l'acquisto di alcuni chassis che si rivlearono essere in pieni di infiltrazioni di luce

Inviato: 18/2/2008 13:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto

Iscritto il:
7/12/2006 11:35
Da Besana in Brianza
Messaggi: 69
Offline
Anche io ho fatto alcuni acquisti da tUTTOFOTO di materiale usato e non ho avuto problemi per imballaggio, prezzo e servizio. Nell'ultimo ordine che ho fatto ho notato che la confezione era fatta in modo approssimativo, e difatti una bacinella 30x40 aveva un angolo criccato. Peccato, così la fiducia se ne va...

Inviato: 18/2/2008 13:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Che dire, da Cesare di Tuttofoto ci ho comprato lo zaino Tamrac Expedition 5 riuscendo anche a trattare sul prezzo, però il volpone mi ha incastrato nella vendita di un polarizzatore a prezzo maggiorato.

Come? ne cercavo uno per le mie nuove lenti Canon e lui mi ha mollato a dieci euro una porcheria staccata da uno strano congegno a due filtri per le dissolvenze cinematografiche, dicendomi che se non andava bene me lo avrebbe cambiato... Insomma, la paurosa vignettatura rendeva l'accrocco quasi inutilizzabile a tutte le focali, così gliel'ho riportato: me l'ha sì cambiato con un altro, ma chiedendomi una sostanziosa differenza, e io che ne avevo urgente bisogno ho sorvolato...
comunque lui è riuscito nell'intento di strapparsi per sé un soddisfatto utente ebay! manovra che riesce una volta sola, non vi pare?

Claudio


Inviato: 18/2/2008 16:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto
Utente non più registrato
Citazione:

Maestrale ha scritto:
(...)
comunque lui è riuscito nell'intento di strapparsi per se un soddisfatto utente ebay! manovra che riesce una volta sola, non vi pare?

Claudio



ecco... come si chiama su eBay il tipo? così lo metto nella lista nera ...

Inviato: 18/2/2008 16:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Non credo sia registrato su ebay: è un negozio online con prezzi neanche molto convenienti, ma io conosco personalmente il proprietario perché fino a pochi mesi fa vivevo a venti minuti di macchina dal suo magazzino...

Nel mio post intendevo dire che all'epoca in cui mi ha incastrato con l'acquisto del polarizzatore stavo comprando su ebay a tutto spiano, e ci avrei facilmente trovato quel filtro a metà  prezzo o giù di lì...
Comunque a tu per tu è disponibile alla contrattazione (ho lasciato correre la cosa perché mi aveva già  favorito in passato), ed è molto agile nella compravendita: gli dai un po' di tempo e ti trova qualsiasi cosa. Ricordo in particolare un ingranditore in magazzino dalle proporzioni monumentali, pronto ad essere venduto a prezzi onesti...

Claudio


Inviato: 18/2/2008 17:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Non so che dire...sono anni che mi servo da lui con grande soddisfazione e risparmio...ma non mai avuto il piacere/dispiacere di farmi spedire nulla. Lo conosco benissimo e vi assicuro che è una persona molto onesta....probabilmente è un po' "cialtrone" nella preparazione dei pacchetti...e questo mi dispiace...appena lo rivedo gli chiederà speigazioni e lo metterà in guardia sulla qualità  degli imballaggi. Per il resto è come ha detto Maestrale...un gran chiaccherone, simpatico e sempre pronto alla trattativa. Ha un enorme quantitativo merce usata (spesso di ottima qualità ) ed'è estremamente competente per tutta fotografia di tipo tradizionale.


Inviato: 18/2/2008 20:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Non so che dire...sono anni che mi servo da lui con grande soddisfazione e risparmio...ma non mai avuto il piacere/dispiacere di farmi spedire nulla.


Sono sostanzialmente d'accordo, è uno che si sbatte molto per il cliente ed è molto preparato dal punto di vista tecnico, ma forse questo emerge meglio nella trattativa diretta... come si dice: "lontano dagli occhi, lontano dal cuore"...

Claudio



Inviato: 18/2/2008 20:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto
Utente non più registrato
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Non so che dire...sono anni che mi servo da lui



Anni.. sei sicuro, dlla foto sul sito lui mi sembra quello che era un mezzo capo alla smaf... a Firenze poi chiusa e poi riaperta a poca distanza dagli ex dipendenti...

Ma ci si puà comprare anche direttamente alla loro sede?

Inviato: 22/2/2008 16:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tuttofoto

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Anni.. sei sicuro, dlla foto sul sito lui mi sembra quello che era un mezzo capo alla smaf... a Firenze poi chiusa e poi riaperta a poca distanza dagli ex dipendenti...



Tuttofoto è nato come sito di vendita circa 6 anni fa quando ancora Cesare lavorava alla Smaf...inizialmente vendeva, assieme alla moglie, solo on-line (fatta eccezione per i conoscenti che potevano ritirare la merce anche a casa sua), poi un paio di anni fa a messo su anche lo Showroom...non ricordo con precisione in quale periodo è uscito da Smaf...ma è stata una cosa graduale.


Citazione:
Ma ci si puà comprare anche direttamente alla loro sede?


Ovviamente sì! Lo Showroom è a campi...si tratta di una sorta di fiera della fotografia...ha davvero di tutto! Prendi contatti via telefono e facci un salto, possibilemente quando c'è anche Cesare.


Inviato: 22/2/2008 16:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(89 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy