Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Quattrocento millimetri

Iscritto il:
24/4/2006 9:25
Da Torino
Messaggi: 197
Offline
Ciao a tutti.
Qualcuno ha già  provato il Canon 400mm f/5,6?
Grazie.

Inviato: 18/4/2007 12:37
MV
--
Fotografia non è rappresentare il mondo ma saper guardare dentro se stessi...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quattrocento millimetri

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Io l'ho appena venduto dopo averlo usato due anni.

Ottima lente, lodata da tutti per la qualita' della immagine, funziona ottimamente con il 1.4x e hai un bel 560mm. Scordati di usarla per lunghe sedute a mano libera a meno che tu non sia un tiratore di arco o al piattello. La lente in se non e' assolutamente pesante, ma il micromosso e' sempre in agguato, calcola di lavorare a 1/1000 per essere (quasi) tranquillo. La puoi adoperare a f/5.6 come qualita' di immagine, e' gia' ottima. Consiglierei il monopod. Si vocifera di un 400/5.6 stabilizzato in prossima uscita, ma la mia esperienza con i sistemi di stabilizzazione e' complicata, diciamo che sono un tiepido sostenitore del sistema. Quindi se ti serve non aspetterei.



Inviato: 18/4/2007 12:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quattrocento millimetri

Iscritto il:
24/4/2006 9:25
Da Torino
Messaggi: 197
Offline
Lo userei sulla 5D a fotogramma pieno per cui sarebbe un 400 millimetri puro. Non fotografo mai a mano libera con le lunghe focali: in montagna uso come appoggio il mio zaino posato in terra, che - se convenientemente imbottito - funziona da "beanbag" ed è più stabile del monopiede. Quindi lo stabilizzatore potrebbe essere superfluo. Anche a me lo stabilizzatore ha fatto brutti scherzi.
Ciao e grazie.

Inviato: 18/4/2007 13:23
MV
--
Fotografia non è rappresentare il mondo ma saper guardare dentro se stessi...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quattrocento millimetri
Utente non più registrato
io ho avuto modo di provarlo e confrontarlo con un 300f4+tc1.4x e alla fine quest'ultima soluzione mi piace di più (e costa un pochino meno sull'usato) e di dà  più versatilità  a parità  di focale, considera che avresti un 420f5.6, tieni poi a mente che il 400f5.6 se lo moltiplichi diventa un 560f8 ma le macchine eos (a parte la 1d e la 1ds) danno errori con lenti più chiuse di 5.6

Inviato: 18/4/2007 15:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Quattrocento millimetri

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Non lo ho usato tantissimo, ma dalla mia esperienza posso confermare che va gia' molto bene a tutta apertura ovvero che diaframmando non si hanno miglioramenti apprezzabili nella qualita' di immagine (profondita' di campo a parte).

Sulla 20D non ho notato vantaggi ad accoppiarlo con moltiplicatore 1,4x. Credo che il sensore, con la sua alta densita' di pixel, riesca a risolvere tutto quello che la lente e' in grado di dare. Forse sulla 5D, dove i pixel sono piu' grandi, il moltiplicatore puo' consentire di tirare fuori qualche dettaglio in piu'. Fatto salvo che sui corpi non serie 1, con una luminosita' inferiore a f/5.6 si perde l'autofocus.

Inviato: 18/4/2007 23:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
64 utente(i) online
(59 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 64
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy