Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
.... e una folding sulle spalle

Inviato: 13/2/2004 16:23
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Anonimo
Utente non più registratoAnonimo
Oh, mi hai anticipato di un attimo, stavo proponendo un topic sulle nostre top five locations nel Sud Ovest, così, tanto per sognare e giocare un pò...
E invece ti propongo: quale è il luogo, o i luoghi, che ti piacerebbe esplorare/fotografare, o perchè non ci sei mai stato o perchè non sei soddisfatto dei risultati ottenuti?
Io ne ho un paio: Bisti Badlands nel New Mexico e White Sands, sempre nel New Mexico...

Inviato: 13/2/2004 16:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Questa sì che è una domanda da 100 milioni!!!!

Vorrei rifare the wave, e fare il paria river fino a Lee's Ferry (si scrive così vero?) .
Anche a confluence overlook non ci sono mai stato.
E nemmeno a Toroweap point.
Ho voglia di canyon maestosi con in fondo l'acqua verde smeraldo del colorado river, e nelle orecchie il silenzio assordante del plateau rotto solo dal lontano ruggire delle acque del Fiume.
E io sul bordo, con il berlebach aperto la folding armata e il dito sul flessibile ...

Inviato: 13/2/2004 17:02
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Anonimo
Utente non più registratoAnonimo
A The Wave dovremmo andarci insieme, prima o poi, e magari ci esploriamo pure un pò le la zona dei Tepee che mi hanno detto sia piena di opportunità  fotografiche, anche se magari meno "eclatanti" di The Wave...mentre leggevo il tuo post pensavo a quale inesauribile scrigno di tesori sia l'area intorno a Page: la Paria Wilderness (con le Coyote Buttes, The Wave, Bucksin Gulch e Paria Canyon; il Cobra Arch); gli slot canyon più fotografati del Sud Ovest (Upper Antelope; Lower Antelope; Water Holes Canyon); alcune wilderness più o meno facilmente raggiungibili in cui possiamo fotografare quelle straordinarie bizzarie geologiche che sono gli hodoos (le Paria Rimrocks e i White Hodoos da "fataliana" memoria); alcuni straordinari viewpoint sul Lake Powell (Almstrom Point) senza considerare la possibilità  di perdersi nel labirinto di canyon invasi dalle acque e arrivare poi a Rainbow Bridge; le Vermillion Cliffs; Toroweap Point, la cui sterrata parte da Fredonia che è proprio ad un tiro di schioppo da Page; la Cottonwood Canyon Road ed il Grosvenor Arch...dimentico qualche cosa?
Cioè, ti rendi conto che ci potresti passare un mese, in un'area così "ridotta", ed avere ogni giorno qualcosa di nuovo da fotografare?!?!?
E poi ci domandiamo perchè il Plateau è il paradiso dei fotografi di paesaggio!!!!

Inviato: 16/2/2004 15:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
:p :p

Inviato: 17/2/2004 20:31
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Io sono stato sul Colorado Plateau ad Agosto 2003 e grazie ad un amico ho potuto scegliere le cose giuste e scartare quelle che andavano scartate...
Io se chiudo gli occhi vorrei essere al Green River Overlook in Canyonlands National park per riuscire a cogliere meglio l'essenza delle luci nei vari momenti della giornata e dell'anno.
Un'altro luogo magico e' stato Capitol Reef Gorges in CapitolReef national park. Che emozione...un tramonto entusiasmante, wildlife, ecc.
Altra chicca: il volo sul Grand Canyon. Alcuni particolari delle rocce attorno al Colorado viste dall'alto..puro pattern!

Luoghi non troppo "avventurosi" ma con lo spirito giusto e i consigli giusti...

Ettore
NW Italy

Inviato: 19/2/2004 22:39
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Anonimo
Utente non più registratoAnonimo
Va bene, lo confesso, l'amico sono io, mi prendo proprio tutti i meriti
Il Capital Reef è un parco ingiustamente molto sottovalutato, e questo perchè richiede degli sforzi maggiori a livello di sentieri o di guida off road per raggiungere alcune delle sue bellezze nascoste...vi posso però garantire che la sterrata nella Cathedral Valley che porta al Temple of the Sun ed il Temple of the Moon, due enormi monoliti di roccia che si ergono come piramidi nel deserto, è qualcosa di straordinario, così come la "mitica" Notom Bullfrog Road...btw, è un pò che non ci vado, mi sa che le metto nell'itinierario di quest'anno

Inviato: 20/2/2004 8:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
109 utente(i) online
(86 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 109
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy