Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





fotografie di surf

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

A proposito di sport estremi e fotografia, che ve ne pare del portfolio di questo fotografo?

David Troyer

Claudio

Inviato: 20/11/2007 23:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografie di surf
Utente non più registrato
belle, però per le foto di surf il riferimento è lui:

http://www.tim-mckenna.com/


dopo me ovviamente

Inviato: 21/11/2007 9:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografie di surf

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Wow ragazzi!!! Che meraviglia!


Stamani mi sono rifatto gli occhi...due link davvero molto belli!



Inviato: 21/11/2007 10:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografie di surf

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Claudio,
Il surf e' uno sport spettacolare che ben si presta ad immagini altrettanto spettacolari, ma di non facile esecuzione, almeno quelle che vengono scattate nel cavo dell'onda. Nel link che hai segnalato tu l'autore mi sembra ancora un po' acerbo, nonostante l'entusiasmo. Mi ha dato l'impressione di chi e' alla ricerca di un suo modo di rappresentare il surf, ma non e' ancora pronto, gli sfuggono ancora un po' di cosette. Per esempio il soggetto e' quasi sempre in ombra e spessissimo di schiena, mi sembra di capire che ha tentato di ovviare inserendo in qualche modo il lampo di un flash pero' non calcolando la rifrazione dell'acqua, insomma tante cosette da mettere a punto.
Inoltre mi sembra che si sia posizionato fermo ad attendere l'onda.
Nell'altro esempio invece c'e' una maturita' professionale, il soggetto e' sempre in luce, si sfrutta la brillantezza della spuma in controluce per illuminarlo, l'onda disegna l'immagine, guida l'occhio, c'e' una minuziosa messa a registro dei particolari. Non so come le abbia realizzate quelle foto, non ho avuto tempo per vedere se nella presentazione c'e' scritto niente, ma ho avuto la netta sensazione che anche il fotografo fosse in piedi su un surf e seguisse l'onda. C'e' molto dinamismo, sembra di esserci, si prova la sensazione ( fantastica ) del surfista mentre scende nell'incavo liquido.
Belle immagini, un po' invidio chi sa destreggiarsi a questi livelli sul surf. Nel mio piccolo credo che se non ho il record comunque di piazzarmi ai primi posti tra coloro che riescono a rimanere meno in piedi sulla tavola....
Ciao,
Renzo

Inviato: 22/11/2007 9:38
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografie di surf
Utente non più registrato
Molto belli entrambi i link segnalati!
Da appassionato quale sono (più di windsurf che di surf) segnalo un altro (a mio avviso) grande fotografo Thorsten Indra. Il suo sito non è mai stato niente di che e oltretutto è attualmente in rifacimento. Se volete vedere qualche sua immagine la potete però trovare sul sito di Jason Polakow, atleta e produttore di tavole, JP.

Inviato: 22/11/2007 12:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotografie di surf

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Claudio,
Il surf e' uno sport spettacolare che ben si presta ad immagini altrettanto spettacolari, ma di non facile esecuzione, almeno quelle che vengono scattate nel cavo dell'onda. Nel link che hai segnalato tu l'autore mi sembra ancora un po' acerbo, nonostante l'entusiasmo.
...

Nell'altro esempio invece c'e' una maturita' professionale, il soggetto e' sempre in luce, si sfrutta la brillantezza della spuma in controluce per illuminarlo, l'onda disegna l'immagine, guida l'occhio, c'e' una minuziosa messa a registro dei particolari.


Ciao Renzo, interessante lo spunto che dai alla discussione, in effetti se si parla di estetica fotografica McKenna (il secondo) ha maggior esperienza e tira fuori dal cilindro (l'obbiettivo, hehhe ) dei lavori sensazionali.

Però spenderei una parola di conforto per il povero David Troyer: innanzi tutto scatta dia, con tutte le complicazioni del caso (cambio pellicola, latitudine di posa, raffiche più "care")... Inoltre, credo che questo suo riprendere i surfers di schiena faccia decisamente parte del gioco: "hey guys, mentre lui se la surfa tranquillo verso la luce io lo seguo surfando da dentro la grande pancia dell'onda, come sono RAD!!"

Bella la fotografia di surf, che invidia!

Claudio



Inviato: 22/11/2007 13:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
117 utente(i) online
(104 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 117
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy