Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Tastiera Mouse Casse acustiche PC

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ciao. Vorrei sostituire gli accessori PC in oggetto.

Preferisco in genere tastiera e mouse con il filo in quanto tutti quelli wireless che ho provato non sono così sensibili come quelli col filo. O sbaglio? Cosa mi consigliate in particolare come tastiera con un'ottima risposta dei tasti sulla battitura veloce?

Inoltre conoscete un sistema di casse , 2 stereo o un 2+1, che si senta bene? Mi hanno parlato bene del 2+1 della Philips.

Inviato: 21/2/2007 18:52
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC
Utente non più registrato
dipende tutto dal budget e dalla tua personale definizione di "si senta bene"


fai un giro in un negozio di hifi e vedi un po' cosa trovi con un suono che ti piacie e che rientra nel budget

un buon ampli ed un paio di casse li trovi senza doverti necessariamente svenare


non sottovalutare poi la scelta della scheda audio che importante quanto la scelta degli altoparlanti (e se posso darti un consiglio personale lascia perdere le varie soundblaster e simili che trovi nei negozi di informatica che non c'è n'è mezza che suoni anche solo decentemente )

Inviato: 21/2/2007 21:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Non avendo esigenze di audio professionale uso la scheda audio integrata nella scheda madre ASUS, che, essendo di ultima generazione, di per sè ha un audio digitale e un sistema addirittura 6 + 1 con sette uscite audio. Ma non avendo lo spazio al massimo voglio prendere un 2 + 1.

Inviato: 21/2/2007 21:33
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
Non avendo esigenze di audio professionale uso la scheda audio integrata nella scheda madre ASUS, che, essendo di ultima generazione, di per sè ha un audio digitale e un sistema addirittura 6 + 1 con sette uscite audio. Ma non avendo lo spazio al massimo voglio prendere un 2 + 1.


Io mi trovo molto bene con tastiera Logitech DeLuxe Keyboard, mouse Logitech Pilot Wheel e casse Creative Soundworks 2+1, la serie nera con chassis in legno per sub e satelliti.
Non è hifi ovviamente ma si sentono benone.

Fer

Inviato: 21/2/2007 21:42
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Io mi trovo molto bene con tastiera Logitech DeLuxe Keyboard, mouse Logitech Pilot Wheel


La tastiera e mouse sono wireless o sono col filo?

Inviato: 21/2/2007 22:21
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Col filo: la roba wireless mi ha sempre dato problemi di autonomia e di ritardo di risposta (vanno in sleep ogni pochi secondi per risparmiare batteria).

Fer

Inviato: 21/2/2007 23:38
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Col filo: la roba wireless mi ha sempre dato problemi di autonomia e di ritardo di risposta (vanno in sleep ogni pochi secondi per risparmiare batteria).

Fer


Stessa mia impressione. Infatti ho appena dismesso una tastiera e mouse ottici Microsoft Wireless e sono ritornato al filo. Anche perchè con lo switch PS2 che ho preso per passare tra i due pc che ho i wireless non funzionano nemmeno.

Inviato: 22/2/2007 0:25
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Già ; tra l'altro mi pare ci sia poca attenzione alle esigenze di chi lavora con Photoshop da parte dei produttori di mouse.
Mi spiego meglio: non tutti si trovano bene con le tavolette grafiche (io di sicuro non le amo), mentre un mouse di qualità  con varie regolazioni di sensibilità  e accelerazione farebbe comodo es.per le selezioni complesse. Anche la possibilità  di programmare un tasto aggiuntivo (laterale, o anche semplicemente il comune tasto centrale) per passare es. da selezione a trascinamento immagine potrebbe far comodo.

Ora, io ho provato un sacco di mouse, PS/2, USB, ottici, a pallina, gaming mouse da 2000dpi e altre amenità ; però i mouse ottici mi hanno dato strani problemi di affidabilità  nei movimenti (a volte scattano, altre volte camminano da soli!! ) indipendentemente dalla superficie, i mouse a pallina sappiamo tutti quanto si sporchino facilmente, i gaming mouse sono fatti per altri scopi e si vede (troppo leggeri e troppo accelerati).

Sarà sfigato, ma finora il Logitech Pilot Wheel, non certo l'ultimo grido della tecnologia, è l'unico che quanto meno mi funziona in modo affidabile e ripetibile.

Fer

Inviato: 22/2/2007 0:43
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
Io mi sono sempre trovato bene coi mouse Logitech, che in genere sono precisi ed affidabili. Ho usato per anni un wheel mouse, ottimo. Unico problema, ogni tanto la necessità  di pulire la pallina ed i rulli.
Ultimamente sto provando un cordless Logitech ottico. Ce l’ho da un mese e lo aspetto al varco, ma al momento, a parte una leggera minor precisione rispetto a quello a filo, devo dire che sono soddisfatto.
Io sono un patito di hi-fi e la scheda audio del mio pc è collegata tramite un cavo digitale coassiale ad un convertitore d-a Parasound, pre e finale Mark Levinson e diffusori Sonus Faber Amati Anniversario. L’hard disk è comodissimo per immagazzinare i CD.
Ovviamente non ti consiglio una combinazione così costosa se non sei un “maniaco”, ma ti suggerisco invece di procurarti oltre ai diffusori una cuffia Sennheiser PX-100. Costa sui 30 euro, è minuscola, ed ha una qualità  eccezionale per un oggetto di questo tipo. Ti permetterà  ascolti di altissimo livello.

Inviato: 24/2/2007 18:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Alla fine ho preso un sistema 2+1 Logitech, che aveva caratteristiche sulla carta migliori rispetto all'equivalente Creative o Philips; le ho provate...si sentono molto bene come casse da PC. C'è un subwoofer in legno da 20 W e due satelliti a 2 vie da 6 w ciascuno. Naturalmente parliamo di cifre contenute (50 euro).

Per il mouse, quelli a pallina non ne ho visti in giro, da PC City dove mi sono recato stamattina ne ne avevano nessuno. Alla fine ho ripreso un mouse ottico Microsoft ma col filo, visto che i wireless non mi avevano soddisfatto molto per problemi legati alle batterie e ai canali di sintonizzazione, e mi avevano dato problemi con mio switch PS2...

Inviato: 24/2/2007 19:45
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:


Inoltre conoscete un sistema di casse , 2 stereo o un 2+1, che si senta bene? Mi hanno parlato bene del 2+1 della Philips.



Ciao
Io ho collegato al pc un T-amp con due casse autocostruite con componenti Audax,e sono soddisfatto

Paolo

Inviato: 24/2/2007 20:21
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tastiera Mouse Casse acustiche PC

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ho appena cambiato il mouse e ho preso un logitech MX 518 che dovrebbe essere per " expert gamer... ".
Avevano finito il modello...serio, questo costa di piu' e ha qualche pulsantino in piu' che a me proprio non servono pero' si impugna molto bene ed e' piuttosto preciso. Lo danno per 1600 dpi. Con il mouse sono piuttosto difficile ma con questo mi sono trovato subito bene, e' anatomico, non stanca e non scappa di mano.
Ciao,
Renzo

Inviato: 24/2/2007 22:52
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
44 utente(i) online
(41 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 44
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy