Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Consiglio su macchina digitale compatta
Utente non più registrato
Vorrei comprare una macchina digitale compatta per fare foto ricordo, il motivo è che se tutto andrà  bene a fine Agosto diventerà papò  di un maschietto.
Non vorrei prendere una ciofeca ma neppure spendere un patrimonio, interessante sarebbe potergli prendere in un secondo tempo lo scafandro per andare sott'acqua.
So di alcune ditte che producono questo accessorio ad hoc per le loro macchine (Nikon, Olympus ...)
Non sono per nulla informato su queste macchine quindi ogni consiglio è valido.
ciao marco
www.marcosanti.it

Inviato: 20/6/2005 9:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Ximos,
bentornato. Io ho regalato per le feste una Pentax, l'Optio 30, alle figlie, lho provata nanch'io e ne sono rimasto molto soddisfatto. ha solo 3.2 Mb e non sono molti, pero' fa il suo dovere egregiamente, sia come risoluzione che come colori. Un mio amico ha l'Optio 50, da 5Mb, e ovviamente va ancora meglio. Non costano una fortuna e sono molto valide, oltre ad essere tra le piu' piccole in commercio e quindi dimenticabili in una tasca.
Cosa importante sono scafandrabili, in quando hanno come accessorio la custodia stagna per portarle sott'acqua, anche se non so a quale profondita'.
Ciao,
Renzo

Inviato: 20/6/2005 9:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Ximos,
bentornato. Io ho regalato per le feste una Pentax, l'Optio 30, alle figlie, lho provata nanch'io e ne sono rimasto molto soddisfatto. ha solo 3.2 Mb e non sono molti, pero' fa il suo dovere egregiamente, sia come risoluzione che come colori. Un mio amico ha l'Optio 50, da 5Mb, e ovviamente va ancora meglio. Non costano una fortuna e sono molto valide, oltre ad essere tra le piu' piccole in commercio e quindi dimenticabili in una tasca.
Cosa importante sono scafandrabili, in quando hanno come accessorio la custodia stagna per portarle sott'acqua, anche se non so a quale profondita'.
Ciao,
Renzo


grazie 1000 Renzo, mi sono salvato la tua preziosa informazione
ciao marco

Inviato: 20/6/2005 9:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Ho provato diverse macchine fotografiche digitali per lavoro e devo dire che le canon a mio parere sono le migliori specialmente per il bilanciamento del bianco automatico, anche il software in dotazione non è male, per il modello in particolare dipende dalle tue tasche (ixus40-50-700 molto piccole e carine).
Ciao
Phstef

Inviato: 20/6/2005 10:17

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Anche a me piacciono molto le Canon, sia come qualità  costruttiva che per automatismi.
Ho posseduto una Canon S50 ed una A75, entrambe ottime anche se oramai "datate", penso siano già  state sostituite dalla S70 (7MP) e dalla A85 (4MP).
La S70 forse è un pò ingombrantina ma ti permette anche qualche funzione "seria", la A85 è invece più maneggevole e trasportabile pur avendo funzioni decisamente avanzate.
Altrimenti le ultracompatte che ti ha suggerito phsetf, non le conosco ma saranno sicuramente ottime.



Inviato: 20/6/2005 14:46
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Qui qualche info sui tipi di custodie subacquee per compatte che si possono reperire in commercio:

http://www.ebest.it/prodotti/fotografia_ottica.asp?cat=1569
http://www.advshop.it/risultati.asp?s ... acquea&operatore=AND&ID=0

Per il resto, oltre a Canon, Olympus e' un altro marchio che mi sentirei di consigliare, per il quale c'e' una buona scelta di combinazioni.

http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idprod=235



Inviato: 20/6/2005 15:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta
Utente non più registrato
Il mio negoziante di "fiducia" me ha offerto una Olympus C60 a 280 euro, ne ha ancora due poi fine, se non erro è uscito il modello nuovo.
Ho controllato in internet ed il prezzo è sulla media.
Ho pure fatto una ricerca per sentire pareri e tutti ne parlano bene, per ora sono orientato su questa, visto l'utilizzo che ne farei ...

Inviato: 21/6/2005 8:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta
Utente non più registrato
Tu Marco sei poi passato al digitale, o come me aspetti ancora?
Ieri parlando con questo mio amico che fa il fotografo di professione mi diceva che ora nel campo reflex l'Olympus è per lui il meglio che c'è in commercio.
Voi state seguendo l'evoluzione del digitale nel mondo reflex?

Inviato: 21/6/2005 8:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Citazione:

Xymox ha scritto:
Voi state seguendo l'evoluzione del digitale nel mondo reflex?

direi di si.
Dire che l'olympus digitale sia la migliore mi sembra un pò avventato cmq è una buona macchina (E-300) reflex, molto interessante devo dire avere la pulizia del sensore in automatico.
Ciao

Inviato: 21/6/2005 10:45

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Xymox ha scritto:
Ieri parlando con questo mio amico che fa il fotografo di professione mi diceva che ora nel campo reflex l'Olympus è per lui il meglio che c'è in commercio.


Mah, sono opinioni personali un po' di massima, tutto dipende come si usa una macchina. Ad esempio per foto di studio, credo che attualmente le migliori siano le ammiraglie Canon e Nikon, per il fotogiornalismo la EOS 1D MKII etc.. Poi il mercato delle compatte o prosumer e' altra cosa da quello delle DSLR professionali e non. Comunque, come evidenziavo sopra, ho anche io una ottima opinione di Olympus a tutto campo.

Andando sullo specifico, la C60Z sembra essere una buona macchina, con ottima versatilita', forse un pochino rumorosa (intendo noise digitale, che e' un male comune a tante compatte) e non molto spinta verso il grandangolare (anche questo male assai comune).

280 (iva inclusa) e' un buon prezzo, ma se intendi utilizzarla sott'acqua, ti conviene per prima cosa verificare la disponibilita' sul mercato della custodia. Dato che la macchina e' ormai "obsoleta" (ha addirittura piu' di un anno !) e come dici sta per essere sostituita, potrebbe essere che gli accessori siano di difficile reperibilta'. Quindi meglio controllare.

Inviato: 21/6/2005 11:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
Mah, sono opinioni personali un po' di massima, tutto dipende come si usa una macchina. Ad esempio per foto di studio, credo che attualmente le migliori siano le ammiraglie Canon e Nikon, per il fotogiornalismo la EOS 1D MKII etc..


Tu sei già  passato ad una reflex digitale o preferisci ancora la tradizionale?
Personalmente non riesco staccarmi dalle diapo per il momento

Citazione:

ho anche io una ottima opinione di Olympus a tutto campo.

Andando sullo specifico, la C60Z sembra essere una buona macchina, con ottima versatilita', forse un pochino rumorosa (intendo noise digitale, che e' un male comune a tante compatte) e non molto spinta verso il grandangolare (anche questo male assai comune).

280 (iva inclusa) e' un buon prezzo, ma se intendi utilizzarla sott'acqua, ti conviene per prima cosa verificare la disponibilita' sul mercato della custodia. Dato che la macchina e' ormai "obsoleta" (ha addirittura piu' di un anno !) e come dici sta per essere sostituita, potrebbe essere che gli accessori siano di difficile reperibilta'. Quindi meglio controllare.


Infatti se decido di comprarla è una cosa che farà sicuramente, anzi è probabile che non tarderà molto a comprarlo.
grazie a tutti

Inviato: 21/6/2005 12:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Xymox ha scritto:
Tu sei già  passato ad una reflex digitale o preferisci ancora la tradizionale?


Sono un pessimo soggetto: ho cominciato con le digitali leggere, mi sono fatto una Canon S20 nel 2001, dopo che un amico mi aveva fatto provare un po' di Sony Mavica..
Poi nel 2003 il passaggio a qualcosa di piu' pesante, la 300D, e dal dicembre 2004 sono finito nel tunnel della 20D. Ora sono li' che sbavo aspettando l'annuncio della prossima - si vocifera - 12 MP.

In realta' ho cercato di mantenere qualche contatto anche con la buona vecchia e cara pellicola. Approfittando dei prezzi stracciati ho preso su Ebay un sistema Pentacon Six, e un corpo EOS 5. Ma li sto usando molto poco, anzi la EOS 5, a parte montarci qualche obiettivo e verificare nel mirino la differenza con la 20D, per adesso non ha fatto neanche uno scatto.
Insomma ormai sono andato..

Inviato: 21/6/2005 13:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio su macchina digitale compatta
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Xymox ha scritto:
Tu Marco sei poi passato al digitale, o come me aspetti ancora?



No riesco a capire se la domanda è rivolta a me ...beh, cmq, più che al digitale direi che sono passato al grande formato ancora più grande, cioè dal 10x12cm. al 20x25cm. ...ti dico sinceramente che al momento il digitale suscita solo un pallido interesse in me, anche se ovviamente ne seguo con molta attenzione gli sviluppi pronto a prendere e ad utilizzare ciò che potrà  rappresentare un valido strumento espressivo...solo qualche tempo fa pensavo ai dorsi digitali per il grande formato, che adesso costano cifre irraggiungibili ma domani chissà !!, però ultimamente anche questa idea mi sembra lontana da come vorrei che fosse la nostra fotografia, da come vorremmo che fosse il lavoro compositivo sul campo, il digitale contiene in se, nel proprio workflow di lavoro, troppe opzioni e troppe potenzialità , e a noi questo non interessa affatto, direi anzi che ci interessa l'esatto contrario ...


Inviato: 21/6/2005 14:59
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
76 utente(i) online
(71 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 76
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy