Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





montaggio panoramico

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
volevo fare una foto panoramica unendo i file della digitale, avete consigli su che programma usare? ho provato con stitch della canon ma non riesco a fare molto , forse è solo questione di usarlo bene , ma unisce le foto come vuole lui e non come vorrei..aiutooo

Inviato: 27/2/2007 22:59
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio panoramico
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Prova a fare una ricerchina con il 'Cerca nel sito', mi pare che di stitching se ne sia parlato in un paio di occasioni.


Andrea

Inviato: 28/2/2007 0:50
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio panoramico

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Un programma veramente eccezionale è Ptgui, fa delle pano meravigliose!!


Inviato: 28/2/2007 19:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio panoramico
Utente non più registrato
scusate il disturbo, non "basta" da photoshop file- automate-photomerge e caricare le foto in sequenza?

scusate il disturbo, forse non è la soluzione che cercavate.

ciao ludovico

Inviato: 28/2/2007 20:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio panoramico
Utente non più registrato
salve a tutti, sono nuovo.
capitavo per caso nel vostro simpatico sito e mi sono imbattuto in questa domanda sulle panoramiche, io in realtà  stavo cercando come stamparle in modo che si mantenessero nel tempo.
Comunque sia, buono è panoramamaker 3.0 di arcsoft (..."a pagamento"...) anche io usavo photostich ma non va un granchè bene.
Se invece vuoi buttarti sull'opensource ti cito pari pari da un articolo che ho letto:
-----
" Innanzitutto ricordiamo i Panorama
Tools, scritti, progettati e realizzati dal professor Helmut Dersch, che abbiamo già  citato in occasione di precedenti prove di software. Questo software di giunzione panoramica, estremamente potente e matematicamente ineccepibile, ha enormi potenzialità  e non costa nulla: è infatti un open- ource freeware! Il problema risiede piuttosto nella ‘ostilità ’ dell’interfaccia, di tipo matematico, che rende davvero complesso impiegare i Panorama Tools agli utenti abituati a software dall’interfaccia grafica ed assistita.
Esistono però interfacce più elementari a supporto dei medesimi algoritmi dei PanoTools. Una di queste è chiamata
Hugin ed è facilmente recuperabile in Rete, così come PTGui"
-----
Per esperienza ti dico che i tools di cui sopra è vero che sono ottimi ma sono difficili da gestire e da installare, ancora di più se lavori con linux, comunque basta che vai su google e digiti "panorama" e "dersch" e trovi un universo di materiale (specie se non hai problemi con l'inglese).
Di fatto io faccio delle ottime panoramiche già  con panoramamaker, basta "pensarla" prima di scattarla la panoramica e metà  del lavoro lo hai già  fatto.
Buon Divertimento!
Gatturo

Inviato: 3/3/2007 15:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio panoramico
Utente non più registrato
...e un'altra cosa, scusate la presunzione ma lasciate perdere il plugin del sia pur eccellente photoshop, non è all'altezza neanche di photostitch. Usatelo solo per l'editazione photoshop...

Inviato: 3/3/2007 15:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio panoramico
Utente non più registrato
Citazione:

gatturo ha scritto:
...e un'altra cosa, scusate la presunzione ma lasciate perdere il plugin del sia pur eccellente photoshop, non è all'altezza neanche di photostitch. Usatelo solo per l'editazione photoshop...


A sentire chi ha provato la Beta di PS CS3 dicono sia migliorata notevolmente da questo punto di vista.

PTGui comunque è veramente ottimo......su forum ne abbiamo parlato diffusamente e abbiamo linkato anche qualche guida gratuita trovata su internet.

Gerry

Inviato: 3/3/2007 20:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio panoramico
Utente non più registrato
Si per la verità  ho sentito anche io la stessa cosa, però ho sentito anche che ancora non è come ptgui panormamaker e compagnia...
saluti

Inviato: 3/3/2007 21:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
135 utente(i) online
(131 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 135
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy