Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





minolta 5400 e machintosh 10.4
Utente non più registrato
carissimi, innazitutto auguri di bun anno e subito un primo quesito.ho acquistato come fondo di magazzino un minolta 5400 nuovo ad un ottimo prezzo, e dopo alcune notevolissime scansioni il software propietario si inchioda e devo reistallarlo. Il problema si ripete sempre e quindi diventa impossibile scansionare con facilita': tutto questo non accade con vuescan con cui lo scanner lavora egregiamente, ma con incisione minore, purtroppo; ho provato ad acquistare!! sulla rete per 6 euro i driver, ma il risultato non e' cambiato.Qualcuno per caso ha avuto il mio stesso problema? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo!

Inviato: 4/1/2008 9:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: minolta 5400 e machintosh 10.4
Utente non più registrato
Ciao
Buon anno anche a te. Potresti provare il demo di silverfast http://www.silverfast.com/get_demo/en.html. Sono alla ricerca del minolta 5400 che hai trovato come fondo di magazzino, se puoi girarmi i dati del negozio te ne sarei grato.
In bocca al lupo

Inviato: 8/1/2008 11:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: minolta 5400 e machintosh 10.4

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Fra pochi giorni saro' nella stessa situazione - Minolta 5400 su Mac 10.4 (G5 pero', non Intel).

Se trovo qualcosa vi faccio sapere.

Inviato: 8/1/2008 12:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: minolta 5400 e machintosh 10.4
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
penso che possa essere un'incopatibilità  del driver (perchè lo hai acquistato??? non c'è sul sito minolta???) con i processori intell... o almeno succede così con il driver nikon per i sui scanner.
io con nikon ho risolto usando vuescan, magari prova la demo e vedi se funziona.
ciao
daniele

Inviato: 8/1/2008 12:32
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: minolta 5400 e machintosh 10.4

Iscritto il:
19/4/2007 0:40
Messaggi: 119
Offline
Come già  evidenziato in altri forum, questo eccellente Minolta ha purtroppo qualche problemino con mac... lascia comunque perdere la questione dei settaggi pellicola per pellicola. Lascia perdere sofware delle terze parti che "fanno miracoli". Centra il fotogramma, se vuoi applica ICE per togliere polvere, un modestissimo grain dissolver solo per le negative 800 ISO (per le DIA NO). Controlla il solo istogramma RGB e il suo punto medio in prescansione. LASCIA PERDERE TUTTO IL RESTO (correzioni selettive colore, maschere di contrasto ecc). Scansiona per ottenere 16-bit lineari TIFF (circa 200MB per file. Solo se la foto è sottoesposta o presenta alto contrasto puoi impostare multiscansione 4x basta e avanza). Tutto il resto LO FAI CON PHOTOSHOP. Non usare mai maschere di contrasto in scansione perché poi ottieni file inguardabili. Le correzioni colore le fai subito dopo, passando da 16 bit a un tiff 8-bit. Non servono a niente liquidi strani, né tentativi empirici di ampliare gamma dinamica. Un bel Tiff 16-bit è estremamente pulito per un 40x60., a volte da 50x75 molto soddisfacenti. Fregatene dei profili per le DIA. Non otterrai mai i colori che vuoi. Usa un bel monitor tarato e calibra anche ad occhio con la correzione selettiva del colore (Selective colors in Photoshop versione inglese) o coi singoli istogrammi R, G, B (meglio). Mi raccomando solo di usare uno spazio colore ADOBE RGB 1998 già  in scansione e di allegarlo al file lavorato in Photoshop. Stampando presso qualunque service professionale non ci saranno fraintendimenti, perché altri spazi colore potrebbero essere ignorati. Solo così i colori sranno QUELLI CHE VUOI ottenere dalla scansione. buon lavoro

Inviato: 12/1/2008 1:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
53 utente(i) online
(42 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 53
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy