Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





FORMAZIONE GRUPPO FOTOGRAFICO BRAINSTORMING
Utente non più registrato
Mi chiamo Luigi, sono di Roma ed ho 46 anni, appassionato di fotografia da oltre 15 anni. Eseguo scatti sia con fotocamera digitale che con quella a pellicola indifferentemente. Da diverso tempo vorrei formare a Roma un gruppo di appassionati di fotografia, formato da persone di qualsiasi età , sesso, livello culturale, di ogni grado d'esperienza fotografica, eccetera, in cui ciascuno possa esprimersi liberamente da un suo punto di vista fotografico (escluse volgarità ), ma ciò deve avvenire interagendo con gli altri elementi del gruppo, usando la tecnica del brainstorming (una tecnica di creatività  di gruppo in questo caso usata per far emergere idee nuove nella fotografia). Chi fosse interessato a questa mia proposta, sarei lieto mi contattasse via e-mail per capirne il da farsi e discuterne insieme nella massima libertà  e senza nessun tipo di impegno reciproco. Se poi riusciremo a formare tale gruppo, bene, altrimenti pazienza e viva la fotografia lo stesso. La mia e-mail è: limitesup@hotmail.com


INOLTRE
Il motivo per cui desidero costruire questo gruppo di fotografia brainstorming non è per lucro (no assolutamente!), ma solo per coltivare insieme questa passione e, attraverso l'interazione di tutti e con il cosiddetto brainstorming, cercando di sviluppare nuove idee nel come fare fotografia (io lavoro da molti anni come impiegato ministeriale e non ho bisogno di fare altri generi di lavori. Per me la fotografia è e rimane pura arte e passione. Nient'altro). Certo è che questo gruppo, una volta che ha raggiunto un numero sufficiente di persone interessate, è ovvio che dopo, poiché io non possiedo un posto dove fare questi incontri fotografici, e questi non si possono certamente fare all'aperto, allora bisognerà  cercarne uno tutti insieme, come ad esempio un oratorio, che spesso ha stanze, oppure un altro tipo di centro culturale che ha stanze (ma questo lo si deciderà  tutti insieme una volta che ci siamo formati come numero). Ed è ovvio che, dove andremo a riunirci, ci chiederanno una certa quota di affitto mensile da dividere tra tutti noi, compreso me. Del resto tanti altri svariati gruppi culturali fanno così, cioè per coltivare la loro passione, insieme ad altri, si dividono le spese per svolgere quella certa attività . Ma dividere le spese insieme ad altri, e tutti insieme, nessuno escluso, non è fare profitto, o cose del genere. Perciò, per finire, sto cercando di formare un gruppo senza scopo di lucro, il cui fine è lo sviluppo di nuove idee fotografiche, usando la tecnica del brainstorming. Se volete, potremo anche contattarci telefonicamente e spiegarci meglio a voce. Da diverso tempo sto provando a formare questo gruppo, senza riuscirci. Ma io non desisto, e quando ho la possibilità  per riprovarci, ci provo. Se mi va bene, bene, se no, pazienza. Se volete aiutarmi, ne sarà felice, altrimenti, grazie lo stesso e di cuore. Luigi di Roma

Inviato: 21/3/2007 11:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: FORMAZIONE GRUPPO FOTOGRAFICO BRAINSTORMING
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Luigi,
intanto benvenuto.
Sebbene la tua iniziativa presenti degli spunti interessanti, non mi e’ del tutto chiaro cosa farebbe in piu’, questo gruppo di appassionati, rispetto a quello che solitamente si fa in luoghi come questo forum.
Molte delle discussioni presenti sul forum sono proprio degli scambi di idee ( trovo bruttissima la parola brainstorming) tra persone di ogni sesso, eta’, professione e livello culturale, nelle quali ognuno mette il suo “centesimo” (come ama dire Borful) e dalle quali ognuno trae insegnamenti e nuove idee.

Nella tua ipotesi vedo solo la scomodita’ di doversi recare fisicamente presso un luogo e … sai che a Roma gli spostamenti non sono proprio indolori!

Spero con questo di non aver intaccato il tuo entusiasmo.

A presto.

Fabio

Inviato: 21/3/2007 12:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: FORMAZIONE GRUPPO FOTOGRAFICO BRAINSTORMING

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
ben arrivato.
Non sono di Roma, ma un consiglio.
Il brainstorming é una tecnica utilizzata per arrivare ad una idea cretiva o ad una soluzione di un problema, ma non la vedo bene per far parlare un gruppo su un certo tema, oltretutto richiede la presenza di una persona estranea al gruppo che raccolga cosa emerge. Se fai un altra cosa allora non é braistorming. Una normale discussione, semmai organizzata su temi specifici andrebbe meglio (non sto dicendo che con una discussione hai risolto il problema...tutt'altro). Lo scambio di idee é di per se una faccenda non semplice da affrontare, ma con un brainstorming non direi.
Organizza serate tematiche, con materiale visivo, lasciando libera la discussione e facendo semmai argine alle divagazioni fuori tema; pian piano il gruppo cresce.
buon lavoro
bs
marco

Inviato: 21/3/2007 17:23
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
125 utente(i) online
(119 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 125
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy