Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuove stampanti Epson "pro"
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
4880, 7880, 9880 sono le tre stampanti che Epson annuncerà  ufficialmente il 13 Agosto:

http://www.photographyblog.com/index. ... 880_large_format_printers

Sono evidentemente degli aggiornamenti dei modelli 4800, 7800, 9800, quindi dalla banda 40 (ok, 43) alla 110.

La novità  principale è che l'inkset ora ha 9 colori: è stato aggiunto il Vivid Magenta; alcuni inchiostri usano inoltre pigmenti più densi per un gamut più esteso e una densità  massima superiore.
Anche l'algoritmo di dithering è migliorato; il primo passo in questa direzione era stata la 3800.

Fer

Inviato: 18/7/2007 23:42
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Mi sarei aspettato una maggiore competizione con le innovazioni HP. Rimanere ancora lontana dai 12 inchiostri e glop è un po' deludente per Epson.

Inviato: 19/7/2007 0:00
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Mmm, a quanto pare avevo preso un abbaglio: non trovo più traccia della frase che alludeva alla diversa formulazione di alcuni colori: quindi sembra esserci solo il Vivid Magenta e il nuovo dithering per le nuove stampanti.

Fer

Inviato: 19/7/2007 0:13
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Alla fine mi pare che questo vivid magenta è solo una riformulazione del classico magenta, non un colore in più che hanno aggiunto. I canali sono diventati 9 perchè hanno implementato nero matte e nero photo insieme ma non perchè hanno aggiunto un colore in più....come dicevo mi sarei aspettato una risposta almeno come HP sulla gamma alta...12 colori e Glop...bisognerebbe capire se alla fine c'è o no una benedetta differenza tra 8 e 12 colori. Piuttosto HP deve sfornare qualche plotterino a pigmenti di taglia piccola che manca ancora...

Inviato: 19/7/2007 0:23
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Aggiungo, alle ottime info già  riportate da Fer , che ci sarà  la possibilità  di installare, a richiesta, uno spettrofotometro per la creazione dei profili per le carte (quindi Epson ha preferito lasciare libertà  di scelta all'acquirente), ed è anche prevista la produzione di un plotter che vada oltre i 44" di lato corto della 9800, sembra si chiamerà  10880.

I plotter HP continuano ad offrire in più, rispetto alla risposta Epson, il Gloss Enancher, e la facilità /economicità  del cambio testine in caso di otturazione degli ugelli, che non è affatto roba da poco...si, anche io mi sarei aspettato una risposta più veemente e commercialmente aggressiva da parte di Epson, si vede che non avevano il tempo per progettare qualcosa che lasciasse i plotter HP al palo senza far passare troppo tempo, so per certo che moltissimi rivenditori non tengono più 7800/9800 a magazzino, adesso a magazzino ci sono i plotter HP, quindi Epson doveva muoversi in fretta...






Inviato: 19/7/2007 8:34
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Comunque Luminous Landscape parla di un NDA con scadenza 13 Agosto 2007 che riguarda anche altri prodotti di cui non si è ancora parlato.
A questo punto uno sarà  probabilmente il plotter da 60" di cui parla Marco, ma forse c'è qualcos'altro...?

A me piacerebbe molto un 19" o 20" desktop sullo stile della 3800 con rullo opzionale. Il salto da 17" a 24" è bello grosso, anche come tipo di macchina (plotter da stand) e costo, e 17" mi stanno stretti.

Fer

Inviato: 19/7/2007 10:16
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Marco parlavi di questo ? E' un plotter da 64".....Stylus Pro 11880 Beh in camera mia entrerebbe comodo basta spostare il guardaroba..

Inviato: 19/7/2007 10:45
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Marco parlavi di questo ? E' un plotter da 64".....Stylus Pro 11880 Beh in camera mia entrerebbe comodo basta spostare il guardaroba..



Si, è quella!


mmmhhhhhhhh, anche e me basterebbe mettere il Giulio a dormire fuori sul portico, spostare un paio di armadi, e potrei metterla tranquillamente in casa, che ci vuole!!, la compero!!! ...

Comunque, ingmbri a parte, "mancava" un prodotto del genere, per chi lavora con il 5x7" e l'8x10" quei livelli di ingrandimento sono assolutamente alla portata, il problema è più che altro scandire e gestire poi file di parecchi giga ...




Inviato: 19/7/2007 13:58
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Non ho nessuna intenzione di sostituire la mia HP 130, ma vorrei aggiungere una considerazione sulle testine HP ed Epson. E' vero che le prime sono facilmente sostituibili dall'utente, ma è anche vero che sono soggette a rapida usura, tanto che ogni tre cartucce la testina deve essere sostituita (così impone il software della stampante; poi non so se la necessità  sia tecnica o ... commerciale; però è ineludibile). Le testine Epson hanno invece una durata che corrisponde a quella della stampante e necessitano di sostituzione solo in caso di "traumi". Le testine per HP 130 costano circa 30 euro l'una, quindi 3 x 6 = 180 euro. Non conosco i costi di sostituzione dei plotter Epson; però so per esperienza che la sostituzione delle testine di una A3+, come le mie 1290, costa una cifra simile, comprensiva però di un set nuovo di cartucce. Quindi, a parer mio, la questione delle testine influisce scarsamente sulle valutazioni di convenienza tra le due marche, rimanendo a favore di HP la superiore regolarità  di funzionamento.
Umberto

Inviato: 19/7/2007 15:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Secondo l'ultima rewiew di LL la 4880, la 7880 e la 9880 sono solo un lifting. L'unica stampante di nuova generazione è solo la 11880.
E' chiaro che la 4880, la 7880 e la 9880 ancora adottano lo switch tra i due neri
Solo la 11880 l'hanno progettata come la 3800 riguardo ai canali del nero.

Inviato: 27/7/2007 11:38
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Cito da Luminous Landscaoe:"And, to the inevitable question from current "00" series printer owners, the answer is no – the new inks will not work in the old printers. They are keyed differently, and also the old heads won't handle them".
Ma figuriamoci! Questi di Epson ci prendono per pesci. Ad ogni variazione degli inchiostri, ti raccontano che il nuovo prodotto è incompatibile con le testine della serie precedente e ti fanno cambiare stampante. Io ho tre stampanti A3 (1200 - 1270 e 1290) nelle quali da anni ficco dentro di tutto: MIS a coloranti e pigmenti - di tutti i tipi - brodaglie fatte da me allungando inchiostri con acqua di rubinetto, carucce cinesi da 1,99 euro. Le buone Epson si sono si sono sempre bevute tutto senza il minimo inconveniente. Mi è capitato di dover sostituire la testina di una perchè aveva "grattato" con carta troppo spessa e ruvida. Ma null'altro.
Non voglio con questo dire "fate voi pure lo stesso", ma insomma cerchiamo almeno di non assecondare - per quello che possiamo - una politica commerciale un po' folle, che costringe i rivenditori a tenere un assortimento assurdo di cartucce, con forte aggravio dei costi di gestione e degli oneri finanziari, con la conseguenza inevitabile di far sparire i prodotti dal mercato e di far aumentare i prezzi.
Insomma, potevano mettere il "Vivid Magenta" nelle nuove cartucce? E parliamo di plotter costosi, non di robetta "usa e getta". Basta. Umberto

Inviato: 27/7/2007 12:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuove stampanti Epson "pro"
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Secondo l'ultima rewiew di LL la 4880, la 7880 e la 9880 sono solo un lifting.



Io sono abbastanza certo che queste nuove stampanti non "dureranno" tanto, a mio avviso a fine 2008 arriveranno le "vere" risposte di Epson alla concorrenza HP e Canon, questi IMHO sono prodotti che sono stati buttati sul mercato in fretta e furia per riguadagnare in qualche modo le quote di mercato che Epson ha perso a causa di HP, insomma è assolutamente SCANDALOSO che ancora non abbiamo posto rimedio a questa menata assurda del cambio dei neri!! , così come dice Umberto "puzza" molto di presa un pò per i fondelli...





Inviato: 27/7/2007 13:39
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
78 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 77
Photo8x10, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy